Sono passati pochi giorni dalla presentazione ufficiale della quinta generazione di mostri tascabili, e finalmente ora sono disponibili anche le prime immagini di Pokémon Black & White.
Osservando le immagini si può subito notare una maggiore "tridimensionalità" delle ambientazioni esterne, che abbandonano in parte la tipica visuale a volo d'uccello. Inoltre, vengono mostrate anche alcune delle ambientazioni interne e una scena di lotta, da quest'ultima si evince la maggiore cura che sviluppatori hanno dedicato agli scenari destinati ad essere lo sfondo delle battaglie.
Finora, però, gli unici Pokémon di quinta generazione presentati al mondo sono il non-leggendario Zorua e la sua evoluzione Zoroark, presenti anche nel tredicesimo film della saga. Rimangono ancora misteriose, invece, le fattezze dei due mostri "da copertina".
Ed ecco un breve video che mostra qualche sequenza del gioco per Nintendo DS la cui pubblicazione è prevista per la seconda metà del 2010, probabilmente ad agosto.
Osservando le immagini si può subito notare una maggiore "tridimensionalità" delle ambientazioni esterne, che abbandonano in parte la tipica visuale a volo d'uccello. Inoltre, vengono mostrate anche alcune delle ambientazioni interne e una scena di lotta, da quest'ultima si evince la maggiore cura che sviluppatori hanno dedicato agli scenari destinati ad essere lo sfondo delle battaglie.
Finora, però, gli unici Pokémon di quinta generazione presentati al mondo sono il non-leggendario Zorua e la sua evoluzione Zoroark, presenti anche nel tredicesimo film della saga. Rimangono ancora misteriose, invece, le fattezze dei due mostri "da copertina".
Ed ecco un breve video che mostra qualche sequenza del gioco per Nintendo DS la cui pubblicazione è prevista per la seconda metà del 2010, probabilmente ad agosto.
Io ho molte consolles ma non ho mai visto un gioco dei pokemon ne giocato ritenendoli esclusivamente per bambini e anche l'anime non mi è mai piaciuto(anche i digimon).
Senza essere insultato qualcuno saprebbe dirmi cos'hanno di bello queste 'avventure'?
Ma questi pokémon non possono vivere in pace? Ebbasta catturarli
Ma non c'è troppo 3D??
Per me i pokemon si sono fermati alla generazione di totodile, cindaquil, ecc.
@ Jix73
Pokemon è un gioco di ruolo avvincente e strategico, con un'ottima atmosfera, personabilizzabilissimo e pieno di strategie e variabili che lo rendono sempre diverso ogni volta e da persona a persona nonostante la trama e gli impianti siano quasi sempre gli stessi ma vadano a migliorarsi da episodio in episodio.
E' un gioco che aiuta a sviluppare la fantasia, la comunicazione e che riesce a incantare chiunque lo provi, a mio avviso!
Per il resto la storia cambia tra le una generazione e l'altra.
Il gioco è strutturato per l'on-line gli npc servono solo per poter livellare i propri pkmn, le vere sfide si fanno con le altre persone.
definire pokemon un gioco per bambini è veramente il massimo dell'ignoranza...poi se non lo hai provato e non sai nemmeno di che parli, puoi anche evitare di far sentire la tua...
FIGHISSIMO
mi sa che non sai leggere!
Era solo una considerazione in quanto come videogiocatore non l'ho mai considerato e volevo qualche parere per sapere se sbagliavo per poi,magari, dargli un'occhiata!!!
Non credere che le persone hanno voglia,sempre, di insultare o essere insultate quindi abbassa la cresta perché io non ho offeso nessuno.... se poi ritieni che il massimo dell'ignoranza sia giudicare un gioco dei pokemon per bambini ti consiglio di rimettere in equilibrio la tua vita!
Infatti gli altri utenti hanno capito e mi hanno spiegato il gioco in questione senza sparare sentenze!!!!!!!!!!!!!
Premetto che io non li ho criticati dico solo che non avendoli mai considerati mi sarebbe piaciuto avere una spiegazione di come funziona il gioco!!!!!!!!!!
Cavolo ma è così difficile leggere!?
