Kazuya Sasahara, direttore dello Studio Anima, ha garantito che il primo episodio della serie animata in computer grafica Cat Shit One sarà pronto per agosto.
Come già avevamo annunciato, i progetti originali erano stati presentati al Tokyo International Anime Fair 2009, con l'augurio di poter mandare in onda gli episodi già nei primi mesi del 2010. Tuttavia, questo non è avvenuto, e, inoltre, la programmazione televisiva degli episodi successivi al primo non è ancora disponibile.
Cat Shit One, conosciuto negli Stati Uniti con il titolo di Apocalypse Meow, è un manga di tre volumi, inedito in Italia, disegnato da Motofumi Kobayashi e ambientato in Vietnam, durante gli anni della guerra; i protagonisti sono Boka, Perky e Rats, tre soldati americani che hanno una peculiarità: sono conigli. L'opera, quindi, è caratterizzata dalla paradossale commistione di battaglie violente e personaggi-animali adorabili e "pucciosi".
Dopo la prima serie manga ne è stata realizzata un'altra, sempre di tre volumi, intitolata Cat Shit One '80; in entrambe viene data una breve storia della guerra e sono descritti i tipi di armi usate dalle diverse fazioni. La nuova serie animata non racconta le vicende del primo manga, bensì di Cat Shit One '80, dal momento che è ambientata in Iran dopo il 1991, durante la crisi degli ostaggi.
In attesa di questa curiosa serie e sperando che non ne venga rimandata la messa in onda, ve ne riproponiamo il trailer.
Sarà anche giapponese, però a me sembra molto più un qualcosa di occidentale, come uno di quei numerosi film d'animazione americani che ogni tanto ci vediamo al cinema malgrado alcuni di loro non siano all'altezza delle produzioni giapponesi che tanto adoriamo!
Poi, dal trailer che ho appena visto, questo mondo desertico fatto di animali che fanno guerra non sembra fatto per me!
Vedi questi animaletti pucciosi in mezzo ad inaspettata violenza!
E' un contrasto assurdo!
Poi ci son anche simbologie che potrebbero non piacere a molti, i mediorientali simboleggiati come cammelli e gli americani (o russi dai nomi e dall'ambientazione potrebbe essere) simboleggiati dai conigli, tipica figura associata ai fifoni....
Mi sembra un azzardo!
Se facessero anche il videogioco sarebbe il massimo, ottima accoppiata con Naughty Bears
Cos'è questa roba? O.o
Prima volta che sento parlare di questo progetto ma devo dire che il breve filmato mi ha incuriosito parecchio, insomma, vedere conigli in uniforme che imbracciano fucili, lanciarazzi e armamenti vari è geniale in un contesto serio come può essere una guerra
Vedrò la prima puntata sicuramente!
Sembra interessante...ma se NON arriverà in Italy non mi preoccuperò più di tanto
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.