Evangelion 1Il parco divertimenti nipponico Fuji-Q HighLand ha annunciato che il 23 luglio verrà inaugurato un nuovissimo padiglione chiamato “Evangelion: World - Life-Size EVA-01 Construction Project”. Come già avvenuto per il ‘collega’ Gundam, il progetto è volto a realizzare per la prima volta un modello scala 1:1 dell’Eva 01 pilotato da Shinji nella serie della Gainax, tuttavia per il momento i lavori saranno incentrati solo sulla parte superiore del busto.

All’interno del padiglione sarà presente anche un’entry plug (dove i visitatori potranno farsi fotografare), una statua di Kaworu Nagisa, un angolo dedicato alle proiezioni video, un museo e un negozio. Il tutto realizzato al ‘modico’ costo di 150 milioni di yen (1,3 milioni di euro), una spesa non da poco, ma d’altronde il Fuji-Q HighLand non è nuovo a queste iniziative visto che già in passato aveva ospitato il gigantesco Real Grade Gundam.

Ma non è finita qui: per celebrare l’uscita dei DVD/Blu Ray del nuovo lungometraggio Evangelion 2.22, in quel di Akihabara hanno fatto il loro ritorno gli Eva Cafè, in cui i fans della serie potranno sorseggiare in tranquillità, nella loro tazza Nerv, i drink Asuka/Rei, mangiando anche un bel piatto di pasta ‘alla Sachiel’.

EVA-01 Construction Project