golden boy


Dopo ben dieci anni dalla sospensione - poiché di fine non si poteva parlare, dato quel “continua…” al termine del 10° volume - torna il manga Golden Boy di Tatsuya Egawa, sempre edito da Shueisha, ma non più su Super Jump, bensì su Business Jump.

In Golden Boy II: Sasurai no Obenkyo Yaro Geinokai Oabare Henrietta, Kintaro Oe, il giovane ciclista, che ha abbandonato la prestigiosa università di Tokyo, lascia anche le sue amate Golden Girls e si avventura nel mondo dei "Geinojin", performer legati al mondo televisivo.

L’opera, composta da 10 volumi, vanta anche un adattamento OAV di 6 episodi, prodotti da Production I.G. (Blood+, Eden of The East, GITS, Love Hina, XXXHOLiC) e distribuiti in Italia da Dynit.

Trama: Avendo imparato tutto il possibile dall’università frequentata, Kintaro Oe decide di inforcare la sua montain bike, Mezzaluna, per avviarsi verso una nuova scuola: quella della vita. Attraverso il paese, questo ragazzo di 25 anni decide di moltiplicare i lavoretti che fa per mantenersi e poter apprendere maggiormente dalla gente che frequenta. Sono certamente le donne che incontra che gli danno le più belle lezioni di vita…