Rufy non capisceNotizia aggiornata

È con un po’ di stupore che stanotte, 21 minuti dopo la pubblicazione di questa nostra notizia sulla recente rimozione di alcuni video su YouTube effettuati in sala di doppiaggio – rimozione eseguita su richiesta della Merak Film e senza alcuna spiegazione data al proprietario del canale – siamo venuti a conoscenza di altri video, pubblicati sempre su YouTube, con i doppiatori di sette dei protagonisti dell’Anime di One Piece, mentre danno voce ai loro rispettivi personaggi.

Ovviamente è un piacere per noi pubblicare e poter ammirare questi video, e così abbiamo fatto, tuttavia non capiamo come mai la Merak Film permetta dei filmati in alta definizione e chieda di rimuovere dei video altrettanto simili e interessanti, dove venivano mostrati i doppiatori che provavano, sbagliavano e riprovavano, con le immagini di riferimento per vedere il sync con il labiale, ma il tutto con una qualità visivamente inferiore.
Se fosse stato per via di quei due spezzoni che avevano alcuni secondi di scene inedite, sempre dall’Anime di One Piece, non bastava forse chiedere la rimozione solo dei suddetti e farli reinserire non appena si fosse raggiunto l’episodio relativo nella trasmissione televisiva?

Non riusciamo a capire e pertanto cercheremo di informarci ancora meglio.

--------

Come alcuni di voi avranno notato, sei degli otto video nella nostra notizia dello scorso aprile, nei mesi scorsi pubblicati su YouTube e raffiguranti degli interessanti dietro le quinte sul doppiaggio, sono recentemente stati rimossi.
In seguito ad un commento del proprietario del canale, che affermava che la Merak Film gli aveva chiesto di cancellare i suddetti video, senza però fornirgli alcuna spiegazione, ci siamo premurati di contattare Fabrizio Margaria, responsabile della fascia ragazzi Mediaset, chiedendogli se sapesse qualcosa a riguardo, nonché un suo pensiero sulla vicenda. Nonostante Fabrizio non fosse assolutamente al corrente dell’accaduto, gli abbiamo chiesto se poteva fare qualcosa, avendo i contatti con la Merak, e proprio ieri ci ha risposto nuovamente. Riportiamo parte di questa sua ultima e-mail:

Fabrizio Margariaa me personalmente non crea alcun danno avere immagini con i doppiatori o quant’altro.
Io però, non essendo il padrone della Merak, non posso mettermi a discutere con loro per far rimettere i video, li sentirò certamente e dirò loro che da parte mia non ci sono problemi.


Precisiamo, quindi, che Mediaset non c’entra nulla con la rimozione dei video e ringraziamo Fabrizio per averci risposto prontamente, e, soprattutto, per questa sua disponibilità nell’accettare di contattare la Merak Film di persona.
Abbiamo già avvisato il proprietario del canale YouTube, Ciccillovich, per informarlo delle novità, e ci ha così risposto:

Caro Cloud,
grazie mille, sono molto contento per le buone notizie che mi dai! A questo punto speriamo che la situazione si sblocchi rapidamente. Come giustamente dici è la Merak che mi ha chiesto di togliere i video dal canale, quindi spero che la Merak mi contatti comunicandomi che in seguito a un chiarimento con Margaria mi autorizzano a ripubblicare i video (e a realizzarne altri!)
Nel frattempo ti faccio i miei complimenti per essere riuscito ad arrivare a un chiarimento sulla questione con Margaria, e naturalmente ti ringrazio per aver preso a cuore la questione. A te quindi, e ad AnimeClick.it un grande grazie, e speriamo di poter presto vedere una felice conclusione di tutta la spiacevole vicenda.

A presto
Ciccillovich


Sembra, dunque, che grazie alla disponibilità di Fabrizio la questione possa risolversi positivamente, e, non appena avremo ulteriori aggiornamenti, provvederemo a comunicarveli.
Nel frattempo, vi lasciamo a una nuova performance della simpaticissima Emanuela Pacotto, che presta la voce al personaggio Britta Perry nel telefilm Community.