Il forum Mazinga Castle ha pubblicato ieri un’interessante intervista a Carlo Cavazzoni, executive director di Dynit, che ha lanciato diverse bombe su alcune nuove licenze acquisite, per la precisione: Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Sailor Moon, Mafalda e Chi’s Sweet Home.
Di particolare rilevanza l’acquisizione delle prime due serie, entrambe esistenti in Italia con una traccia audio censurata. Che Dynit abbia deciso, nel caso di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, di ridoppiare le scene con i dialoghi edulcorati su MTV, mentre per Sailor Moon di realizzare il tanto atteso ridoppiaggio completo?
Non appena avremo maggiori informazioni provvederemo a comunicarvele, nel frattempo vi lasciamo a un assaggio dell’intervista.
• Mazinga Castle: In questi giorni Dynit ha dimostrato un'eccitante super attività.
Due trailer bellissimi per le Collector Edition dedicate a Cowboy Beboop ed Escaflowne e l'arrivo sul Dynit Channel addirittura di Beck!!
Un inizio di estate di fuoco!
Ci dobbiamo aspettare altre sorprese o possiamo andare in vacanza tranquilli, godendoci Beck e attendendo Lucca?
Carlo Cavazzoni: No, mi spiace, le sorprese non sono finite, abbiamo ancora un paio di titoli bomba da svelare di cui però non posso ancora anticiparvi nulla. Le novità che posso confermare, non ancora annunciate, sono: FMA Brotherhood, Sailor Moon, Mafalda e Chi’s Sweet Home!
• MC: Collector Edition... sono la gioia e il dolore di tutti i Fan.
Alcuni sembrano preferirli alle altre versioni. Altri le rifiutano a priori, considerandole troppo costose.
Dal punto di vista di una società, che queste opere le deve vendere, come le si considera: una fetta di mercato qualsiasi? Un settore privilegiato da promuovere in modo particolare?
In questo 2010 Dynit intende proporne altre?
CC: Dynit è molto sensibile alla qualità dell’edizione, soprattutto in tempi come questi, dove tutto è facilmente reperibile in rete, la qualità audio/video, i contenuti, il packaging, ecc… possono sicuramente fare la differenza. Purtroppo non tutte le serie possono “permettersi” questo tipo di edizione, l’abbiamo fatto per Escaflowne e lo faremo per Cowboy Bebop, ma per ora non ne abbiamo altre in programma. Ricordate che sono sempre edizioni limitate, una volta esaurite non verranno ristampate, siete avvisati…
• MC: Da felice acquirente dei box di serie come Gurren Lagann e Code Geass, mi chiedo se abbiate già in programma altri titoli di epoca recente con i quali stupirci, e in caso positivo, se sia possibile una qualche anticipazione a riguardo?
CC: Stiamo per lanciare Eureka Seven in 4 cofanetti, di cui il primo in uscita proprio questo mese. Ogni box conterrà 3 dvd digipack, un booklet e, ovviamente il cofanetto raccoglitore.
• MC: Tra i tanti titoli non robotici... sarebbe bello vedere in Italia serie come Candy Candy, Kiss me Licia e simili… possibilità?
CC: I diritti di Candy Candy sono bloccati in Giappone per cause legali, altre serie tipo Kiss Me Licia credo siano di Mediaset. Siamo comunque sempre attenti, e, quando se ne presenta l’opportunità, valutiamo l’acquisizione.
• MC: Sempre per quanto riguarda i film, nel 2010 molte produzioni “Anime” sono state rilasciate per i cinema come ad esempio Broken Blade. Un fenomeno davvero particolare, non si erano mai viste tante produzioni passare attraverso il cinema... che atteggiamento ha Dynit verso queste Opere, di grande interesse ma spesso dirette al mercato interno che non hanno un appeal sufficiente nel mondo occidentale?
