Mazinkaiser SKLDopo il primo teaser trailer dedicato alla nuova opera di Go Nagai, Mazinkaiser SKL, eccone arrivare un secondo della durata di 30 secondi direttamente dal sito ufficiale dell'OAV.

La serie in questione è diretta da Jun Kawagoe (New Getter Robot, Shin Getter Robot vs. Neo Getter Robot), con il character design di Takeshi Ito (Cybuster, exDriver The Movie), e il mechanical design di alcuni autori di grande fama quali Hiroshi Ogawa (Macross 7, Kotetsushin Jeeg), Toshiyuki Horii (Kotetsushin Jeeg, Harlock Saga) e lo stesso Munetaka Abe (Kotetsushin Jeeg).

Nel manga realizzato da Kazuya Hoshi due giovani piloti, Ken Kaido, un maestro di spada, e Ryo Magami, un infallibile cecchino, pilotano il nuovo gigante ideato da Go Nagai in un mondo post-atomico. Ad affiancare i due, vi è la bella Scarlet (Yuki nella serie animata), alla guida del Minerva.

L'anime si discosterà lievemente dal manga e sarà ambientato su un'isola del mare orientale, dove si raduneranno tutti coloro che sono disposti a combattere fino all'ultimo sangue.

Il titolo verrà presentato nel corso del Anime Fes. “VS” di Bandai, uno show itinerante prenatalizio, che toccherà le città di Tokyo, Yokohama, Osaka, Kyoto e Nagoya, a partire dal 27 novembre. Durante questa manifestazione verranno presentati anche .hack//Quantum, l’ultimo arrivato del celebre franchise, Koisento, anime romatico e fantascientifico, ed un misterioso progetto ancora privo di nome.


Mazinkaiser SKL – 2nd Teaser Trailer