
Team Medical Dragon immerge il lettore in un viaggio all’interno del sistema sanitario giapponese che, paragonato al resto del mondo, risulta quasi scadente! Un sistema feudale con a capo i professori che occulta errori e corruzione e trasforma i pazienti in vittime. Ryutaro Asada, unico medico giapponese a guidare una squadra medica di primo livello per conto di una ONG, dovrà fare opera di pulizia negli ospedali universitari, ormai decaduti.
Il manga è stato creato dal duo Tarou Nogizaka e Akira Nagai (morto nel 2004) e pubblicato sin dal 2002 sulla rivista seinen Big Comic Superior di Shogakukan. Il 23° volume, appena uscito, si è piazzato al primo posto della classifica settimanale dei manga più venduti in Giappone.
In Italia Planeta DeAgostini ha pubblicato i primi quattro volumi, tuttavia, come per gli altri manga dell’editore, attualmente non vi sono notizie relative a un’eventuale ripresa della pubblicazione.
Alla lettura risulta (nonostante la parte shonen dominante) estremamente curato e affascinante.....
peccato sia sospeso in Italia, ma speriamo che si sbocchi in fretta questa situazione in un modo o nell'altro.
Non ricordateci che abbiamo dei manga ultimati in Giappone in libreria di cui non leggeremo mai il finale perchè la casa editrice ha deciso di interromperli
:(
Mi fa male al cuore leggere queste news.
Problema tutt'altro che limitato al solo parco manga.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.