Vi è un interesse a presentarle direttamente per il mercato DVD o per i canali You Tube? Oppure si deciderà caso per caso, puntando sullo zoccolo duro dei fan che conoscono meglio il valore di queste produzioni?
• MC: Siete interessati alle produzioni presentate in questo 2010 dalla Aniplex? Mi riferisco in particolare alle produzioni della serie Anime no chikara come So ra no wo to, Senko no Night Raid, oppure Occulty Accademy che parte a luglio. Sono produzioni brevi, ottime per i canali YouTube, fresche, dotate di ritmo e tra l’altro ben conosciute.
CC: Rispondo ad entrambe le domande:
Semplificando “Siamo interessati a tutto quello che interessa”. In Italia, per acquistare un anime, bisogna valutare molti fattori: costi di acquisizione, costi di produzione (doppiaggio, post-produzione, authoring, ecc…), potenzialità di vendita in TV, potenzialità di vendita dvd, blusa, ecc… e anche quando tutte queste condizioni dovessero verificarsi, non si è mai sicuri di poter rientrare di tutti i costi, quindi siamo molto attenti a quello che acquistiamo e, inevitabilmente, facciamo una selezione. Stiamo riconsiderando il discorso anime solo con sottotitoli, ma, per ora, è solo un esperimento.
• MC: Nei vari contratti da voi stipulati... esiste il "problema” dell'audio storico (ovvero quello “conosciuto” in Italia)?
I giapponesi “pretendono” un audio fedele all'anime originale (per questo i nuovi doppiaggi di Conan o Daitarn 3 per esempio) e quindi per loro, il doppiaggio storico è un problema, oppure siamo davanti alla classica leggenda metropolitana? Altrimenti il “problema” varia a seconda degli Autori e delle Case di Produzione?
CC: Normalmente non è un problema, i Giapponesi comprendono che l’audio storico ha un valore e sono ben disposti, ma, il più delle volte, non è un aspetto che li riguarda, in quanto l’audio storico spesso non è di loro proprietà, ma appartiene alla società che l’ha creato, quindi, l’inserimento nel dvd dipende dagli accordi commerciali che si vengono a creare tra le rispettive società. In alcuni casi, rari per la verità, abbiamo deciso di ridoppiare la serie, come è avvenuto ad esempio in Conan, per conferire alla serie un adattamento e doppiaggio più fedele.
• MC: Spesso, come letto anche nelle altre tue interviste, per varie ragioni le vendite dei DVD non gratificano le aspettative. Si può dire che per quel che riguarda l'animazione giapponese siamo alla fine dell'era dell'Home Video?
CC: Il problema non riguarda solo l’animazione giapponese, ma tutto il mercato home video. La crisi del settore non è ancora irreversibile ma sicuramente è molto preoccupante. Il dilagare della pirateria on line, industriale (copie dvd e siti pirata) o domestica (fan sub e file-sharing) sta mettendo in ginocchio questo settore, se non ci sarà una presa di coscienza da parte del pubblico, prevedo una catastrofe nel giro di pochi anni. Guardate cosa è successo nel settore musicale…
• MC: Questa non è una domanda: vogliamo gli OVA di Giant Robot!
CC: Anche io! Ma, per ora, i diritti appartengono ancora ad un’altra società.
L’intervista completa la trovate su Mazinga Castle!
Di particolare rilevanza l’acquisizione delle prime due serie, entrambe esistenti in Italia con una traccia audio censurata. Che Dynit abbia deciso, nel caso di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, di ridoppiare le scene con i dialoghi edulcorati su MTV, mentre per Sailor Moon di realizzare il tanto atteso ridoppiaggio completo?
Non appena avremo maggiori informazioni provvederemo a comunicarvele, nel frattempo vi lasciamo a un assaggio dell’intervista.
• Mazinga Castle: In questi giorni Dynit ha dimostrato un'eccitante super attività.
Due trailer bellissimi per le Collector Edition dedicate a Cowboy Beboop ed Escaflowne e l'arrivo sul Dynit Channel addirittura di Beck!!