Sinceramente non so dare una spiegazione al perché io ventenne gioco a questi giochi o riguardo le primissime puntate dell'anime. Forse nostalgia, non so? In buona parte sì ma ci sono tantissime persone che dedicano ore e ore in giochi come i gdr a fare quest secondarie infinite e di dubbia utilità, anche in giochi stupendi, spesso giocando più per quelle che per la trama del gioco o in sé o la grafica ... Il succo dei pokémon è che a parte risolvere qualche semplice quest, devi allenare i tuoi pokémon per battere allenatori avversari sempre più forti, ma spesso lo fai solo per vedere l'evoluzione (e 'acchiapparli tutti') o proprio per il gusto malefico della cosa in sé. Il che se uno ci pensa è alla base di tutti i gdr, ovvero l'allenamento dei personaggi (solo che di solito devi gestirne 6 non 150 e passa XDXD). Di solito per finire il gioco 'base' bastano 50 ore di gioco e pg a liv. 45-50 eppure tantissimi, vuoi per battere boss segreti, vuoi per fare quest secondarie, li allenano fino al livello 100, anche se la cosa è inutile in sé dato che per completare tutto il gioco spesso ti bastano le armi speciali e il livello 80-90 (non parliamo di disgaea e della possibilità di arrivare al livello 9999 grazie XD)
Scusate la confusione ma alla fine tutto dipende dai gusti del singolo. E' indubbio che pokémon sia stato, è e rimarrà sempre un gioco commerciale, pensato per i bambini. Ma non si può neanche dire che sia fatto male, o in modo stupido (anzi il gioco è ben articolato per il target a cui è rivolto) altrimenti non sarebbe così ben venduto ancora a distanza di dieci anni. E inoltre se non ci fossimo tutti appassionati a 'cose per bambini' almeno una volta nella vita gran parte di noi non sarebbe qui adesso, no?
@jix73 mi scuso io per prima se ho usato toni 'rudi'. il fatto è che i fan dei pokémon di qualunque età si sono spesso dovuti difendere dall'etichetta gioco per bambini = stupido = fa schifo ... ormai è quasi un riflesso inconsapevole e del resto chi critica spesso è a) completamente estreaneo al mondo degli anime e dei videogiochi e quindi 'non può capire' o il peggio b) un otaku troppo cresciuto che storce il naso e snobba i prodotti per bambini a priori .... poi c'è anche chi argomenta i propri dubbi in modo valido, ma sono rari :/
:D
@jix73: pensa che addirittura i giocatori più esperti (e lo fanno davvero in pochissimi) calcolano esattamente con che attacco sconfiggere un avversario per mezzo di equazioni e calcoli matematici, talvolta anche complessi. Tutti questi calcoli sono presenti anche su wikipedia, il che dimostra che il gioco è strategico come pochi e che è per bambini solo nell'aspetto, in realtà è molto matematico e complesso se si vuol giocare al meglio. Spero di esserti stato d'aiuto e di averti fatto cambiare idea
Le immagini (old fra l'altro ) sono sì bellissime, però sorge una domanda: riuscirà il DS a visualizzarle senza cali di framerate?
L'unica cosa carina è che finalmente hanno fuso il negozio con il centro pokemon.
E spero vivamente che questa volta inseriscano una domanda che ti chiede se hai già giocato ai giochi dopo che il prof locale si è presentato. Se si risponde di sì, verranno levate TUTTI gli eventi che servono a presentare il gioco, quali la spiegazione del mondo delle creature, la cattura degli stessi (non ci credo che non abbiate mandato in un certo posto il personaggio che vi fà vedere come catturare i mostri ).
Cosa che fra l'altro IMHO doveva esserci fin da Pokemon Giallo su GBC.
Morale: rimango con la mia carissima versione Platino.
Riguardo alla strategia che c'è dietro: io non ci bado molto. Lo uso con un RPG superultramega semplificato senza impegnarmi con trame iper-complicate.
L'unico rpg SERIO alla quale gioco è Chrono Trigger.
Strategia : Psicoraggio .
Per qualche delucidazione su buona parte dei giochi pokèmon fatti finora puoi leggere questi!
http://www.retrogaminghistory.com/articolo.asp?id=519
http://www.retrogaminghistory.com/articolo.asp?id=528
La grafica 3d mi lascia perplesso, devo dire, avendo iniziato pokemon con pokemon giallo e la sua bella grafica in bianco e nero...
Poi si è andati avanti e ho amato anche quelle successive, anche se... come posso dire? Mi hanno fatto bloccare un paio di volte!XD
@jix73 Da grande fan di pokemon ti dirò: no, pokemon non è assolutamente un gioco per bambini.
Tanto è vero che io vedo più universitari giocarci che bambini!XD Certo, un bambino può giocarci senza problemi, ma ultimamente anche i produttori si sono accorti che pokemon è un prodotto ANCHE per adulti, inserendoci anche una trama più seria, diversa delle precedenti. Ti dico solo che il cattivo di platino
Non leggete se non volete spoiler
vuole liberare il mondo dallo spirito, che pensa renda incompleto il mondo... perchè è lo spirito a fargli provare emozioni incomplete come rabbia, dolore ecc...
Fine Spoiler
Inoltre hai la bellezza di 497 pokemon da scegliere... un gdr con 497 personaggi! E puoi decidere tu quali e come allenarli
Esatto, che c'è un "come" perchè, anche se non tutti lo sanno, esistono le EVS Effourt Values, i valori esterni... ovvero i pokemon guadagnano punti alle statistiche dipendendo dai pokemon che batti...
Poi c'è tutta la tabella dei tipi...
Ma va bene. Pokemon non è assolutamente un gioco per bambini, anche se può essere giocato tranquillamente da loro.
Mi sorprende soltanto che tu non abbia MAI giocato ad uno! Ciao ciao!
