Il parco divertimenti nipponico Fuji-Q HighLand ha annunciato che il 23 luglio verrà inaugurato un nuovissimo padiglione chiamato “Evangelion: World - Life-Size EVA-01 Construction Project”. Come già avvenuto per il ‘collega’ Gundam, il progetto è volto a realizzare per la prima volta un modello scala 1:1 dell’Eva 01 pilotato da Shinji nella serie della Gainax, tuttavia per il momento i lavori saranno incentrati solo sulla parte superiore del busto.
All’interno del padiglione sarà presente anche un’entry plug (dove i visitatori potranno farsi fotografare), una statua di Kaworu Nagisa, un angolo dedicato alle proiezioni video, un museo e un negozio. Il tutto realizzato al ‘modico’ costo di 150 milioni di yen (1,3 milioni di euro), una spesa non da poco, ma d’altronde il Fuji-Q HighLand non è nuovo a queste iniziative visto che già in passato aveva ospitato il gigantesco Real Grade Gundam.
Ma non è finita qui: per celebrare l’uscita dei DVD/Blu Ray del nuovo lungometraggio Evangelion 2.22, in quel di Akihabara hanno fatto il loro ritorno gli Eva Cafè, in cui i fans della serie potranno sorseggiare in tranquillità, nella loro tazza Nerv, i drink Asuka/Rei, mangiando anche un bel piatto di pasta ‘alla Sachiel’.
All’interno del padiglione sarà presente anche un’entry plug (dove i visitatori potranno farsi fotografare), una statua di Kaworu Nagisa, un angolo dedicato alle proiezioni video, un museo e un negozio. Il tutto realizzato al ‘modico’ costo di 150 milioni di yen (1,3 milioni di euro), una spesa non da poco, ma d’altronde il Fuji-Q HighLand non è nuovo a queste iniziative visto che già in passato aveva ospitato il gigantesco Real Grade Gundam.
Ma non è finita qui: per celebrare l’uscita dei DVD/Blu Ray del nuovo lungometraggio Evangelion 2.22, in quel di Akihabara hanno fatto il loro ritorno gli Eva Cafè, in cui i fans della serie potranno sorseggiare in tranquillità, nella loro tazza Nerv, i drink Asuka/Rei, mangiando anche un bel piatto di pasta ‘alla Sachiel’.
EVA-01 Construction Project
E la pasta di Sachiel è fantastica, ahahahahah, ma avrei voluto vedere quella di Ramiel che sarebbe stata a sto punto
@Sephirothmn: Neanche a me piacevano i mecha, cionostante lo guardai lo stesso, perchè mi fidavo del regista Hideaki Anno che allora era lo stesso del mio anime preferito (Il mistero della pietra azzurra)...nonostante ciò, il risultato lo sapete
Vuoi un consiglio? Guardalo, non te ne pentirai
>_< tie'!
Non nel solo anime risiede il successo di NGE.
Lolicon imperat.
Carina come idea, ma mi sembra solo plastichetta in scala 1:1.. IMHO rende poco.
Da bravo appassionato di Evangelion che sono non mi dispiacerebbe affatto fargli una visitina.
Quegli spaghetti che sembrano cioccolato con la faccia e il cuore dell'angelo però non li prenderei mai, mi mettono ribbrezzo.
Comunque, sarà un'esperienza sensazionale ed emozionante per chi potrà viverla, forse anche megliod del Gundam gigante di Tokyo.
Questo è possibile solo nel paese delle meraviglie...
All'alastor di Napoli c'è lo 02
Comunque bella iniziativa di certo non poteva mancare lo 01 in scala 1:1, peccato che non lo vedrò mai!
E' tutta invidia.... e comunque questa roba non batte la statua di Kobe di Tetsujin 28
Il piatto di spaghetti con l'Angelo però per me li batte tutti.
L'idea dell'EVA 01 gigante è carina, certo peccato che sia limitato solo alla parte superiore del visto, però, considerando anche l'ambientazione, dovrebbe venir fuori un bel lavoro.
Chissà se nell'entry plug ci sarà anche l'LCL
@il progetto è volto a realizzare per la prima volta un modello scala 1:1 dell’Eva 01 pilotato da Shinji nella serie della Gainax
come cavolo hanno fatto?
l'altezza di quel cessone viola è variabile nella serie,come si vede da questo disegno
http://tinyurl.com/37v5w46
Quando faranno parchi in onore di questi due?
Una tazza della NERV l'ho sempre desiderata.
Chissà cos'ha ancora in mente Anno per lanciare il 2.22.
Il piatto di spaghetti è suggestivo, ma non mi azzarderei a mangiarlo >_>.