Un inizio di estate di fuoco!
Ci dobbiamo aspettare altre sorprese o possiamo andare in vacanza tranquilli, godendoci Beck e attendendo Lucca?
Carlo Cavazzoni: No, mi spiace, le sorprese non sono finite, abbiamo ancora un paio di titoli bomba da svelare di cui però non posso ancora anticiparvi nulla. Le novità che posso confermare, non ancora annunciate, sono: FMA Brotherhood, Sailor Moon, Mafalda e Chi’s Sweet Home!
• MC: Collector Edition... sono la gioia e il dolore di tutti i Fan.
Alcuni sembrano preferirli alle altre versioni. Altri le rifiutano a priori, considerandole troppo costose.
Dal punto di vista di una società, che queste opere le deve vendere, come le si considera: una fetta di mercato qualsiasi? Un settore privilegiato da promuovere in modo particolare?
In questo 2010 Dynit intende proporne altre?
CC: Dynit è molto sensibile alla qualità dell’edizione, soprattutto in tempi come questi, dove tutto è facilmente reperibile in rete, la qualità audio/video, i contenuti, il packaging, ecc… possono sicuramente fare la differenza. Purtroppo non tutte le serie possono “permettersi” questo tipo di edizione, l’abbiamo fatto per Escaflowne e lo faremo per Cowboy Bebop, ma per ora non ne abbiamo altre in programma. Ricordate che sono sempre edizioni limitate, una volta esaurite non verranno ristampate, siete avvisati…
• MC: Da felice acquirente dei box di serie come Gurren Lagann e Code Geass, mi chiedo se abbiate già in programma altri titoli di epoca recente con i quali stupirci, e in caso positivo, se sia possibile una qualche anticipazione a riguardo?
CC: Stiamo per lanciare Eureka Seven in 4 cofanetti, di cui il primo in uscita proprio questo mese. Ogni box conterrà 3 dvd digipack, un booklet e, ovviamente il cofanetto raccoglitore.
• MC: Tra i tanti titoli non robotici... sarebbe bello vedere in Italia serie come Candy Candy, Kiss me Licia e simili… possibilità?
CC: I diritti di Candy Candy sono bloccati in Giappone per cause legali, altre serie tipo Kiss Me Licia credo siano di Mediaset. Siamo comunque sempre attenti, e, quando se ne presenta l’opportunità, valutiamo l’acquisizione.
• MC: Sempre per quanto riguarda i film, nel 2010 molte produzioni “Anime” sono state rilasciate per i cinema come ad esempio Broken Blade. Un fenomeno davvero particolare, non si erano mai viste tante produzioni passare attraverso il cinema... che atteggiamento ha Dynit verso queste Opere, di grande interesse ma spesso dirette al mercato interno che non hanno un appeal sufficiente nel mondo occidentale?
Vi è un interesse a presentarle direttamente per il mercato DVD o per i canali You Tube? Oppure si deciderà caso per caso, puntando sullo zoccolo duro dei fan che conoscono meglio il valore di queste produzioni?
• MC: Siete interessati alle produzioni presentate in questo 2010 dalla Aniplex? Mi riferisco in particolare alle produzioni della serie Anime no chikara come So ra no wo to, Senko no Night Raid, oppure Occulty Accademy che parte a luglio. Sono produzioni brevi, ottime per i canali YouTube, fresche, dotate di ritmo e tra l’altro ben conosciute.
CC: Rispondo ad entrambe le domande:
Semplificando “Siamo interessati a tutto quello che interessa”. In Italia, per acquistare un anime, bisogna valutare molti fattori: costi di acquisizione, costi di produzione (doppiaggio, post-produzione, authoring, ecc…), potenzialità di vendita in TV, potenzialità di vendita dvd, blusa, ecc… e anche quando tutte queste condizioni dovessero verificarsi, non si è mai sicuri di poter rientrare di tutti i costi, quindi siamo molto attenti a quello che acquistiamo e, inevitabilmente, facciamo una selezione. Stiamo riconsiderando il discorso anime solo con sottotitoli, ma, per ora, è solo un esperimento.
