Se n'è sentito parlare tanto, di un televisore dedicato a Super Street Fighter IV, ma si è sempre solo trattato di voci... finora.
Una compagnia chiamata Roundtable Concepts ha infatti presentato al mondo un modello di LED HDTV dedicato al gioco in questione, adornato da artwork originali e disponibile nelle dimensioni di 32" e 46". Una volta acceso l'apparecchio, per otto secondi apparirà un'immagine di Street Fighter, tanto esaltante per i fan della serie quanto complicato da spiegare agli "ignari ospiti".
Questi televisori/oggetti-del-desiderio-per-nerd non hanno ancora un prezzo, ma probabilmente verrà svelato tutto nelle settimane a venire.
Certo che su Street Fighter IV ci stanno puntando davvero moltissimo... è un peccato che io non possa godere di nulla di tutto questo perchè la Capcom sembra essersi dimenticata di Mamma Nintendo, alla faccia del "volendo Street Fighter IV lo potremmo fare anche per Gameboy!" che dichiararono i primi tempi...
"Si, lo voglio"
"Puoi attaccare la spina"
Recentemente SFIV è uscito su iPhone con un roster di soli 8 personaggi, per quanto carismatico e divertente ha lasciato il tempo che trovava. Capcom ha recentemente dichiarato che per Wii e DS hanno attualmente altri progetti fra cui misteriose esclusive, ma che SSFIV così come Marvel VS Capcom 3, saranno e rimarranno esclusive Sony e Microsoft.
Microsoft poi non ho capito che caspita c'entri con Street Fighter, saga che ha sempre visto il suo periodo di massimo splendore fra le console Nintendo (a 16 bit) e Sega...
noooooo solo?? io lo volevo grande almeno 52 pollici... almeno!!!!
Tutte le software house stanno passando al formato multipiatta per quasi tutti i titoli next-gen causa una mera questione economica e spesso i porting da una console all'altra, non fanno pena: di più. Per questo Microsoft si è guadagnata titoli come SF, Tekken, Resident Evil, Final Fantasy e via dicendo. Che si tratti di Square-Enix, Capcom, Bandai Namco, Ubisoft o Konami, il multipiatta parrebbe essere il futuro.
Fortuna che al di fuori di un paio di brand, essendo possessore di console Nintendo rimani pieno di esclusive!
E' scandaloso a mio avviso che software house nipponiche come Capcom, Square-Enix o Konami puntino su una console che nipponica non è invece che sulla casa giapponese produttrice di console per eccellenza, magari solo perchè non si può permettere la grafica figa o perchè ha un controller diverso (vè che vendono anche quello normale, però! )...
Sicuramente questa trovata commerciale potrà fare colpo sui fan incalliti al mille per mille di questa saga (anche se questo discorso varrebbe anche in generale con qualsiasi altro titolo) ma fosse per me resterebbe sugli scaffali.
D'altra parte fanno anche la versione arcade,che non è altro un pc modificato con xp:
A luglio esce il cabinato,non vedo l'ora di vederlo,il primo era troppo figo
http://tinyurl.com/qrlb3v
Nintendo Wii non è assolutamente una patacca, anzi! Ha solamente il grosso problema della poca varietà di brand, tant'è che si parla di capolavori videoludici quando si citano Mario, Zelda e compagnia bella. Ora si sta osando creare nuovi personaggi e nuove storie, sperando che questo possa allargare gli orizzonti. Insomma: quando nella Top 10 dei titoli più venduti, continua a figurare Mario Kart a distanza di due anni dalla sua uscita e nei negozi è sceso da allora di 5/10 € (salvo copie usate o offerte speciali del caso), c'è qualcosa che non va.
Tornando al multipiatta, il problema sostanziale dipende dalla potenza hardware della console: presumo che se sul mercato vi fosse anche solo un'altra console simile a Wii, a dispetto di due console <i>simili</i> tra loro come XBOX360 e PS3, si svilupperebbe probabilmente per quelle due console lasciando indietro la terza. Alcune software-house stanno puntando sul multipiattaforma totale che si distingue dal precedente poiché crea una versione <i>alternativa</i> del titolo principale sfruttando i sensori di movimento e la potenza dell'hardware (vedi FIFA, PES o Ghostbusters The Videogame). Con l'uscita di Natal e Move però, la presenza di multipiatta totali anche su Wii non è più un miraggio, anzi.
Ciao!
Guarda sono d'accordo con te che la WII abbia ancora delle buone vendite, ma resta il fatto che è una console tecnicamente paragonabile alla PS2 o alla prima XBOX, di next gen non ha proprio nulla.
Molto ma molto meglio che gli sviluppatori creino giochi per console obbiettivamente migliori sotto ogni aspetto tecnico, così possiamo avere prodotti di alta qualità come appunto SFIV Tekken 6 etc.
L'unico motivo x il quale la WII ancora vende è perchè se la prendono principalmente le famigliole o quelli ancora molto attaccati a brand quali Super Mario e Zelda.
Per il resto la WII oramai si può definire stra-superata e sinceramente parlando è un bene.
Anche con l'introduzione di Move e Natal sarà praticamente impossibile fare un porting su WII di giochi seri, la console semplicemente non ne è all'altezza come capacità tecniche, uscirebbero molto probabilmente delle gran "pataccate"
Go next-gen!
@ NHero: quotone al massimo..!!
Sono combattuto!!!!!!!!AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.