Finalmente sono stati annunciati i nuovi giochi che presenteranno al mondo la quinta generazione di mostri tascabili: Pocket Monsters Black e Pocket Monsters White. I due giochi per Nintendo DS saranno distribuiti durante la seconda metà del 2010, probabilmente ad agosto.
Finora gli unici Pokémon di quinta generazione presentati al mondo sono il non-leggendario Zorua e la sua evoluzione Zoroark, presenti anche nel tredicesimo film della saga, mentre rimangono ancora misteriose le fattezze dei due mostri "da copertina".
A breve comunque si avranno nuovi aggiornamenti, poiché nella puntata dell'11 aprile dello show Pokémon Sunday sono state diffuse anche altre informazioni riguardanti i due capitoli in questione, come peraltro già accaduto nel maggio dello scorso anno per Pokémon HeartGold e SoulSilver.
Finora gli unici Pokémon di quinta generazione presentati al mondo sono il non-leggendario Zorua e la sua evoluzione Zoroark, presenti anche nel tredicesimo film della saga, mentre rimangono ancora misteriose le fattezze dei due mostri "da copertina".
A breve comunque si avranno nuovi aggiornamenti, poiché nella puntata dell'11 aprile dello show Pokémon Sunday sono state diffuse anche altre informazioni riguardanti i due capitoli in questione, come peraltro già accaduto nel maggio dello scorso anno per Pokémon HeartGold e SoulSilver.
Ecco, bravi, annunciateli, ma fateli uscire fra almeno due anni, che già sono impegnatissimo con Heart Gold a cui non trovo nemmeno il tempo di giocare (ce l'ho da circa 10 giorni ma sono solo arrivato a vincere la terza palestra)!
Certo che potevano pensarci prima al bianco e al nero, prima di buttarsi sulle pietre preziose per anni!
Ovviamente sono pronto alla nuova avventura con lo spirito di sempre
Per gli screenshot, credo proprio che avrete degli aggiornamenti a breve per vederli pure qui
@Kotaro: Ahahahahah io lo dicevo che un giorno sarebbero tornati alle origini, in carenza di pietre preziose
Comunque ti quoto, potevano aspettare che almeno digerigessimo (si dice così? XD) Heart gold
:D
Ora sono troppo curioso!
giusto per sapere quanti titoli ancora faranno uscire XD
Non vedo l'ora di vedere i capipalestra, con pokemon Perla e Diamante abbiamo raggiunto ottimi livelli.
Intanto mi scquaglierò Heart Gold , gioco imbottito fino al midollo!
E poi il bianco e nero secondo me è così originale che hanno trovato solo ora il momento di annunciare la cosa. Anche se potevano aspettare per il 2012 dopo essersi fatti valere con i nuovi (si fa di nuovo per dire perchè sono versioni ricontrollate!) HeartGold e SilverSoul. E invece io coi mostriciattoli e le avventure made by Sajiri son rimasto (ahimè) a Diamante e Perla, anche se, non avendo mai comprato Oro e Argento per il GBColor a maggior ragione devo rifarmi con le nuove uscite per DS. Nuovamente fiero di aver comprato la Double Screen console!
è da un pò ormai che non mi interesso ai giochi tascabili dei pokemon...qualcuno mi aggiorna a quanti sono arrivati?
Ma lo stampo dei giochi è sempre rimasto lo stesso? Io mi sono fermato a pokemon rosso fuoco e verde foglia gli ultimi per il nintendo game boy advance (emulatore oltre tutto). Tutti quelli per il DS non gli ho manco mai visti.
Pokémon rosso e blu > Pokémon giallo
Pokémon oro e argento > pokémon cristallo
Pokémon rubino e zaffiro > pokémon smeraldo
Pokémon diamante e perla > pokémon platino
Pokémon bianco e nero > pokémon grigio
Mi sto godendo proprio ora i remake di Oro e Argento e annunciano già un'altra versione?
Ma prima fateceli finire per bene XD
Già il pokemon che hanno fatto vedere è OSCENO (e dovrebbe essere un leggendario? )
E sono d'accordissimo con GianniGreed.
A proposito: giocati il Platino che come motore del gioco è DIO. E' tutto (e dico tutto) è velocissimo: le battaglie, i dialoghi, ecc...
