![Sheryl Nome Sheryl Nome](/prove/upload/img/News12032.jpg)
Shoji Kawamori, regista del film Macross Frontier The False Diva, sta collaborando alla creazione della storia originale del manga, che all’inizio racconterà i primi anni passati da Sheryl Nome all’interno dell’accademia canora; una storyline assolutamente inedita e mai vista nella serie animata, e che peraltro porterà per la prima volta le atmosfere shoujo all’interno del mondo di Macross Frontier.
Nata per celebrare il venticinquesimo anniversario della prima serie, Macross Frontier è ambientata a quasi cinquant'anni di distanza dagli eventi narrati nel primo Macross. La guerra contro gli Zentradi ormai è lontana e la razza umana scampata allo sterminio ha da tempo deciso di viaggiare nelle profondità dello spazio alla ricerca di nuovi pianeti da colonizzare. A guidare questa impresa sono flotte create da società private che, tramite l’ausilio dei viaggi attraverso il fold, riescono a muoversi, seppur con difficoltà, a velocità superiori a quella della luce. Una di queste flotte colonizzatrici è la Macross Frontier, in cui lo spettatore viene introdotto con l’arrivo della “Fata Galattica” Sheryl Nome, protagonista, insieme ad Alto Saotome e Ranka Lee, della battaglia che contrapporrà il genere umano ai misteriosi Vajra.
Una delle peculiarità di Macross Frontier è la notevole importanza della componente musicale, che anzi si potrebbe definire come la colonna portante dell’anime e che si avvale della magistrale interpretazione delle due protagoniste: Sheryl Nome (May’n) e Ranka Lee (Megumi Nakajima). Una colonna sonora realizzata in buona parte dalla straordinaria Yoko Kanno (Cowboy Bebop, The Vision of Escaflowne, Genesis of Aquarion, Ghost in the Shell S.A.C.), capace di vendere, con i soli singoli, oltre 500.000 copie (di cui 56.000 per la seconda opening Lion), rilanciando in grande stile il mercato delle ‘anime song’.
May'n e Megumi Nakajima saranno inoltre ospiti della prossima Anime Expo, che si terrà dall'1 al 4 luglio a Los Angeles, replicando in piccolo il grande concerto Macross F Galaxy Tour Final in Budokan.
Spero che presto esca anche il secondo film, e che magari qualcuno decida di portare la serie in Italia, anche perché la versione Blu-Ray è uno spettacolo per gli occhi.
Un'ulteriore dimostrazione della forza del mondo di Macross!! ( e d'altra parte quello che si è visto a Shizuoka, quello che si vede in giro dice semplicemente una cosa: Macross rulla! E parecchio! )
E' un vero peccato che in italia nessuno prenda in considerazione i manga...( per tacer degli anime!)
Macross Frontier è un titolo che punto a vedere prima o poi... Sicuramente è strano che da noi nessuno abbia considerato i capitoli più recenti di questa saga visto che il mecha da noi tira...
L'opening è molto bella, e anche le 2 cantanti (nell'anime e nel vivo) sono molto carine
Questa notizia mi ha fatto venire in mente che presto mi guarderò la prima serie di Macross.
Vorrei rivederla adesso per rinfrescare qualche vuoto che il tempo ha cancellato e poi passare alle serie successive
Stupenda quell'opening e di conseguenza le voci di May'n e Megumi Nakajima
Passando alla notizia sarei molto curioso di leggere questo manga, anche se sò che è quasi impossibile riuscirlo a leggerrlo italiano.
Anche il film vorrei vedere, ma purtroppo ancora non è stato tradotto da nessuno
D'altro canto è possibile guardare la scheda dell'anime e lì ci sono le info con il gruppo (o i gruppi) che si occupano di quel determinato anime (fino a quando non viene licenziato ovviamente).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.