Ora aspettiamo la versione pilotabile dell'EVA magari con motore S2
Voglio andare in Giappoooooneeee!!!! Nonostante abbia pià di 10 anni quest'anime ancora spopola.
Certo che potevano risparmiarsi la statua di Kaworu...
"Sai qual'è la cosa più importante nel lavoro? Amore. Love."
Certo che sarebbe fantastico avere un parco del genere anche da noi, non soltanto per lo sconvolgente Evangelion (e, tra l'altro, non oso pensare all'eventuale settore adulti, e non solo per Misato e le sue settimane chiuse in casa...), ma sinceramenteun po' mi vergogno a pensare che mentre si spendono miliardi e miliardi per cose fondamentalmente inutili ci sono milioni di persone (e di bambini) che patiscono la fame.
E, sì, per chi non lo avesse ancora capito, son cresciuto con Vultus, altro che la esangue Rei, i repressi altri piloti, i frustratissimi adulti della serie
L'unica pecca forse è che l'Eva non è per intero, e anche quegli inquietanti spaghetti neri...
Brrr...
Comincio anche io ad avere l'impressione che si sta facendo troppa pubblicità per Evangelion 2.02, lo dico da grande ammiratore di Eva. Tutto questo merchandise, come apps per l'IPhone, braghette per andare in bici, bottiglie a forma di busto di Rei e Asuka (mmmhhh... queste mi sono anche piaciute ), è abbastanza fine a sè stesso. Evangelion è un prodotto dal grandissimo valore, non credo che per poter avere successo abbia bisogno di tutti questi orpelli, gli basta la sua genuina bellezza. Ma si sa, il buisness è il buisness, su questo non ci piove...
Però devo dire che l' Evangelion Cafè mi ispira non poco, gli spaghetti di Sachiel sono mitici!!! B-)
Quando esce Evangelion 2.02 in Italia???!!!???
Sono davvero impaziente!!!
Agli Eva Cafè di Akihabara invece andrò sicuramente.
Comunque, io il mio 02 me le tengo ben nascosto e non lo faccio vedere a nessuno. Però se completeranno lo 01 poi ci divertiremo a fare a cazzotti
non e giusto...
almeno scrivere una cosa che lo segnalata io
Lelouch la notizia viene da ANN ed è stata appunto fatta da diverso tempo. Quando un utente ci segnala una notizia che non conosciamo lasciamo sempre il nome, ma in questo caso, pur avendo visto la tua segnalazione (e quella di altri), eravamo a conoscenza della notizia sin dal giorno in cui è stata pubblicata su ANN (12-5-2010).
Ciao
@Jay: <i>Lolicon imperat</i>
Sì vabbè...allora gli anime di oggi che sono?!
per quanto riguarda quegli spaghetti....... no grazie, preferisco del ramen ù_ù
Sono figli di NGE, così come NGE è figlio di Tomino e di una decina di altre serie anni 80.
Non vorrai riferirti a Misato-Shinji, Gendo-Rei, vero? spero di no...
P.S.: il prossimo passo è un MortarHeadd in scala 1:1 ?
Anche perchè sto ancora pensando a quale sia l'origine dei due colossi-mecha nell'immagine segnalata da Noritaka (http://tinyurl.com/37v5w46)
Non pensavo che potessero realizzare il busto dell' Eva-01 in scala 1:1, anche se dopo la statua di Gundam tutto è possibile.
Gli Eva-Café però no, questo è troppo, questi Jappo se le inventano tutte pur di fare qualcosa di strano e originale.
Certo che sono proprio curioso di vedere com'è il Fuji-Q HighLand e l'Eva-01 dal vivo...
Sempre esagerati
Ottima iniziativa; comunque penso che questa sia l'ennesima conseguenza della crisi economica. Ormai si buttano su attrazioni del genere!!!!
"Avrei preferito una riproduzione del Mazinga Z"
Già fatta guarda qui
http://www.youtube.com/watch?v=expmIC_n-d0&search=Tarragona
ATTENZIONE però a fare queste cose...se poi entra in berserker sono cavoli! XD
L'unica cosa che mi dispiace è, come altri hanno già detto, tutto questo giro di Merchandiasing intorno a questa saga che, a mio avviso, fa perdere molto di vista il "succo" dell'anime.
Infatti, come la maggior parte dei fan di questa saga STUPENDA!!!, evangelion non è solo mecha, ma porta chi lo guarda in un'introspezione del protagonista e a una serie di problematiche psicologiche ed esistenziali non da poco oserei dire.
Cmq il parco sembra una cosa divertente, sarebbe da visitare se ne avessi la possibilità, senza però troppe aspettative come fan della saga!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.