Il numero di agosto della rivista Young Ace della Kadokawa Shoten ha annunciato che TAGRO, autore del manga Hen Zemi (Abnormal Physiology Seminar), è in procinto di lanciare la versione manga del prossimo anime realizzato della Gainax, Panty & Stocking with Garterbelt.
Della trama dell’anime per ora si sa ancora poco. Dalle prime indiscrezioni sembra che la storia sarà incentrata su due ragazze un po’ particolari, come i loro nomi: Panty, bionda e con il tipico abbigliamento da idol, e Stocking, una gothic lolita dai capelli corvini. Queste stravaganti ragazze sono, in realtà, due angeli mandati dal Cielo per combattere i "Ghosts" sulla Terra…
Il nuovo progetto vedrà una presenza massiccia dello staff di Gurren Lagann: a dirigere i lavori sarà, infatti, Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Dead Leaves), insieme all’assistente regista Masahiko Otsuka (FLCL, Gurren Lagann, Pom Poko). Il character design sarà opera di Atsushi Nishigori (Gurren Lagann), mentre un altro veterano di Gurren Lagann, Yoh Yoshinari, si occuperà della realizzazione degli schizzi preparatori. Infine, a coordinare tutto il lavoro grafico sarà il designer Shigeto Koyama (Eureka Seven, Diebuster, Gurren Lagann).
Della trama dell’anime per ora si sa ancora poco. Dalle prime indiscrezioni sembra che la storia sarà incentrata su due ragazze un po’ particolari, come i loro nomi: Panty, bionda e con il tipico abbigliamento da idol, e Stocking, una gothic lolita dai capelli corvini. Queste stravaganti ragazze sono, in realtà, due angeli mandati dal Cielo per combattere i "Ghosts" sulla Terra…
Il nuovo progetto vedrà una presenza massiccia dello staff di Gurren Lagann: a dirigere i lavori sarà, infatti, Hiroyuki Imaishi (Gurren Lagann, Dead Leaves), insieme all’assistente regista Masahiko Otsuka (FLCL, Gurren Lagann, Pom Poko). Il character design sarà opera di Atsushi Nishigori (Gurren Lagann), mentre un altro veterano di Gurren Lagann, Yoh Yoshinari, si occuperà della realizzazione degli schizzi preparatori. Infine, a coordinare tutto il lavoro grafico sarà il designer Shigeto Koyama (Eureka Seven, Diebuster, Gurren Lagann).
No, non credo che tutti i nomi importanti dietro l'opera possano fare qualcosa. Se un prodotto è destinato al fallimento, vi è destinato, punto. Spero proprio che la Gainax rinsavisca al più presto ...
Se c'è dietro la Gainax, ma soprattutto se c'è dietro quell'asso di Hiroyuki Himaishi, credo proprio che salterà fuori qualcosa di interessante.
@Darkon: Anche io sono d'accordo a dire che la Gainax non è sempre sinonimo di qualità (vedasi Mahoromatic e He is my master), ma parlare di fallimento quando un anime non è ancora stato realizzato completamente... mi sembra più che eccessivo.
Io aspetto di saperne qualcosa in più (magari un primo trailer) prima di pronunciarmi definitivamente
Alla Gainax deve piacere molto Cartoon Network e Comedy Central (vedi South Park messo a forza in FLCL).
La cosa interessante è che la serie potrebbe essere ancora più adulta ed astrusa di quello che può sembrare (in questo senso spero che sia davvero più dalle parti di Dead Leaves) perché pagine di presentazione della serie infatti c'è scritto cose del tipo "Ah è stato mandato sulla Terra un orribile mostro vagina gigante!" Oppure "Salve, sono Panty ed adoro sco**** con gli uomini!"
Insomma, complimenti alla Gainax per tentre di creare qualcosa di davvero diverso per il mercato giapponese, sopratutto in termini di stile e di "sfida" ai gusti degli otaku.
@Darkon
Sarei interessato sapere i motivi per cui questo Anime è già destinato ora al fallimento, potrebbero venire fuori degli ottimi spunti di discussione!
Soprattutto se sommati ai soliti "mah, non fanno nulla più di originale e gna gna gna!".
Insomma: decidetevi.
Saluti
Evangelion: Ragazzo sfigato pilota robottone gigante contro mostri ciclopici. Fino alla fine del primo episodio sembra proprio così.
Nadia: Ragazzino geniale incontra ragazza avrobata di circo con storia triste alle spalle, la medesima ragazzina ha un ciondolo strano che dei tizi fotocopiati dal trio Dorombo vogliono rubare.
Gurren Lagann: Umantà costretta sottoterra. Un orfano sfigato e un tipo esaltato troano un robottino e scappano in superficie.
Gunbuster: commedia adolescenziale con qualche momento triste e il destino dell'umanità in ballo. Il tutto con tette e robottoni.
Diebuster: strumento-per-fanservice che sfrutta il nome del predecessore.