• MC: Nei vari contratti da voi stipulati... esiste il "problema” dell'audio storico (ovvero quello “conosciuto” in Italia)?
I giapponesi “pretendono” un audio fedele all'anime originale (per questo i nuovi doppiaggi di Conan o Daitarn 3 per esempio) e quindi per loro, il doppiaggio storico è un problema, oppure siamo davanti alla classica leggenda metropolitana? Altrimenti il “problema” varia a seconda degli Autori e delle Case di Produzione?
CC: Normalmente non è un problema, i Giapponesi comprendono che l’audio storico ha un valore e sono ben disposti, ma, il più delle volte, non è un aspetto che li riguarda, in quanto l’audio storico spesso non è di loro proprietà, ma appartiene alla società che l’ha creato, quindi, l’inserimento nel dvd dipende dagli accordi commerciali che si vengono a creare tra le rispettive società. In alcuni casi, rari per la verità, abbiamo deciso di ridoppiare la serie, come è avvenuto ad esempio in Conan, per conferire alla serie un adattamento e doppiaggio più fedele.
• MC: Spesso, come letto anche nelle altre tue interviste, per varie ragioni le vendite dei DVD non gratificano le aspettative. Si può dire che per quel che riguarda l'animazione giapponese siamo alla fine dell'era dell'Home Video?
CC: Il problema non riguarda solo l’animazione giapponese, ma tutto il mercato home video. La crisi del settore non è ancora irreversibile ma sicuramente è molto preoccupante. Il dilagare della pirateria on line, industriale (copie dvd e siti pirata) o domestica (fan sub e file-sharing) sta mettendo in ginocchio questo settore, se non ci sarà una presa di coscienza da parte del pubblico, prevedo una catastrofe nel giro di pochi anni. Guardate cosa è successo nel settore musicale…
• MC: Questa non è una domanda: vogliamo gli OVA di Giant Robot!
CC: Anche io! Ma, per ora, i diritti appartengono ancora ad un’altra società.
L’intervista completa la trovate su Mazinga Castle!
Autore: Cloud9999
King vedi che vuoi arrivare sempre alla scontro?? A cosa ti serve??
Cava cosa devo dire per vendere? Che è un grande amicone di tomino e che i copioni li rivisti con lui. Normale che poi uno dovrebbe starsi zitti e prendersi quello che viene vero??
Cmq non che non ascolti quello che dico visto che la questione non è dipesa solo dalla vocale, ma dall'adattamento dei temini, ma se ti vuoi attaccare alla storia della vocale fai pure.
Non solo avete stancato ma siete da ricovero.
Hai ragione peccato che quando sono i girellari a non comprare è tutto lecito.
le vostre speculazioni sulle vendite o tipo che avete la presunzione di volerne sapere di più dell'imprenditore stesso
Ma le puoi vedere anche come speculazione, ma cmq che i cofani di gundam si trovino ancora è un fatto. Invece serie come Daitan 3, che la terminal non distribuisce più. sono introvabili. Quando uscirano la versione dynit della dei film e degli oav, ad ottombre mi pare, ti posterà la classifica delle terminal per veder gli ordine e poi vediamo chi ha avuto ragione...
Ma se ancora nessuna dichiarazione è stata fatta in merito all'adattamento!!!
Quante falsità che scrivete voi otaku fissati.
"I girellari non comprano" è l'ennesima boiata che andate millantando. E il bello è che ve l'ha pure fatto notare uno che lavora per Dynit. Ma voi nulla da fare, non ascoltate nessuno, nemmeno del settore, ascoltate solo le vostre elucubrazioni, avanti come gli arieti.
Ammazza ma non sapete proprio più che raccontare per sfogare la vostra rabbia repressa eh?
