
Nodame Cantabile ha per protagonista Megumi Noda detta “Nodame”, una studentessa di pianoforte al conservatorio dotata di enorme talento per la musica, che preferisce suonare ad orecchio invece di leggere gli spartiti musicali. In realtà la ragazza è molto disordinata, odia lavarsi e vorrebbe fare l'insegnante d'asilo...
Pubblicato per la prima volta in Giappone nel 2001, il manga di Tomoko Ninomiya si è concluso a inizio novembre 2009 sul numero 20 del bimestrale Kiss Magazine.
Annunciata durante lo scorso Mantova Comics, l'edizione italiana della Star Comics sarà abbastanza fedele a quella originale, tuttavia saranno assenti le tavole a colori e la sovraccopertina. Il primo volume sarà distribuito il 2 settembre e avrà un costo di 4,20 euro.
A chi fosse titubante solo per i disegni dico di dargli comunque una possibilità perché la storia è bellissima. I disegni non piacevano nemmeno a me, ma alla fine me ne sono innamorata!
Concordo pienamente!
Ovviamente il consiglio è rivolto a chi ritiene che la storia potrebbe piacergli, ma teme di non riuscire ad apprezzare i disegni; se uno non è interessato non deve comprarlo per forza, ci mancherebbe!
Ora però quelli disposti a comrare il manga sono molto pochi: opinione leggittima, per carità , ma mi chiedo dove sono finiti tutti quelli che sostenevano Nodame fino a poco tempo fa.
Io spero che la serieabbia successo perchè merita, ma la vedo dura, visto che ha floppato un pò in tutto l'occidente.
Speriamo bene per l'imminente futuro.
Ottimo servizio quello della Star Comics!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.