
Ore to Kanojo ga Maoh to Yusha de Seitokaicho, uscita a maggio, è la prima light novel scritta da Aikawa Jo, un nuovo autore di soli 22 anni, che è stato uno dei finalisti al 16° Dengeki Novel Award.
Tra altri autori di light novel, le opinioni sulla questione sono contrastanti: Migiwa Korumono, attraverso Twitter, ha affermato “lo disprezzo, in quanto autore”; Takami Kazuyuki, invece, lo difende, sostenendo che “finché il romanzo è divertente, questo livello di plagio è accettabile”.
Ore to Kanojo si è classificato al quinto posto della classifica settimanale delle light novel per la settimana dal 3 al 9 maggio, con circa 10.000 copie vendute.
La trama dell'opera racconta di un ragazzo di nome Kotaro che frequenta la scuola superiore Seitoh Gakuen, aperta sia ad umani che a non-umani (vampiri, lupi mannari, androidi, e così via). La scuola ha due consigli studenteschi: lo “Yusha Council” (formato dagli umani) e il “Maoh Council” (costituito dai non-umani). La ragazza di Kotaro, Alice, eccelle in tutto ed è presidente dello “Yusha Council”, mentre Kotaro viene invece scelto come presidente del “Maoh Council”, ritrovandosi insieme ai membri non-umani contro la sua ragazza e gli altri umani della scuola.
Ma chi è il cretino che lo ha detto?!
Il plagio è plagio. Punto. Ci puoi tirare fuori un capolavoro. ma resta un plagio.
Era magnifica la trama, sono sicuro che sarebbe stato proprio divertente (e forse anche ecchi ^^). Insomma, bisognerebbe avere le prove.
Cosa vuol dire che "perché è divertente, allora non è così male."?
Se è palgio, lo è. Indipendentemente che ci abbia tirato fuori una bella cosa.
Ti porto un esempio:
Guarda quest'immagine:
http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20091018110820/nonciclopedia/images/9/9b/Naruto_e_Cowboy_Bepop_plagio.gif
In questa Gif animata si nota benissimo che lo scontro è platealmente copiato ma direi che non è successo nulla !!!
Non conosco nè l'opera plagiata nè tanto meno questa incriminata, vorrei perciò poter confrontare qualche passaggio tra i due titoli per rendermi conto di persona.
Resta il fatto che il plagio non lo digerisco e va perseguito, quindi se lo hanno riscontrato hanno fatto più che bene a ritirarlo!
Hanno plagiato pure il nome di Kotaro!
:asd:
Questa persona é null'altro che un idiota. Il plagio non é mai accettabile. Copycats suck desu.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.