L'emittente televisiva TV Tokyo ha dato conferma che l'anime Pokémon Diamante e Perla giungerà a conclusione quest'autunno, promettendo che a breve verranno resi noti ulteriori dettagli.
L'anime va avanti dal settembre del 2006, ed è lecito pensare che, dopo la conclusione dello stesso, avremo una nuova serie dedicata, probabilmente, ai futuri giochi Pokémon Bianco e Nero, recentemente annunciati da Nintendo e previsti anch'essi per quest'autunno in Giappone.
La serie in Italia è stata trasmessa inizialmente da Italia 1, per poi passare su K2 una volta giunta alla sotto-serie Battle Dimension. K2 ha anche trasmesso due film appartenenti al ciclo della serie, Giratina e il Guerriero dei Cieli e Arceus e il Gioiello della Vita.
L'anime va avanti dal settembre del 2006, ed è lecito pensare che, dopo la conclusione dello stesso, avremo una nuova serie dedicata, probabilmente, ai futuri giochi Pokémon Bianco e Nero, recentemente annunciati da Nintendo e previsti anch'essi per quest'autunno in Giappone.
La serie in Italia è stata trasmessa inizialmente da Italia 1, per poi passare su K2 una volta giunta alla sotto-serie Battle Dimension. K2 ha anche trasmesso due film appartenenti al ciclo della serie, Giratina e il Guerriero dei Cieli e Arceus e il Gioiello della Vita.
Non so come stiamo messi con la storia in Giappone perchè ahimè Pokemon Diamante e Perla l'ho potuto seguire solo a spizzichi e bocconi (ma comunque merita, quindi se ne avessi la possibilità mi piacerebbe seguirlo con costanza dalla prima puntata all'ultima), ma penso che sia sicuro che avremo comunque una continuazione della storia che seguirà le trame dei nuovi giochi in produzione, quindi non penso che ci sia da preoccuparsi!
E comunque, "niente di grave" un par de ciufoli, io non posso sbagliare una notizia su pokémon!
Oberon lo aspetto con le vestigia di Virgo
Allevatece Ascc e Lusssinda (e pure Broc)
Spero che la nuova serie si incentri un pò meno su Ash e più su altri personaggi, perchè le possibilità per un lavoro ancor migliore di quello che è già stato fatto ci sono eccome..
Comunque i veri Pokemon si fermano a Oro e Argento. Il troppo stroppia...
Sarebbe la volta buona che tornassi ad interessarmi seriamente ai mostriciattoli
SPOILER
Infernape, Torterra, staraptor, gible.
Quando ash diventa troppo forte è il segno ke la serie sta finendo.
non ho visto tutte le puntate della battle dimension, però quelle poche decine che ho visto mi hanno detto veramente poco: una coppa dopo l'altra, e una più anonima dell'altra; e poi il personaggio di lucinda/hikari è moscio, non ha un minmo di spessore; non potrei essere più contento che giunga al termine.
i videogiochi al contrario sono sempre bellissimi, dunque largo a pokemon bianco e nero!
Che sia l'ora di mettere la parola fine???
I videogiochi invece non li conosco...
E per ciò che riguarda il terzo componente del gruppo , prima il mocciosetto con gli occhiali , poi Vera , ora Lucinda : se cambiare significa peggiorare allora era meglio che sarebbero andati avanti con la sempre amatissima Misty .
Squadra che vince non si cambia , ed invece con il tentativo di cambiare tutto e nulla (vestiti , pokemon che vanno e vengono , personaggi) hanno snaturato e banalizzato trama e contesto generale della serie , che si è ridotta ad un pedissequo e sempliciotto compitino che si è limitato a trasporre i nuovi Pokemon usciti dai Videogames .
Continuare su questa strada è fuori qualsiasi discussione , mentre cambiare totalmente tutto , così come il protagonista , sarebbe soltanto un'ulteriore mazzata finale ad una Serie già in difficoltà , con il rischio di fare la fine di Yu-Gi-Oh GX .
E allora , tanto vale tornare all'antico , ai fasti in cui i Pokémon erano gettonatissimi e amatissimi , sedersi ad un tavolo e ridare credibilità , personalità e carattere ai vari Ash , Brock , Team Rocket , e ricomporre il gruppo storico con Misty e qualche vecchio Pokémon di prima generazione .
Perchè ormai , così come si sta andando avanti , questa serie non piace più nè ai telespettatori storici , poichè non vi riconoscono più nulla degli Eroi della loro infanzia , e nè certamente alle nuove generazioni , giacchè in giro di Cartoni Animati ce ne sono di molto più interessanti .
Un pò c'è ne traccia. Molte volte infatti vanno vedere le versioni da giovani di alcuni adulti (padre di Takeshi, madre di Satoshi e Hikari). Addirittura in un episodio di DP si è visto la versione cresciuta di un bambino apparso nel 9° episodio della >>prima serie<<.
Mentre nell'episodio del surfista delle Isole Orange mi è quasi sembrato di vedere un Satoshi da adulto (quello con il Pikachu dagli occhi azzurri).
E in fondo è giusto così, dato che chi da bambino guardava le prime serie poi spesso lo ha abbandonato e di certo non ha interesse a seguire le nuove incarnazioni, poichè pensa che sia una serie troppo "da bambini". Cosa vera, poi, in un certo senso (ma in maniera positiva). Mica si possono inserire dei protagonisti adulti e dei combattimenti sanguinari in Pokemon! E' una serie per bambini ed è giusto che rimanga tale.
Personalmente, ho iniziato da poco a lavorare come tirocinante in una scuola elementare. Ebbene, durante gli intervalli i bambini della mia classe, nati fra il 1998 e il 2000, non fanno altro che parlare di Pokemon, commentare gli episodi di K2, giocare con le carte (anche le stesse con cui giocavo io alle medie! ) o coi Ds e i Pokewalker. Siccome anch'io sto giocando con Heart Gold per ora capita che mi metta a giocare con loro e sono rimasti sorpresissimi nel sentire che io ho giocato a tale "Pokemon Rosso per Gameboy", cosa che evidentemente loro non conoscono e magari pensano che la saga Pokemon sia iniziata con Rubino e Zaffiro se non direttamente con Diamante e Perla!
Questo a riprova di come ai bambini poco importa della continuity o di ciò che Pokemon era e del fatto che a loro interessa ciò che Pokemon è, dato che la serie riesce a parlare ai bambini di oggi come a quelli del 2000 pur mantenendo quasi sempre gli stessi elementi.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.