La rivista Sho-Comi della Shogakukan ha annunciato che il prossimo autunno uscirà, allegato al decimo volume della rivista in versione limitata, il secondo OAD di Kyou, Koi wo Hajimemasu (letteralmente “Oggi comincia il nostro amore”), trasposizione animata dell'omonimo manga.
Inoltre l’8 settembre verrà rilasciato un CD cantato dalla doppiatrice Kanae Itou, che presta la voce alla protagonista Tsubaki. Il CD conterrà la canzone dell’ending del primo OAD, quella del secondo OAD e un terzo “bonus track”, ancora avvolto nel mistero.
Ma è arrivato prima nei negozi il “character CD” dedicato al personaggio maschile Kyouta, interpretato dal doppiatore Daisuke Namikawa; lanciato il 22 luglio, il CD conterà le canzoni “New World” e “Seasons”; la copertina è illustrata dall’autrice del character design originale.
Tsubaki è una ragazza che ama pettinare la sorella ogni mattina, ma non cura affatto la sua acconciatura, né tanto meno il suo stile: trecce, gonna lunga e calzettoni bianchi le valgono il soprannome di “ragazza dell’era Showa”. Il giorno del suo ingresso al liceo si trova seduta accanto a Kyouta. Popolare, bello ma maledetto, un Don Giovanni senza scrupoli, arrogante ma allo stesso tempo molto intelligente, egli è lo studente con i migliori voti della scuola.
Ovviamente il ragazzo inizia subito a infastidirla, le tira una treccia e lei, per sfuggire alla presa, afferra d’impulso le forbici e taglia una ciocca dei fluenti capelli di Kyouta. Vendetta, tremenda vendetta, Tsubaki dovrà ripagarlo…
Il manga, realizzato da Kanan Minami (Honey x Honey Drops) è stato serializzato, a partire dal 2008, sulla rivista Sho-Comi; ad oggi sono stati pubblicati 9 volumi e l’opera continua a riscuotere un grande successo in Giappone, mentre in Italia i diritti sono stati acquistati dalla StarComics.
La produzione dei due OAD, da 20 minuti ciascuno, è curata dallo studio J.C. Staff (Honey and Clover, Kare Kano, Nodame Cantabile, Toradora!), per la regia di Shigeyasu Yamauchi (Hana yori dango).
In aprile la nona uscita del 2010 della rivista Sho-Comi aveva annunciato l’uscita del primo OAD, allegato al nono volume del manga. Il DVD in edizione limitata ha fatto incrementare ulteriormente le vendite del volume cartaceo, già molto popolare, facendolo piazzare al 3° posto della classifica settimanale dei manga più venduti nel Sol Levante al 20 giugno 2010.
Nella gallery, alcuni screenshot del primo OAD e delle immagini del manga.
Francamente non ne posso più di questi manga soft erotici mi è già bastata la fregatura che ho preso con Black Bird..
Gli OAD vanno forte, ultimamente in giap: e pensare che io ho imparato il significato del termine solo stasera XD
Vidi quelle due puntate di anime, ho letto qualche capitolo del manga, per capire più che altro se la storia era più decente, ma mi resi conto che non era assolutamente per me.
Presumo quindi che neanche questo mi potrebbe piacere; tuttavia, come diceva qualcun altro, il fatto che abbia così successo, mi incuriosisce (la classica domanda: che diavolo ci trovano di bello?", quindi magari un'occhiata la darò, per curiosità.
il manga non l'ho letto, ma i disegni del 1° OAV mi sono piaciuti.. la trama forse effettivamente è un po' stereotipata, ma come dicevo aspetto un eventuale evolversi della psiche dei personaggi
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.