Ovviamente questo non è ciò che penso dei succitati anime, è ovvio. Io li amo tutti, uno per uno, li trovo geniali. Il punto è che il modo in cui si tratta un argomento è fondamentale. Gurren Lagann, per esempio: è un anime sborone, esagerato, perfino arrogante. Eppure è narrato in una maniera tale da essere epico e positivo (ovvio che ciò non vale per tutti, ognuno ha i suoi gusti). In ciò gioca un ruolo importante la maniera ssolutamente innovativa in cui è stato animato, da QUESTO STAFF. Neanch'io dormo sonni tranquilli, sapendo che tutto ciò che si sa del prossimo anime Gainax sono delle poche - e non certo rassicuranti - immagini e due fili di trama non esattamente entusiasmanti. Però credo in loro. Perché non farebbero venir fuori delle immagini e delle notizie così deleterie per lo studio agli occhi del grande pubblico senza avere in mano qualcosa di davvero spiazzante.
la ganiax non neccessariamente devo fare dei capolavori, ma delle opere gradevoli. Questa dire che rientra nelle seconda e cmq bisogna vedere se lo stile caricaturare voglia prendere di mira gli otaku o assecondarli
Comunque, a grandi linee, credo di poter rispondere a tutti la stessa cosa, eccetto qualche appunto che farò separatamente: allora, forse anche io avrò esagerato a "decretare il fallimento di un'anime" basandomi su poche informazioni, lo riconosco. Le sorprese possono sempre capitare. Però mi sembra eccessivo anche dire che un'anime sarà valido, oppure un capolavoro, basandosi solo sullo staff che vi è dietro.
Certo, con questo non voglio assolutamente sminuire il lavoro di alcune menti geniali che si celano dietro delle opere altrettanto geniali, ma ... insomma, ognuno può fare passi falsi. Mi sembra sciocco decretare la qualità di un'anime esclusivamente per via dello staff, ciò che conta è la sostanza. E, siccome la notizia è stata postata proprio per permettere agli utenti di mostrare le proprie prime impressioni, "a caldo", io ho detto ciò che penso. Che, ovviamente, in seguito potrà rivelarsi errato. Naturalmente ho esposto solo ciò che penso io, non vuole essere sicuramente un giudizio "universale" sul prodotto in questione.
Bene, detto questo, le risposte singole:
@ Fagiana: Riguardo la prima parte del tuo commento, credo che avrai trovato la risposta leggendo le righe qui sopra. Riguardo la seconda parte, hai ragione. Come hai già detto, la qualità di un anime non dipende dalla casa editrice, che è capace anche di sfornare opere meno valide, e forse io potrei aver esagerato. Più che fallimento, forse avrei dovuto dire "flop", opera non buona.
@Franzelion: Vediamo i punti della tua critica uno ad uno.
"Anime originale": Come hanno già detto in molti, somiglia eccessivamente alle Superchicche per essere definito originale.
"Tratto dall'anime come molti altri": Vuoi forse dire che a te è piaciuto il manga di Gurren Lagann? Quello non è Gurren Lagann. Stile di disegno totalmente incongruente con l'opera, personaggi fiacchi, perde tutta la carica emotiva e la foga dell'opera originale, racchiude 27 episodi (che dovevano essere una cinquantina) in 3 volumi ...
"Lo staff": Dovresti aver già trovato la risposta sopra.
@Lain: Dovresti aver trovato già tutte le risposte che volevi ... in ogni caso, sarò lieto di fugare altre incertezze da parte tua.
LOL ma chi te l'ha detto che dovevano essere una cinquantina?? Sono sempre stati 27. Cmq se parli del manga di gurren sappi che non dura tre volumi, al massimo sono usciti appena tre volumi...
Riguardo i volumi del manga, credo di essermi confuso, perdonami. In Italia ne sono usciti 3, ma la serie completa conta 5 volumi. Perdonatemi questa svista. Comunque, il ragionamento non cambia ...
Ma ovviamente se non lo dicono gli americani non si deve sapere
Anche se in Haruhi di combattimenti di quel genere ancora non ne ho visti... però ho capito che intendi e hai ragione al 100%!
Però prima di dare per spacciato questo Panty & Stocking, aspetterei prima qualche puntata...
Veramente ho solo trascritto quello che pensano in molti, non certo il mio pensiero (che è radicalmente diverso)...
Hai tralasciato
Protagonisti Bambini ? Basta con cose per mocciosi!
Riguardo gli episodi dell'anime, ti stai confondendo. Quando Gurren Lagann venne pubblicato contava 27 episodi, ma in origine ne erano stati annunciati 50.
Meno male che hanno fatto 27, 50 sarebbero stati troppi ed infatti gurren, ripeto, è perfetta in 27.
Mi sembra sciocco decretare la qualità di un'anime esclusivamente per via dello staff, ciò che conta è la sostanza
ma infatti uno esprime un papere su quel poco che si sa, dove sta il problema?
Narzal il discorso di ryogo è una perculata cosmica verso i soliti commentini beceri delle notizie che tanto affolano ac...
p.s ryogo me fai mori dal ridereXDXD genio!^
Concordo pienamente con tutto ciò che ha scritto Ryogo LOL ottima analisi!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.