Durante lo svolgimento dell’E3, una delle più importanti convention del settore videoludico, tenutasi a Los Angeles dal 15 al 17 giugno scorso, Capcom ha rilasciato uno spettacolare trailer di presentazione per uno dei suoi futuri titoli maggiormente attesi: Marvel VS Capcom 3: Fate of Two Worlds.
Il nuovo capitolo della serie dei VS targata Capcom vedrà gli eroi della casa giapponese scontrarsi con i “parigrado” dell’americana Marvel in furiosi scontri tra squadre di tre personaggi.
Assieme al trailer introduttivo, sono stati anche rilasciati altri trailer in cui è mostrato il gameplay del gioco in azione. Come si può vedere da questi altri filmati, Marvel VS Capcom 3 segue la scia stilistica inaugurata di recente da Capcom con Street Fighter 4: meccaniche di gioco da classico picchiaduro bidimensionale in cui agiscono personaggi tridimensionali (che, in questo caso, appaiono però più slanciati e vicini a uno stile anime rispetto a quelli proposti in Street Fighter 4).
Grande enfasi è stata posta sulla spettacolarità degli scontri: è stato migliorato il sistema delle combo aeree (le ex "Aerial Rave"), che ora potranno essere eseguite anche con il cambio in volo del personaggio controllato, e un sistema di controllo semplificato (solo tre tasti per gli attacchi fisici) agevolerà il giocatore nell'eseguire attacchi concatenati (le cosiddette "Chain Combo"). Il tutto senza dimenticare le devastanti "Team Super Combo" eseguite da due, o anche tre, personaggi contemporaneamente.
Marvel VS Capcom 3 è solo l’ultimo titolo in ordine di tempo della serie dei picchiaduro crossover. Iniziata nel 1996 con X-Men vs Street Fighter, ha visto Ryu, Morrigan e compagni scontrarsi poi non solo con i campioni di casa Marvel, ma anche con quelli della SNK (serie Capcom VS SNK) e con i personaggi della casa produttrice di anime Tatsunoko (Time Bokan series, Gatchaman, Hurricane Polymar) nel recente Tatsunoko VS Capcom uscito l’anno scorso su Wii.
L’uscita di Marvel VS Capcom 3 è prevista per la primavera del 2011 su PS3 e Xbox 360.
Marvel VS Capcom 3 - Trailer introduttivo
Marvel VS Capcom 3 - Gameplay
Per altre informazioni sulla conferenza di Los Angeles che si è tenuta quest'anno vi consigliamo i resoconti sulle conferenze tenute da Nintendo, Sony e Microsoft.
Il nuovo capitolo della serie dei VS targata Capcom vedrà gli eroi della casa giapponese scontrarsi con i “parigrado” dell’americana Marvel in furiosi scontri tra squadre di tre personaggi.
Assieme al trailer introduttivo, sono stati anche rilasciati altri trailer in cui è mostrato il gameplay del gioco in azione. Come si può vedere da questi altri filmati, Marvel VS Capcom 3 segue la scia stilistica inaugurata di recente da Capcom con Street Fighter 4: meccaniche di gioco da classico picchiaduro bidimensionale in cui agiscono personaggi tridimensionali (che, in questo caso, appaiono però più slanciati e vicini a uno stile anime rispetto a quelli proposti in Street Fighter 4).
Grande enfasi è stata posta sulla spettacolarità degli scontri: è stato migliorato il sistema delle combo aeree (le ex "Aerial Rave"), che ora potranno essere eseguite anche con il cambio in volo del personaggio controllato, e un sistema di controllo semplificato (solo tre tasti per gli attacchi fisici) agevolerà il giocatore nell'eseguire attacchi concatenati (le cosiddette "Chain Combo"). Il tutto senza dimenticare le devastanti "Team Super Combo" eseguite da due, o anche tre, personaggi contemporaneamente.
Marvel VS Capcom 3 è solo l’ultimo titolo in ordine di tempo della serie dei picchiaduro crossover. Iniziata nel 1996 con X-Men vs Street Fighter, ha visto Ryu, Morrigan e compagni scontrarsi poi non solo con i campioni di casa Marvel, ma anche con quelli della SNK (serie Capcom VS SNK) e con i personaggi della casa produttrice di anime Tatsunoko (Time Bokan series, Gatchaman, Hurricane Polymar) nel recente Tatsunoko VS Capcom uscito l’anno scorso su Wii.
L’uscita di Marvel VS Capcom 3 è prevista per la primavera del 2011 su PS3 e Xbox 360.
Per altre informazioni sulla conferenza di Los Angeles che si è tenuta quest'anno vi consigliamo i resoconti sulle conferenze tenute da Nintendo, Sony e Microsoft.
Mi toccherà comprare una ps3 o un xbox...niente wii come al solito, troppo poco potente evidentemente...