Ma lo vedi che avete la presunzione di volerne sapere più voi nerd nascosti dietro al vostro monitor dello stesso imprenditore che gestisce l'azienda e ha tutti gli interessi a guadagnare??
Dai finitela con le vostre assurde speculazioni da fan che avvelenano il clima, oppure ammettete che sono speculazioni da fan ossessionati dagli anime.
Perchè non solo non siete assolutamente attendibili ma oltretutto non fate altro che alimentare un clima di odio che non è assolutamente richiesto.
PS: Voglio ricordare che state a fà tutto sto casino per una vocale. Ripeto, siete da ricovero.
[<b>Moderatore</b> - Cerca di mantenere dei toni più leggeri. - Becar]
Ma se ancora nessuna dichiarazione è stata fatta in merito all'adattamento!!!
Quante falsità che scrivete voi otaku fissati.
Dato sai dove leggere, cerca bene sulla questione dell'adattamento.
"I girellari non comprano" è l'ennesima boiata che andate millantando.
Si vabà millantato come la storia di MSG che si trova ancora con il modellino...
Dai finitela con le vostre assurde speculazioni da fan che avvelenano il clima, oppure ammettete che sono speculazioni da fan ossessionati dagli anime.
Clima d'odio, clima avvelanato? Ma se siamo 4 gatti perchè tu continui ad alzare il poverone? Si vede che sei tu che vuoi ancora lo scontro, non certo io.
Ma king tu li compri subito i dvd oppure ti inventi la scusa che non li prendi perchè costano troppo???^_^ L'unico modo per sentirmi è la vendita il resto non conta.
King se vuoi continuare questo muro contro muro possiamo continuare, perchè io mi sto divertendo tantissimo^^
L'unica cosa che mi dà fastidio è che:
1) divulgate sul web falsità, come quella degli adattamenti (nemmeno in questa ennesima intervista ufficiale viene fatto cenno agli adattamenti di Gundam, salvo l'utilizzo della U, come in nessuna delle precedenti. Quindi smettetela di raccontare balle).
2) finite per essere prevenuti, categorici e maleducati proprio con l'editore che dovreste ringraziare per la sua professionalità che ne ha garantito la sopravvivenza e l'ottima qualità delle sue edizioni.
3) fate tutto questo suddetto caos soltanto per UNA VOCALE che al vostro ego "secchione" non va giu. In pratica invece di essere felici per la notizia, attendere per vedere il risultato finale e al limite decidere di acquistare o meno, finite per scadere in questa guerra aprioristica fatta di papiri su papiri diffusi sul web dove alla fine sostenete tutto e il contrario di tutto. Dove sembrate solo bambini capricciosi.
Da tutti i vostri discorsi l'unico concetto che traspare è uno solo: comportamento infantile.
Quando l'hobby da divertimento si trasforma in ossessione, oltre a diventare fastidioso per la collettività, diventa una cosa preoccupante per la vostra salute personale.
Peccato che io parlo di MSG è non del nuovo adattamento.
) finite per essere prevenuti, categorici e maleducati proprio con l'editore che dovreste ringraziare per la sua professionalità che ne ha garantito la sopravvivenza e l'ottima qualità delle sue edizioni.
Ma tu c'è lai MSG by dynit che parli tanto?? Io alla fine l'ho preso turandomi il naso. Chissa se sei brava a parle soltanto...
Per ringrazie c'è già il festival di sanremo (leggi sito di Ac)
3) fate tutto questo suddetto caos soltanto per UNA VOCALE che al vostro ego "secchione" non va giu. In pratica invece di essere felici per la notizia, attendere per vedere il risultato finale e al limite decidere di acquistare o meno, finite per scadere in questa guerra aprioristica fatta di papiri su papiri diffusi sul web dove alla fine sostenete tutto e il contrario di tutto. Dove sembrate solo bambini capricciosi.
