Namco Bandai ha recentemente annunciato un nuovo videogame ispirato alla popolare serie animata tratta dal celebre manga di Akira Toriyama, Dragon Ball Raging Blast 2, sequel del picchiaduro uscito l’anno scorso per PlayStation 3 e Xbox 360, che sarà disponibile per le medesime console a partire dal prossimo autunno.
Assieme all’inaugurazione di un sito teaser, sono già state rese note alcune delle caratteristiche di questo nuovo titolo:
• Oltre 90 personaggi giocabili, tra cui 20 non inclusi nel primo Raging Blast – dove in totale ne erano presenti 43 (trasformazioni escluse) – tutti caratterizzati da un elevatissimo dettaglio nelle espressioni facciali.
• 14 giganteschi stage altamente distruttibili, 4 in più rispetto al capitolo precedente.
• Nuova modalità “Raging Soul”, che permette di aumentare le proprie abilità combattive fino a raggiungere il livello di potenza definitivo.
• Grafica in cel-shading più che mai colorata e fedele all’Anime di Dragon Ball Z.
• Miglioramento della visuale in “semi-terza persona”, originaria della serie Budokai Tenkaichi per PlayStation 2.
• Nuova modalità di gioco “Galaxy”, i cui dettagli devono ancora essere rivelati.
• Voci originali giapponesi, contenuti scaricabili e moltissimi extra sbloccabili, tra cui 300 immagini dalla serie animata.
Nei giorni scorsi è stato inoltre divulgato un primo trailer ufficiale, in cui è possibile vedere la migliorata dinamicità dei combattimenti.
Maggiori informazioni e video di gioco su Dragon Ball Raging Blast 2 è probabile che compariranno nel corso dell’imminente E3, la famosa e gigantesca fiera videoludica con sede a Los Angeles, che quest’anno avrà luogo dal 15 al 17 giugno, nel centro congressi della città. Nell’attesa, vi lasciamo a una gallery con altre immagini ad alta risoluzione.
Autore: Cloud9999
Il gioco sembra interessante e sicuramente i fans di Dragon Ball Z lo apprezzeranno. Io ne ho provati alcuni per Playstation ma li ho trovati complessi e difficili, oltre al fatto che io preferisco la prima serie con Goku bambino, quindi concentrerò le mie finanze e il mio interessamento, più che su questo, su Dragon Ball: Revenge of King Piccolo per Wii e su Dragon Ball Ds 2 prossimo venturo.
Per non contare la giocabilità: nettamente meglio quella di Tenkaichi 3, indubbiamente il miglior episodio della serie, e che dubito verrà superato e forse neanche eguagliato, è la perfetta incarnazione videoludica di Dragon ball, il sogno diventato realtà per tutti gli appassionati.
Quindi questo gioco è un altro segno di come al giorno d'oggi stiano avendo la meglio i pixel sulla giocabilità, il divertimento, l'intrattenimento, e tutto il resto.
Per quanto mi riguarda continuerei a giocare a Tenkaichi 3 all'infinito (ci avrò passato sì e no più di 100 ore di gioco e non ho il minimo senso di nausea) pur di non comprare queste brutte copie next-gen.
Vergognoso.
Questo sembra promettente, chissà se un giorno riuscirò a provarlo...
@Kotaro: tutti si, per il doppiaggio vengono usati i vecchi campionamenti per quei personaggi doppiati da persone che non ci sono più, quindi Gori-Sama resterà lì dov'è
Troppi giochi di Dragonball...
meno male che ieri ho resistito alla tentazione di comprarmi il primo....posso capire fare un gioco definitivo di un manga e anime finito (da anni ormai) ogni volta che esce una console, ma produrne uno all'anno, con poche varianti (Arene più grandi, raga è passato un anno potevano farlo anche prima!) per far spendere alla gente è incredibile
No non avranno i miei soldi
è una serie terminata da oltre 10 anni e nonostante questo i giochi continuano a nascere come funghi, poi il bello che sono tutti uguali al precedente, solamente che hanno qualche piccola novità in più, praticamente sono tutti una commercialata.
Io cmq come giochi di dragon ball sto fermo a Dragon Ball Bodokai tentaichi 2 sul nintento WII!!!!
Ormai è sempre la solita solfa, non mi va proprio di spendere 70€ per giocare con i soliti personaggi triti e ritriti in una grafica pompata. Nello scorso capitolo addirittura avevano inventato tra i personaggi Vegeta e Broly Super-Saiyan 3... non voglio che a 'sto giro portino nuovi personaggi con trasformazioni tamarre (l'idea di vedere i baffi di Nappa biondi e all'insù, mi fa rabbrividire...).