Avrebbero dovuto realizzarlo in questo modo street fighter 4!
E ho capito chi è il boss finale
@Noritaka
Street fighter X Tekken, non è una boiata (almeno la versione in 2D) cè già un video in rete di uno scontro tra Ryu e Chun-Li Vs Kazuya e Nina e il risultato è spettacolare!!!!!!
quando questi universi si uniscono escono sempre fuori delle grandi cose,un pò per mancanza di idee su nuovi giochi,e un pò quello spirito di revival che colpisce sempre e comunque gli appassionati.
mi aspetto molto dalla giocabilità di tutti i personaggi e dal modo in cui in questo gioco vengono concepiti,ma se queste sono le premesse c'è da stare tranquillissimi!
Peccato che Spawn non sia Marvel ma Image, altrimenti...:asd:
Parlando di personaggi Marvel,volevo ricordare come per qualche motivo non rivelato la Marvel non ha concesso i diritti per i Fantastici 4,problema al quale la Capcom ha deciso di ovviare inserendo il Super Skrull nel gioco.
Però... Dante con Morrigan e Chris sembra dannatamente divertente.
Purtroppo non ho nessuna console di nuova generazione e non ho intenzione di comprarle, ma se uscirà per Pc sarà mio.
Comunque potevano farlo lo sforzino anche per noi poveri utenti di picci.
E' stato annunciato anche un altro VS, o meglio altri 2, con lo stesso tema
Street Fighter VS Tekken
con grafica e meccaniche di gioco stile Street Fighter 4
e
Tekken VS Street Fighter
con grafica e meccaniche di gioco stile Tekken 6
Certo giocare con questi personaggi (anche quelli della Tatsunoko) è uno sballo ma secondo me dovrebbero rallentarlo un pochino come il primo Tekken e magari con un bel 3D.
p.s.
Voglio Carnage!!!!!!!!!!!!!!
un titolone come questo sbancherà sicuramente,a quanto pare i revival rivivono anche per i videogame,ed è un bene,considerando anche un altro grande titolo in uscita come sonic 4,che riprenderà finalmente le avventure del porcospino della sega con il plattform mode.
inoltre ci sono altri titoli,come il nuovo supermario,i nuovi capcom che avete elencato e che usciranno più avanti,sono convinto che saranno titoli per un successo assicurato,da qui fino a natale e anche dopo!!!
l'unica cosa è che questi revival non diventino routine,altrimenti si rimane senza idee anche qui e addio entusiasmo!!!
anzi,fossi stato il programmatore avrei inserito le due modalità,quella in dimensione "classic" e quella moderna,mamma mia cosa sarebbe uscito fuori,un "cartuccione"!!!!
i personaggi che amo di più sono volverine,ciclope e iron man,dall'altra ci sono ryu,e spero akuma,e spero anche magneto dall'universo marvel.
volverine e ryu sono i personaggi che più ho utilizzato in questa saga e mi sono sempre trovato bene!
c'è da dire anche che oggi possiamo contare su titoli incredibili e che si offrono ad ogni tipo di sogno per noi fan,sognare non è vietato,nel frattempo ci accontentiamo di questa immensa opera,e ho come l'impressione che per questi titoloni molti porcelli dei risparmi verranno spaccati,ne sono più che sicuro!
mi auguro inoltre che ci sia da subito una gran disponibilità del prodotto e per diverse console,certi titoli non devono passare inosservati!!!
Sarebbe una figata virtua fighter vs tekken o anche virtua fighter fighter vs street fighter.
capcom vs snk 3 prima o poi secondo me uscirà e sarà per wii poichè in 2D (suppongo) e poichè xbox360 e ps3 ormai hanno già 2 giochi (super SF 4 e marvel vs capcom 3).
Altro picchiaduro che mi piacerebbe rivedere è un nuovo Rival Schools della capcom!
@KUMA-29 hai ragione, la SNK è stata la prima a creare cross over tra vari di picchiaduro unendo i suoi vari titoli di combattimento come fatal fury, art of fighting e altri in un solo gioco, The King of Fighters.
Comunque street fighter è il re dei picchiaduro con una giocabilità perfetta!
c'è da dire anche che i personaggi hanno una crescita a livello di esperienze e colpi che li porta a fare degli scontri davvero straordinari,in cui il più delle volte ogni giocatore ha l'imbarazzo della scelta su che mossa usare.
se poi aggiungiamo alla qualità grafica,il sonoro e altri gingilli di minore importanza ma comunque efficaci ecco a voi un titolo che mira ad essere uno degli eventi dell'anno!