Ma chi è che diffonde parire sul web?? Vedi che te li cerchi sa soli?? Se vuoi leggerli c'è un solo posto, ma di vede che lo frequenti.
Da tutti i vostri discorsi l'unico concetto che traspare è uno solo: comportamento infantile
Ma apparte offendere che sai fa?? Cmq continua sei molto bravo^^
Prenditi la responsabilità delle balle che vai diffondendo, vedrai che se ti comporti in modo meno presuntuoso e più umile, non arriverà nessuno a darti una scrollata.
Non hai portato una argomentazione valida che sia una in tua difesa, ma ti limiti a presumere e speculare su basi inesistenti. Da bravo otaku arrampicatore doc, chiaramente.
E poi secondo te come dovrei mai dimostrarti che ho a casa i miei bei 2 cofanetti di Gundam 0079 con tanto di modellino HCMpro? Facendo una foto?^^
Non a caso voi otaku amate blaterare e speculare all'infinito sulla base di presunzioni. E' la vostra scuola di vita....heheheh...
Comunque dal giorno del fatidico annuncio di Gundam by Dynit i posti virtuali dove ho letto le solite pu***nate scritte con lo stampino sono più di uno.
@forsaken: ah perchè tu sai gia che sarà una edizione di me**a?
Ah mi sento offesissimo! Sai quanto contano le tue parole? Come il due di picche.
Non hai portato una argomentazione valida che sia una in tua difesa, ma ti limiti a presumere e speculare su basi inesistenti. Da bravo otaku arrampicatore doc, chiaramente.
Perchè mi annoio di scrivere sempre le stesso cose.Ripeto se sai dove andare a cercare vai.
poi secondo te come dovrei mai dimostrarti che ho a casa i miei bei 2 cofanetti di Gundam 0079 con tanto di modellino HCMpro? Facendo una foto?^^
NOn ho orginale come "protesta"? No, forse perchè per te è troppo civile.
Comunque dal giorno del fatidico annuncio di Gundam by Dynit i posti virtuali dove ho letto le solite putt*nate scritte con lo stampino sono più di uno..
Ma quanto posti ci sono? Se te li cerchi cosa vuoi? Perchè non entri e parli invece di nasconderti su Ac??
Cmq grazie per i rimproveri, se non c'eri tu chi mi redimeva LOL
Ma in genere è il tuo passatempo preferito. Tuo e di altri bizzarri personaggi della tua stessa scuola.^^
Ma secondo te vado a perdere tempo per registrarmi su dei forum solo per ribattere all'ottusità degli otaku? Cosa ci guadagno? Ma per favore.
Non è colpa mia se non siete abbastanza autocritici da ammettere che speculate e vi lamentate all'infinito su basi inesistenti o insufficienti, e non è la mia missione farvi ripigliare. Ci sono professionisti che lo fanno e si fanno pagare, magari rivolgiti a loro.
Siamo proprio su due mondi diversi....
Gundam non l'ho mai seguito quindi non mi esprimo...
Su Sailor Moon invece, credo di avere tutto il diritto di dire che se useranno il doppiaggio mediaset senza ridoppiare, sarà per forza di cose uno schifo di edizione, perchè quel doppiaggio fa pena.
Che poi loro ti mettano sottotitoli, confezioni, extra e copertine carine... che vi posso dire, ad altri farà piacere, così come farebbe piacere anche a me in presenza anche di un ridoppiaggio. Ma senza quello, è una questione di principio, io i DVD non li prenderò. Vorrà dire che la Dynit farà a meno di me e tante altre persone!
Gundam non l'ho mai seguito quindi non mi esprimo..."
Perfetto, tu hai fatto bene a giudicare una edizione DOPO che è uscita, ma qui si sta parlando di Gundam e qualcuno vuole giudicare una edizione PRIMA che debba uscire...
"Su Sailor Moon invece, credo di avere tutto il diritto di dire che se useranno il doppiaggio mediaset senza ridoppiare, sarà per forza di cose uno schifo di edizione, perchè quel doppiaggio fa pena."
