Kodansha ha pubblicato, sul sito dedicato all'opera, il trailer per dell’OAD Yozakura Quartet~Hoshi no Umi~, basato sul manga Yozakura Quartet di Suzuhito Yasuda. Secondo Yasuda, il nuovo anime sarà un “reset” della serie TV, in quanto nell'OAD la fine seguirà fedelmente il manga, al contrario dell’adattamento televisivo. L’OAD uscirà l'8 Ottobre insieme a un’edizione limitata del nono volume del manga.
Ricopre il ruolo di regista, capo dell’animazione e curatore dei personaggi Ryoochimo Sawa (Evangelion 1.0: You Are [Not] Alone, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Sengoku Basara), mentre la sceneggiatura è affidata a Hiroshi Kobayashi (Fullmetal Alchemist: Brotherhood) .
La storia segue quattro teenager, Akina, Hime, Ao e Kotoha, ognuno con una specifica e unica abilità. Insieme gestiscono un ufficio chiamato Hiizumi Life Counseling Office, dove il loro lavoro è proteggere e aiutare la gente di Sakurashin, la loro città, in cui esseri umani e demoni convivono.
Hime è una super-eroina, Ao legge nel pensiero e Kotoha può controllare l’umore di una persona. L’unico apparentemente senza poteri è Akina, che si ritrova a essere compagno di tre super ragazze e con una città da proteggere!
MI piace molto la trama, me ne interesserò.
Sul serio, sembrano i personaggi di Durarara!!
Informasi su un qualcosa prima di commentare sarebbe saggio.
Akina non ha poteri perché è umano e non è come i soliti shonen, dove a causa della "forza di volontà e dell'amicizia" o plothax il protagonista si ritrova immensamente uber; Akina ha un insolito potere che è tramandato nella sua famiglia, il quale gli permette di rispedire i demoni nel loro mondo di provenienza, ma è comunque messo in chiaro fin dall'inizio.
Se poi la trama piace o meno è soggettivo, ma almeno informatevi, che le cose si possono rivelare veramente meglio di ciò che sembrano!
@Narzal
Al contrario io quando vidi per la prima volta Durarara!! pensai subito a Yozakura Quartet, ed è anche per questo che mi ha subito interessato, adoravo il chara design di Yasuda.
comunque se se ne occupano due signori che hanno lavorato a FMA Brotherhood non penso che sia un'immane trashata...
Sicuramente lo metto nei want-to-watch.
Quindi un potere ci stà veramente... e di conseguenza il mio "probabile" diventa adesso certezza, grazie per la precisazione, sono più tranquillo sulla scelta fatta
Lo guarderò e vedrò di proporlo anche al gruppo dove lavoro. Però il cambio di character design non mi va giù. Quello di Yasuda è spettacolare (imho) mentre adesso sembra un surrogato di K-ON... come quasi tutti gli anime del momento.
Comunque all'inizio è banale, ma quando saltano fuori gli dei è più interessante.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.