E soprattutto perché qui è agile come una gazzella,mentre in quello stracacchio di resident evil 5 è più rigido del cemento?
capisco bene che sf è l'anime di punta della casa,ma qualche azzardo si ptorebbe pure tentarlo,visto che tutto gira così bene.
se proprio devo essere sincero,pensavo che dopo le serie del sf 2 alpha non sarebbe stato prodotto più nulla,e invece...ci ritorviamo a festeggiare l'ennesima leggenda!
Bisogna premere ripetutamente tutti i tasti del joypad (fino a sbudellarlo!) per riuscire casualmente a tirar fuori delle combo inaspettate!
Ripeto, bella grafica, belle animazioni, belle esplosioni, bei calli sotto i pollici delle mani e molta confusione! Dopo un paio di smanettamenti non ci giocherei più, questo è poco ma sicuro!
comunque c'è da ammettere che la dedizione della capcom a concepire questi titoli è davvero grande,altrimenti non assisteremmop ad una grafica quasi cinematografica,con personaggi dai mille volti durante un solo combattimento.
chissà se hanno aggiunto qualche supermossa a qualche personaggio marvel che solitamente sono quelli che hanno a mio avviso colpi meno spettacolari a disposizione,sono curioso di vedere altri video in merito!
lo devo avere assolutamente, cavolo c'è pure Dante. Spero tanto ci ficchino anche Thor o Ghost Rider!!
Quoto il Demone, anch'io ho sempre usato Wolvie e Ryu, ma anche Gambit (mi riferisco a capcom vs xmen) era davver tosto!!
Per ora i personaggi confermati sono: Capitan America,Deadpool,il Dottor Destino,Hulk,Iron Man,il Super Skrull,Thor,Wolverine,Amaterasu,Chris Redfield,Chun-Li,Dante,Felicia,Morrigan,Ryu e Trish.
Parlando invece di personaggi assenti Daredevil, Emma Frost, Gene, Ghost Rider, Punisher e Phoenix Wright non compariranno nel gioco.
Tutto questo almeno secondo Wikipedia,quindi prendete queste informazioni con la dovuta cautela.
Quel che è certo è che con un sistema di controllo così semplificato anche Calimero con l'artrite potrebbe fare delle Mega combo
credo che in questo gioco la grande moltitudine di diversi eprsonaggi presi da varie fasi di film,cartoon e fumetti sia l'obiettivo principale su cui hanno formato il "cast" di questo gioco.
è molto bello,sul "tubo" ho avuto modo di vedere altre immagini,e mi convinco sempre più che si può solo andare di corsa a comprarlo,perchè la tentazione cresce ogni giorno,mi sembra di tornare indietro negli anni quando stavo nelle sale giochi!!!
@lawliet forever registrato per wii c'è tatsunoko vs capcom che ha le stesse combo e character design di marvel vs capcom 3
Logicamente su Dreamcast e versione giapponese, con la finish pose sadomaso di Morrigan...
sarà facile come un cenno della mano impostarle ed eseguirle oppure bisogna leggersi il comodo volumetto delle istruzioni grande quanto un elenco telefonico comprensivo di 150 lingue?
la velocità che sviluppa questo gioco mi mette proprio davanti questo tipo di domande,ed è anche vero che le console di adesso sostengono ritmi sempre più elevati e ci sono migliorie di continuo durante l'evoluzione di questi giochi,mi auguro che un domani si arriverà finalmente ad una versione definitiva come accaduto per mortal kombat,altrimenti sono troppi titoli!!
Per non parlare delle combo infinite... le avranno tolte?
è sui coin che ci vogliono far spendere che non si risparmiano,maledettti
credo che mai come questa volta ci ritroviamo avanti in un gioco della saga che in più punti è stato rivisto,rivisitato e perfezionato,è fatto davvero bene,io consiglierei a quelli della capcom di creare un "cartuccione" dove inserire questo e i titoli precedenti di sf,sai che titolone vien fuori!!!
i sogni,specie nei media sono fatti per essere realizzati,e mi piacerebbe che ideassero una pensata come questa!
bisogna vedere,comunque,se vale il detto che ogni bel ballo anche se ripetuto stanca,il rischio è davvero grande,hanno dalla loro la moltitudine di titoli da riprendere,ma così si sfasciano le idee attuali delle novità attuali,che comunque hanno fallito miseramente,dopo i soldi spesi.
per cui vanno sul sicuro con questi titoloni,ora resta da vedere se anche in tempi di crisi risuciranno a prevalere,lo sparemo nei prossimi mesi!
anzi,il più delle volte,veniva stroncato sul nascere ogni tipo di progetto,per vari motivi,che andavano da quello economico alla mancanza di idee spacciata per novità.
qui il discorso è diverso,il pubblico sa già di che si tratta,e per la maggior parte dei casi,il titolo lo vuole per sè il più presto possibile,non è una trovata pubblicitaria,ma è l'effetto nostalgia che in questi casi fa vendere.
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