KaichuPer celebrare l'uscita del secondo volume di Kaichu! sul sito ufficiale della rivista Young Jump di Shueisha è stato diffuso in streaming uno speciale adattamento animato, della durata di 4 minuti, del manga disegnato da Yuki Hayashi.

Kaichu! è una commedia romantica a sfondo scolastico incentrata sulle vicende del club scolastico di tiro con l’arco; la storia in particolare è focalizzata sul rapporto tra Tatsuya Tachikawa (Kazuto Kokubu nell’anime) e Gonzaburo Fudo (Eriko Nakamura), una studentessa molto carina, dall’aspetto decisamente 'ingannevole', che si è appena trasferita nel liceo.

L’anime web pubblicato da Shueisha è un adattamento del one-shot originale disegnato da Yuki Hayashi sulla rivista Young Jump Zokan Mantaro nel 2006, prima cioè di iniziare la serializzazione del manga vero e proprio. Proprio per tale ragione vi sono alcune differenze rispetto alla trama dei volumi successivi: in particolare i protagonisti si scambiano le parti e così la 'bella' Gon-chan assume il ruolo della campionessa scolastica di tiro con l’arco, e Tachikawa quello della matricola appena giunta al liceo.

Visto il successo ottenuto dal primo one-shot, Yuki Hayashi ha ripreso e aggiustato la trama di Kaichu! pubblicandone i nuovi capitoli su Weekly Young Jump e successivamente sul sito web di Young Jump. La seconda parte del web anime sarà trasmessa in streaming il 30 luglio.


Kaichu! web-anime