Come vi abbiamo di recente mostrato, basta il solo nome Evangelion per mandare in fibrillazione folle di fans; inoltre, il numero di gadget ispirati a quest'opera è incalcolabile, e incredibile ne è la varietà: si passa dalla pura e semplice acqua, contenuta nei busti di alcuni dei personaggi, per giungere alle applicazioni del ben più tecnologico iPhone.

In questo proliferare di oggetti "evangelizzati" d'ogni genere, nemmeno i mezzi di trasporto sono stati trascurati.
Difatti, di recente è stata presentata, nell'ambito del campionato Super GT, una Corolla Axio SUPER GT con un look davvero insolito: l'automobile, di cui in seguito proponiamo una galleria di immagini, è stata infatti riverniciata con i colori dell'EVA 01, ed ha debuttato in gara nel primo fine settimana di maggio, concludendo in nona posizione.
I riferimenti ad Evangelion non si sono limitati all'auto, in quanto le tute dei piloti sono state modificate per ricordare il plug suit di Shinji Ikari, mentre le Race Queen del team hanno indossato dei completi che ricordavano altri due personaggi della serie, Asuka Soryu Langley e Rei Ayanami.
Il team è stato sponsorizzato, oltre che dal franchise Evangelion, anche da singoli individui che riceveranno, assieme all'onore di essere nella lista degli sponsor, anche particolari doni distribuiti esclusivamente per l'occasione.

Eva 1 littleEva 2 littleEva 3 little
Eva 4 littleEva 5 littleEva 6 little

Non si tratta, comunque, del primo caso di auto da competizione sponsorizzate da aziende del mercato anime/manga/videogames: ad esempio, Hatsune Miku è stata più volte presente sulle carene dei bolidi.
Inoltre, per rimanere in argomento, sebbene non necessariamente si tratti di costumizzazioni realizzate da addetti ai lavori a fini pubblicitari, cercando su un motore di ricerca il termine Itasha si possono trovare immagini di macchine con sopra illustrati personaggi del mondo dell'animazione.

Oltre alle automobili, però, Evangelion ha toccato ufficialmente anche il mondo delle due ruote. Come si può vedere nella sottostante galleria di immagini, il progetto EVA BIKE, attivo sin dal 2006, ha portato alla realizzazione di due biciclette, modello Rei ed Asuka, e di una serie di accessori; il design del tutto è stato personalmente realizzato o supervisionato da Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, FLCL, Diebuster, La ragazza che saltava nel tempo).

Rei Bike littleAsuka Bike littleParticolari little
Elmetto littleSticker littleSpats little