Ciao DB.
non compratelo.
Ma in un lontano futuro comunque, temo, visto che ne ho di videogiochi da finire...
"boh mi chiedo che senso ha fare uscire 2 giochi praticamente i0dentici (ok con più personaggi) nel giro di un anno"
Non sei un grande appassionato di Street Fighter, vero?
@ Nhero
Interessante, effettivamente le voci coi campionamenti sono una bella trovata a cui non avevo pensato!
no le mezzelune per me sono impraticabili però riconosco la portata storica di Street Fighter
Ad ogni modo, ben vengano titoli tratti da DB, ma che abbiano la capacità di reinventarsi e dar nuova vita al brand che è saturo di picchiaduro. Un picchiaduro a scorrimento, un gioco di ruolo con un'avventura inedita collocata tra le varie saghe come avveniva nei film e situazioni analoghe rappresenterebbero un modo di reinterpretare Dragonball completamente nuovo.
Per questo apprezzo maggiormente Dragonball DS, Dragonball Advance e Dragonball Revenge of King Piccolo. In mezzo al solito picchia picchia rappresentano qualcosa di nuovo.
Vabbè continuerò a giocare al mio bellissimo Dragon Ball Tenkaichi 3
Peccato per le voci giapponesi. Anche se dovessero sostituire dei doppiatori perché gli originali sono morti o in pensione o altro, qualunque doppiaggio giapponese è centomila volte superiore a uno inglese/americano (vedi i picchiaduro di Naruto, brrrrrrrrr)
No non sbagli, è proprio così, Tenkaichi 3 è superiore per tutto tranne che per la grafica.
Avete la ps3, vi piace Dragon ball e non avete mai comprato un suo videogame? Volete un consiglio? Compratevi tenkaichi 3 per ps2, risparmiate molto sia in qualità che in soldi
Parlando invece di questo Raging Blast mi sembra di rivedere nuovamente la precedente saga Budokai Tenkaichi soltanto fotocopiata per le nuove consolle, con meno personaggi, grafica più cazzuta e magari qualche modalità in più.
A me sinceramente, che sono iper fan di Dragon Ball, questo nuovo titolo non prende per niente, anche se riconosco che dal video lo schema di gioco dovrebbe essere molto migliorato.
Questi giochi di Dragon Ball(Z), a parere mio non raggiungeranno mai l'ideale perfetto, perchè mancherà sempre qualche cosa a favore di un'altra.
@ Tutti coloro che amano Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 3
Vi appoggio alla grande, Tenkaichi 3, assieme a Dragon Ball Z Budokai 3(il mio gioco di Dragon Ball per Play Station 2 preferito) rientra nei migliori, sicuramente!
Aspetterò raging blast 3 per comprare una ps3 quando scenderà di prezzo sotto i 300 euri
@Devil hai proprio ragione, ormai i veri grandi giochi di Dragon Ball (Z) sono il Tenkaichi 3 e Budokai 3! XD
Spero sempre che possa uscire anche in italia un bel gioco su titoli come Berserk.
Scherzi a parte ne stanno realizzando davvero moltissimi, da moltissimo tempo peraltro, e non mi pare che l'atmosfera di questo "nuovo" (e sottolineamo "nuovo" per quanto lo sia) sia tanto diversa dai vecchi Budokai, Tenkaichi e chissà quanti ne sono usciti dopo essermi distratto per un po'! Incredibile! La storia è sempre quella, terminata peraltro anni e anni fà, e continuano a sperare di vendere videogames di DB. Sarà uno dei miei manga preferiti e anche lo shonen modello, ma la Bandai non si è dimostrata affatto abile nello gestire 'sta fiducia che le hanno dato per tenersi il titolo. Parentesi -momento di rabbia- chiusa.
Per un fan di dragon ball i tantissimi videogiochi che escono sono una cosa positiva, perchè in ogni gioco migliorano sempre qualcosa rendendolo sempre più vicino alla perfezione, come i videogiochi di calcio
Infatti, è il motivo per cui ogni anno non corro a comprare FIFA o PES e li lascio lì sullo scaffale.
Fanno bene secondo me a perfezionare la grafica e il sistema di combattimento! Online un gioco del genere è infinito, gli avversari umani sono più fantasiosi del computer.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.