![Macross Frontier Macross Frontier](/prove/upload/img/News13794.jpg)
Per celebrare il nuovo lungometraggio, oltre ai nuovi modellini del VB-6 Konig Monster e del VF-25 Messiah Valkyrie, il 15 dicembre sarà messa in vendita una speciale raccolta di video musicali interamente basati sul franchise di Macross Frontier; inoltre il 22 dicembre si terrà un evento speciale al Nippon Budokan di Tokyo, replicato il 24 al Port Island Hall di Kobe, al momento non si hanno molte informazioni, tuttavia si sa per certo che a presentare l’evento sarà la famosa compositrice Yoko Kanno, a cui si deve la pluripremiata colonna sonora di Macross Frontier.
Nata per celebrare il venticinquesimo anniversario della prima serie, Macross Frontier è ambientata a quasi cinquant'anni di distanza dagli eventi narrati nel primo Macross. La guerra contro gli Zentradi ormai è lontana e la razza umana scampata allo sterminio ha da tempo deciso di viaggiare nelle profondità dello spazio alla ricerca di nuovi pianeti da colonizzare. A guidare questa impresa sono flotte create da società private che, tramite l’ausilio dei viaggi attraverso il fold, riescono a muoversi, seppur con difficoltà, a velocità superiori a quella della luce. Una di queste flotte colonizzatrici è la Macross Frontier, in cui lo spettatore viene introdotto con l’arrivo della “Fata Galattica” Sheryl Nome, protagonista, insieme ad Alto Saotome e Ranka Lee, della battaglia che contrapporrà il genere umano ai misteriosi Vajra.
Una delle peculiarità di Macross Frontier è la notevole importanza della componente musicale, che anzi si potrebbe definire come la colonna portante dell’anime e che si avvale della magistrale interpretazione delle due protagoniste: Sheryl Nome (May’n) e Ranka Lee (Megumi Nakajima). Una colonna sonora realizzata in buona parte dalla straordinaria Yoko Kanno (Cowboy Bebop, The Vision of Escaflowne, Genesis of Aquarion, Ghost in the Shell S.A.C.), capace di vendere, con i soli singoli, oltre 500.000 copie (di cui 56.000 per la seconda opening Lion), rilanciando in grande stile il mercato delle ‘anime song’.
Il primo film della serie, Macross Frontier The False Diva, uscito lo scorso inverno nelle sale nipponiche, sarà distribuito in Blu-Ray il prossimo 7 ottobre con allegato il nuovo gioco per Playstation 3: Macross: Trial Frontier. Il gioco, che segnerà l'esordio di Macross Frontier sulla console di terza generazione di casa Sony, sarà basato sul gioco per PSP, Macross: Ultimate Frontier, e permetterà ai giocatori di pilotare i VF-25F, VF-25S, VF-25G, RVF-25, YF-25G, e il Queadluun Rare.
Macross Frontier OP - Lion
che stupidata colossale, ragazze formose a go go, musichette da sub-idol e fanservice a go go, quando la ragazza si guarda allo specchio manca solo la bacchetta magica e abracadabra Creamy o Emi o Gigì o qualsiasi altro majocco della situazione.
che due... qualcosa di nuovo mai eh....
per fortuna che macross doveva essere una serie "robotica". La cosa che mi fa arrabbiare di più è che venderà a più non posso.
Un attimo, ho visto il secondo trailer, la sufficienza ora la do solo x la grafica.....
ehm...
non sapevo dell'uscita di nuovi kit,mi informerò!!
questo dovrebbe portare avanti la trama della serie e non essere un recap come l'altro film già uscito vero?
aspettiamo e vediamo!!!
Non c'è alcun componente alla Creamy
mai visto tanta sboronia in una serie real robot senza il lancelot albion e lo strike freedom di mezzo^^
Con tutti i soldi che stanno guadagnando con le action Figure e i modellini dedicati alle diverse serie di Macross - cose da pazzi a momenti ne escono più che per Gundam - e di che qualita avrebbero ben potuto provarci!
Guardate che poster!
http://yfrog.com/ju145841614j
sembra una majocco con tanti fanservice
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.