Sarà uno schifo di edizione PER TE, come hai poi specificato alla fine del tuo messaggio. E' un tuo parere del tutto personale che puoi liberamente esprimere, ma non significa che altri non possano apprezzare una edizione simile.
Soprattutto perchè deve ancora uscire e non è stato ancora preannunciato nulla sui contenuti dell'edizione...
Non ti pare eccessivo lamentarti gia da ora?
So che l'edizione non è ancora uscita, ma vorrei organizzarmi per tempo e fare tutto il possibile per fare sapere a Dynit buona fetta dei fan come la pensano, io e alcuni ragazzi ci stiamo già organizzando per scrivere una lettera da mandare in massa. Spero AnimeClick ci aiuti!
Non ti rassegni al fatto che siete dei fissati dagli anime più di ogni altra cosa, e che vivete il vostro hobby come fosse una missione e non un passatempo.
Il fatto stesso che tu per primo faccia continuamente questa assurda distinzione tra "girellari" e "non girellari" dovrebbe farti capire che seminando vento raccogli tempesta.
Non devi chiedere a me perchè me la prendo con una minoranza, ti ho spiegato e straspiegato perchè state stancando, piuttosto devi chiedere a te stesso "è giusto il mio approccio con gli anime"? Questo dovresti chiederti.
Shock totale!!! Non me lo aspettavo proprio!!!!! La piccola Chi arriverà qui da noi!!!! Sono così felice, felice, feliceeeeee! Chissà chi sceglieranno per doppiarla... speriamo non un' adulta che fa la voce da bambino, altrimenti sarebbe un vero disastro!
E la dolcissima sigla poi? Oooh, non vedo l'ora!! Però c'è il vantaggio che è una serie talmente innocente che non c'è bisogno nè di tagli nè di censure, che bello!
Scusa tanto se quando pago vorrei che non mi si prendesse in giro, invece è ciò che mi è successo, avendo un'edizione di Gundam rovinata non tanto dal doppiaggio discutibile, ma dai sottotitoli presi da quel doppiaggio.
Poi mangio e vivo lo stesso, alla Dynit magari meno se smettiamo di farci prendere in giro e chiediamo che non ci rifilino edizioni al risparmio a prezzo pieno.
Se Dynit ti prende in giro, allora gli altri editori che fanno?
Peccato però che non abbiano datto alla serie una rilevanza particolare...
<3<3<3
Lo voglio con il ridoppiaggio e l'audio mediaset così posso far vedere a tutti quanto sono vergognosi *_*
Quali altri editori?
Yamato quasi non esiste più, ma per lo meno i sottotitoli li metteva a dovere.
Fools Frame o quel che ne rimane? Magari fosse ancora in piedi!
Kaze? Non saprei, l'unico loro anime che ho non l'ho ancora visto.
d/visual? Dai, è inattiva, e comunque ha editato Mazinkaiser peggio dei pirati taiwanesi (e il doppiaggio diretto da Mazzotta non aiuta, ma lì ci sarebbe voluto un miracolo).
Beez? Se facessero qualcos'altro da noi, magari...
Dynit è il miglior editore di anime in Italia, ma solo perchè la concorrenza è inesistente.
Yamato quasi non esiste più, ma per lo meno i sottotitoli li metteva a dovere
i sottotitoli sono scrausi all' inverosimile, non che serie hai comprato, immagino recenti, in quanto nella storiche girelle i sub erano quelli dei dialoghi italiani fatti che i piedi.
per il resto:
-Kaze? Non saprei, l'unico loro anime che ho non l'ho ancora visto-
Sò che come video sono quasi messi peggio di yamato ed ho detto tutto.
-Beez? Se facessero qualcos'altro da noi, magari...-
In italia ha chiuso.
Penso che gli daranno più rilevanza quando annunceranno la data di uscita. Ora è solo in focus on.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.