E no, non sto neanche giocando Heart Gold: l'ho provato per ben tre volte cercando di farmelo piacere ma è inutile visto che hanno aggiunto millemila eventi per cercare di allungarlo (il Professor Elm che ti ferma all'inizio per darti il numero di telefono, il vecchio della prima città che ti ferma per la scheda mappa e il rivale che torna indietro con la scusa di aver perso la carta di identità (quando nel gioco originale questi eventi erano semplificati al massimo)).
Credo che rimarrò definitivamente con il Platino e al 100% sarà il pk definitivo per me.
Ho parlato.
Suggeriamo alcuni nomi per i prossimi giochi, potrebbe essere divertente!
Pokemon Pinolo e Pokemon Ananas!
:D
Che siano ripetitivi non discuto, ma io sinceramente lo trovo un valore aggiunto: è proprio questo che fa appassionare milioni di persone secondo me, il fatto di avere una bella e "cara" meccanica di gioco a cui ormai ci si è affezzionati, ma che comunque diventa sempre più complessa di gioco in gioco, anche se in maniera impercettibile.
I design dei nuovi pokemon poi è sempre all'altezza dei primi e non ho fin'ora mai notato cali di nessun tipo, cosa molto rara per un "fenomeno" che dura da così tanti anni.
Ben venga quini questa quinta generazione, bello anche il nome che mi riporta ai vecchi episodi!
i pokemon sono sempre fantastici, certo col tempo sembrano sempre piu "monsters" e meno Pokè ma il design di zorua mi sembra di un pokemon di seconda generazione e il che mi fa ben sperare.
@ultra82: 1) non si è mai vista un generazione pokemon composta da soli pokemon evoluzioni o pre evoluzioni di una generazione precedente.
2)c'è scritto anche nella notizia che quello non è un pokemon leggendario
3)le motivazioni per cui non hai comprato heart gold e soul silver sono assurde, per carità ognuno ha le proprie, ma screditare un gioco solo perchè lo hanno leggermente cambiato in piccoli dettagli è da sciocchi senza offesa, visto che il gioco è identico a quello vecchio con qualche ovvia aggiunta (siamo al ds o siamo ancora al game boy pocket?)
Aspetto di sapere qualcosa in più sul gioco
Purtroppo Pokèmon viene molto sottovalutato perchè la prima impressione che da è quella che dici tu, se si approfondisce la cosa invece ci si stupisce non poco di quanto siano complesse le meccaniche dietro tutti quei Pokèmon, statistiche, mosse ecc...
1) Infatti ho scritto al 95% non a caso. Ok che ci saranno pokemon nuovi, ma quali? Ormai hanno finito tutti gli animali/creature leggendarie.
3) Non l'ho preso per un altra (brutta secondo me) questione che mi sono dimenticato: l'interfaccia. Appena parte il gioco non puoi neanche modificare i settaggi o salvare per l'assenza del menu che si apriva con X. Devi andare dalla madre (so che è automatico) per farti mettere l'opzione.
Non nascondo però che sarei curiosissimo di vedere tutti i posti di Johto e Kanto rifatti (Iridopoli (città di Erika a Kanto) e Oropoli (palestra di pokemon normali a Johto) devono essere IMMENSE)
a quando Pokemon Trasparente(visto che pubblicano i set di 3 versioni ogni volta)? >.< Oppure sarà Pokemon Gray? o Pokemon Brown?
*si consola giochicchiando con il suo pokemon HG*
A vedere i due loghi sembrano interessanti, hanno di certo un'apparenza più sobria e elegante in bianco e nero che non in mille mila colori, potrei farci un pensierino, visto che anche tra i miei amici sembra essere riscoppiata la Poké-mania, vedremo anche a seconda di quali nuove creature proporranno e che differenze ci saranno tra le due versioni.
Altrimenti giocare da solo non mi da nessuna soddisfazione.
Bei tempi col Nintendo 64 e pokemon Gold... Quante mazzate!
Ho ancora i nervi perché il mio Charizard non impara tuono pugno (anche se le manine le ha) e Typhlosion del mio amico, invece, sì. Misteri delle MT dei Pokemon.
Ma è un problema così enorme non poter salvare o cambiare settaggi un microsecondo dopo aver iniziato il gioco?
Appena scendi dalla stanza ti danno tutto il necessario
Io mi ero già scordato di questa cosa
dimenticavo, se avessero rifatto le 3e edizioni gb (le speciali giallo e cristallo) su ds sarebbe uscita un solo gioco alla volta invece che 2 versioni complementari come sono soliti fare da anni.
Comunque è attraente come no, ti fa pensare a un gioco da Game Boy non-color....
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.