EDIZIONI STAR COMICS PRESENTA: KURAGEHIME il manga vincitore del 34°
KODANSHA MANGA AWARD
GHOST 79
KURAGEHIME - LA PRINCIPESSA DELLE MEDUSE 1
Akiko Higashimura
11,5x17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,20
Solo in fumetteria
Arriva in Italia uno degli shojo manga più attesi della stagione autunnale: KURAGEHIME di Akiko Higashimura. Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi – ragazze
otaku – hanno la possibilità di vivere, e in cui l’ingresso agli uomini è assolutamente vietato. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune...
L’AUTRICE: Akiko Higashimura è una mangaka nata nel 1975 nella prefettura di Miyazaki in Giappone. Ha debuttato come autrice di seinen manga sulla rivista Morning di Kodansha, ma si è resa nota al grande pubblico con la pubblicazione di Kisekae Yuka-chan serializzata sulla rivista Cookie di Shueisha. E’stata nominata per ben due volte per il Manga Taisho Award. Ha iniziato a pubblicare Kuragehime nel 2008 con la casa editrice Kodansha. I PREMI: Kuragehime è la serie manga vincitrice del 34esimo Kodansha Manga Award 2010 nella categoria miglior shojo. La serie è stata anche nominata per il 3° Manga Taisho Award (Comics Grand Prize) nel 2010.
L’ANIME: L’uscita del manga in Italia avverrà in contemporanea alla trasmissione dell’anime in Giappone sulla popolare rete televisiva Fuji TV.
PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: La serie manga è attualmente in corso e pubblicata sulla rivista Kiss di Kodansha ed è momentaneamente giunta al 31 esimo episodio. Sono attualmente disponibili 4 tankobon di Kuragehime (il vol. 5 uscirà il 10 Agosto in Giappone).
PUBBLICAZIONE IN ITALIA: Kuragehime sarà pubblicata bimestralmente sulla testata GHOST in alternanza a Perfect Girl Evolution di Tomoko Hayakawa, che rallenta la pubblicazione a causa del raggiungimento della serializzazione Giapponese.
FORMATO: Kuragehime sarà pubblicato solo in fumetteria senza sovraccoperta al prezzo di € 4,20.
SE TI PIACE LEGGI ANCHE: Perfect Girl Evolution.
SFOGLIA ON LINE: da settembre disponibile su www.starcomics.com
Devo bypassare questa trama a mia sorella, magari le interessa, se lo compra magari gli butto un occhio.
@ KamuiX
In Italia spiegare l'esistenza dei josei non serve a nulla perchè una donna adulta X non leggerà mai fumetti a lei dedicati (a meno che non sia già stata avvezza alla lettura dei fumetti in giovane età) e anche un josei sarà comprato da ragazz(in)e come se fosse uno shojo.
Detto questo credo proprio che lo prenderò, la trama mi ispira (meduse a parte), il disegno mi pare alquanto insolito e io sono stufa degli shojo cuore/amore/batticuore!
ah oppure magari provo l'anime! (che furbacchiona la star comics che pubblica il manga insieme all'anime in giappo ... tanto lo sanno anche loro che gli anime arrivano in contemporanea anche da noi, anche se non si potrebbe)
Ecco perchè sono diventata otaku XDDD
La trama è talmente demenziale che potrebbe essere interessante, già a partire dal condominio solo per ragazze otaku O_o
Dalla cover mi pare di capire che le 2 ragazze non abbiano molto in comune: una meganekko (occhialuta) e sciattona, l'altra supersexy e snob e anche questo lo rende interessante come trama per gli sviluppi comicamente assurdi cui si presta.
Chissà se ci saranno sottintesi yuri :3
Anche a me pare uno josei, ma comunque non importa. Il titolo mi tenta, il problema è che ho millemila cose arretrate in fumetteria, qualche serie nuova iniziata o da iniziare, e assolutamente zero tempo per leggere...come faccio a comprare anche questo ???
Dove è la Star dei bei tempi che mi pubblicava (circa) contemporaneamente Saint Seiya,Dragon Dai,City Hunter,Ranma,Yu degli spettri,I''s?
Spiace ma anche qui passo la mano e mi spiace davvero farlo perchè per me la Star è ancora la numero 1,d'altra parte il primo amore non si scorda mai
Mi ispira un casino.
Peccato che in giro non si trovino scan per vedere i disegni.
Mio <3
Però potrebbe pure rivelarsi bellissimo letto approfonditamente garzie alla bravura dell'autore e alla sostanza del contenuto... Chissà
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.