La società Geneon Universal Entertainment ha recentemente diffuso due spot televisivi che intrecciano il popolare telefilm americano di medicina, House - Medical Division, all'opera medica manga/anime Black Jack di Osamu Tezuka.

Dr House Black Jack I rispettivi protagonisti delle due serie, da una parte Gregory House interpretato dall'attore inglese Hugh Laurie, e dall'altra Black Jack, vengono ritratti uno accanto all'altro negli spot: questo è a tutti gli effetti il primo tentativo di collaborazione tra una serie live-action d'oltreoceano e un anime di Tezuka.

Negli spot assistiamo a Black Jack che si dirige in America con la giovane assistente Pinoko al seguito, per diventare un potenziale nuovo membro del team di House; lo spiccato anticonformismo che caratterizza entrambi i medici, tuttavia, fa sì che all'inizio i due geni non si ritrovino della medesima opinione clinica, e si sfidano così a colpi di abilità professionale.
Il primo dei due spot dura 30 secondi ed è quello attualmente in onda in Giappone sulla rete satellitare del canale Fox; il secondo spot, invece, ne è la versione estesa disponibile sul web, della durata di 73 secondi, che vi proponiamo in fondo all'articolo.

Geneon Universal Entertainment, distributore dei DVD di House - Medical Division in Giappone, dov'è conosciuto con il titolo di "Dr. House", aveva proposto l'idea alla Tezuka Productions, che l'ha poi accolta favorevolmente: Geneon intende così promuovere il rilascio della quarta stagione del telefilm, in vendita dal 4 agosto 2010.

Dr. House vs Black Jack