Ok, questi di nuova generazione sembrano molto belli, ma il fascino dei vecchi giochi rimane, vuoi mettere poi i primi 151 pokemon contro tutti gli altri??
"un bambino quando ci gioca si limita ad allenare 6 pokemon che gli piacciono e a vincere"
Ehi, aspetta! E' quello che faccio io, che di anni ne ho 23! Devo preoccuparmi?
Ma a me va bene così, è un gioco, devo divertirmi, ci sono altre cose ben più importanti per impegnarsi il cervello!
Andavo alle medie e mi divertivo troppo a sfidare gente col gbc e pokemon Oro, o sul N64.
L'anime invece non mi ha mai preso.
Al contrario con il gioco di carte c'ho vinto molte miniature di Confrontation che poi ho venduto, quindi ho solo bei ricordi legati a questo gioco.
Per me l'unico vero divertimento era giocare con gli amici, fare squadre di elementi differenti, insegnare tecniche che non c'entravano nulla (gigassorbimento a Gengar ad esempio), tanto per creare pokemon auto-sufficienti.
Non ho continuato a comprare i game boy (il lite, il ds, il ds mx, il ds mx ex plus alpha 4 ecc ecc) solo perché non ho più nessuno con cui giocare, ma sono felice che continuano a uscire giochi, con mosse, pokemon ed elementi nuovi.
Eppure oogni tanto è da fare, giocarci tenendo conto degli elementi è il minimo che si possa fare, a meno che non ci si volia presentare alla lega con un team a livello 100 già da subito, e allora chissenefrega degli elementi XD
Appena uscirà, in un modo o nell'altro, ci giocherò, il videogioco non ha nulla da spartire con la serie animata (bella per un bimbetto delle elementari, poi stop imho), o meglio, è un rpg classico come tanti altri, solo con una complessità superiore (fra EVs, nature, combo varie, poteri speciali, signori è un bel casino!!)..
Perchè se uno può anche fregarsene altamente di tutte le cose difficili e andare avanti fuocobomba o idropompa, che tanto la lega la batti comunque, contro "specialisti" vi giuro che vi sentirete impotenti davanti a tutta quella preparzione e strategia...
Mi piacerebbe infatti, fra le altre cose, vedere prima o poi la lega a livello 100...sarebbe forse l'unico modo per far capire la difficioltà di un combattimento.
Finche posso presentarmi 10 livelli più forte, tutta la strategia va a farsi benedire...
Curiosità al massimo per conoscere la nuova generazione e i pokemon da copertina
@Ichimaru: già, è quello che dico io, a un bambino solo a leggere quei parametri gli si fonderebbe il cervello .
E ribatto anche @Manuel: evidentemente ti sei fermato a Pokèmon oro (o non ci hai mai giocato seriamente) per poter gettare là un commento tanto superficiale
Infatti il mio team poi viene composto esclusivamente da mostri che incontrano il mio gusto estetico (cercando comunque di differenziare gli elementi), in barba a quanto sono forti o meno!
Io gioco per divertirmi e per finire la storia in single player, ma ultimamente mi sto mettendo a giocare anche in multi coi miei amici che mi sconfiggono tutte le volte, dato che io voglio divertirmi, non impararmi un prontuario di scienze alchemico-naturali o fare un compito di matematica con le equazioni dei parametri per potenziare delle masse di dati su uno schermino!
Che dilemma...solo i giochi dei pokemon creano queste situazioni XD
Comunque le immagini sono ancora poche per dare un giudizio concreto (anche se già da ora sembra spettacolare).
Speriamo che i Pokémon non siano orrendi
@Kotaro
Tzè! E questa frecciatina random da dove viene? Comunque quella è stata la prima e l'ultima volta che mi metterò a tavolino a fare cose del genere... anche se la squadra me la decido sempre prima di iniziare la versione...
Solo perchè mi faccio la lista dei pokemon che voglio allenare, ne scelgo sei e li alleno... non vuol dire niente!
Eh, senpai! Forse il problema è che tu consideri pokemon un gioco in single, mentre per me è sempre stato un multi!Quella di progettare la squadra e anche le mosse che dovevo mettergli lo facevo fin dalle elementari!XD
Ecco perchè reincominciavo una versione pokemon 3 miliardi di volte! Così potevo allenare tutti i pokemon che volevo! Devo fare ancora quella con i pokemon baffoni, adesso che ci penso...
Ne so qualcosa, è quello che provano sempre i miei amici giocando contro di me...
@ cantastorie
Che ci posso fare io se tu c'hai tre fratelli e tre Gameboy in casa e ti sei passato tutte le versioni, mentre io ne ho uno solo e non ho mai avuto nessuno con cui giocare prima di passare al Ds?
E allora non mi lanciare 'ste frecciatine! E comunque i miei fratelli sono due!XD
Speriamo che i pokemon della quinta generazione siano più belli rispetto a quelli della quarta che erano quasi tutti brutti|!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.