Classifica settimanale Tohan, principale catena di distribuzione libraria del Giappone, dei manga più venduti nel Sol Levante al 16 giugno 2010:
1. One Piece (58)
2. Kimi ni todoke (11)
3. Bleach (45)
4. D.Gray-man (20)
5. Worst (24)
6. Chihaya Full (9)
7. Maid sama! (10)
8. Letter Bee (10)
9. Kuroko no Basket (7)
10. Saint☆Young Men (5)
- Settimana precedente
1. One Piece (58)
2. Kimi ni todoke (11)
3. Bleach (45)
4. D.Gray-man (20)
5. Worst (24)
6. Chihaya Full (9)
7. Maid sama! (10)
8. Letter Bee (10)
9. Kuroko no Basket (7)
10. Saint☆Young Men (5)
- Settimana precedente
Inutile dirlo, il grande OP trionfa sempre!
Vai così!
Vediamo quanto riesce a durare al vertice
Resistono ancora bene sia Bleach che D.Gray-man mentre Saint Young Men dopo più di tre settimane riesce ancora a rimanere nella top ten; non me l'aspettavo per tutto questo tempo.
Gran manga.
E' carino per essere uno shoujo ma tutto questo successo mi pare eccessivo...
c'è di peggio in classifica però in realtà...
anzi diciamo che l'unica posizione che apprezzo è il primo posto XDD
Per il resto classifica molto simile a quella della scorsa settimana
Eccellente One piece, è sempre un piacere vederlo al podio della classifica ^__^ Voglio leggere Saint Young Men in italiano
E' un peccato che venga pubblicato a passo di bradipo, visto che, come mi è già accaduto con FMA, mi scordo cosa è successo da un volume all'altro >o<
Dalla prossima allora ci sarà la novità richiesta
Ma vedo che ottengono buoni risultati anche Arrivare a te, Letter Bee e Maid sama! (che dovrebbe essere il manga da cui è derivato l'anime Kaichou wa...)
Comunque almeno una buona metà dei titoli sono di mia conoscenza
@ mast: gran bella richiesta..!! Complimenti..!!
@ Horus: Della serie basta chiedere
@ Kouga: FAQ molto utili ed esaurienti, molte grazie
Per il resto sono contentissimo per D.Gray-man!!
Io non sono un fan di One Piece, anzi: personalmente reputo i disegni di Eichiro Oda, inguardabili. Ma ripeto: trattasi di un personalissimo gusto estetico, non è un design che trovo affascinante o accattivante, seppur trovo che sappia usare i colori divinamente. Detto ciò, permettimi di dire che ho letto un po' di numeri a scrocco, e se c'è una cosa che proprio non si può dire è che questa serie non colpisca al cuore: ha personaggi carismatici ed accattivanti, per nulla scontati, con un ottimo background alle spalle, tratta tematiche molto belle, varie e seriose, senza snaturare la sua essenza comica riesce a dosare crudeltà e momenti strappalacrime ad azione e colpi di scena raramente scontati. One Piece ha una signora sceneggiatura, ed Oda è e rimane uno dei più grandi cantastorie nell'ambito degli Shonen.
Anche perché se qualcuno cercasse solo azione e mazzate, direi che il panorama dei manga può regalare molto di più a dispetto di One Piece, ma sostanzialmente bisognerebbe vedere se riuscirebbe a giustificare tanta azione con una trama così dettagliata ed articolata senza cose fatte tanto per o campate in aria.
E questo appunto te lo fa uno che One Piece non lo acquista e probabilmente mai lo farà -ripeto: per me il disegno di Oda per quanto sensibilmente migliorato dai primi volumi, è e rimane un pugno in un occhio-, però che sia una serie che colpisce al cuore è innegabile.
Trovo molto più commerciali Naruto e Bleach (che apprezzo maggiormente a livello grafico) se devo dirtela tutta, sebbene quest'ultimo si salvi fra alti e bassi a dispetto del primo che non vedo l'ora si concluda.
E' e rimane la mia personalissima opinione, spero di non aver offeso nessuno. Ciao!
P.S. Per quanto riguarda il disegno di Oda naturalmente c'è a chi piace e a chi non piace. Tranquillo non hai offeso nessuno!
Già....chi se li fila più D.Gray Man e Letter Bee. Tutte queste perle...
@ Kouga
Grazie delle news aggiornate sulla Planeta
Ottima analisi su Oda
Già Kouga ti ha fatto una disamina più che condivisibile in più ti faccio un esempio fresco fresco: nella puntata trasmessa ieri su italia 1 c'è stato un flashback su Brook, sfido chiunque l'abbia visto a dire che non abbia emozionato/commosso quando scorrevano le immagini sulla canzone "Il liquore di Binks"...
Contento per il ritorno di D. Gray Man.. Nulla di più per questa settimana..
@Kasumi
Su Maid-sama hai ragione, è gradevole ma neanche io pensavo fosse così venduto da stare in top 10 O_O
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.