Nazi moe book (1)Che in Giappone la mania per lo stile moe impazzi in lungo e in largo è ormai un dato di fatto. Non solo ne sono testimoni i successi di anime recenti come K-ON! o Lucky Star, ma ne abbiamo anche molti esempi nei manga e in altri settori delle pubblicazioni cartacee, a partire da uno stravagante prontuario di chimica in versione moe, per finire con la recente Enciclopedia delle uniformi scolastiche o la guida moe sul mercato del lavoro.

Più particolare però è l’ultima di questo genere di pubblicazioni. Si tratta infatti del Moe Moe Nazis Book, un libro incentrato sulla storia del Partito Nazional-Socialista Tedesco, più comunemente noto come partito Nazista.

In questo libro verranno illustrate la storia e l’ascesa del partito, il sistema politico e la sua propaganda, nonché l’organizzazione e l’equipaggiamento usato dall’esercito tedesco. A corredo di queste descrizioni ci sarà poi un'ampia collezione di immagini di ragazze carine e avvenenti vestite con divise e uniformi dell'epoca. Il tutto inserito all'interno di una 'scenografia' piena di simboli e rituali propri del partito Nazista, che affiancherà alle immagini più illustrative altre decisamente più sexy…

Alla guida del progetto c’è Rei Hiroe, autore di Black Lagoon, che, oltre alla copertina, ha realizzato alcune delle immagini del libro. Il Moe Moe Nazis Book è già in vendita al prezzo di 1.575 Yen (circa 13 euro).