Riportiamo il comunicato della Ronin Manga relativo alle uscite previste per novembre 2010.
RONIN MANGA
presenta
I PIU’ GRANDI AUTORI DEL SOL LEVANTE FINALMENTE IN LIBRERIA
Ben cinque novità per Ronin Manga, questo mese. Fra le quali, siamo orgogliosi di presentare le opere di due leggendari autori del fumetto giapponese: Osamu Tezuka e Moto Hagio.
• Premio Shogakukan come miglior manga
Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE 1 (di 3)
304 pagine, Euro 7,90
I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” – di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.
Oltre agli innumerevoli premi vinti – più volte lo Shogakukan Manga Award, il Seiun Award, l’Osamu Tezuka Cultural Prize, il Nihon SF Taisho Award… – ha ottenuto il prestigioso Inkpot Award 2010 al Comic-con di San Diego, che l’ha consacrata autrice internazionale, insieme ad altri grandissimi come Will Eisner, Charles M. Schulz, Ray Bradbury e Osamu Tezuka.
Un romanzo a fumetti dalle atmosfere gotiche, definito dalla critica “un capolavoro”, impreziosita nell’edizione italiana dalla prefazione dell’illustre professor Giorgio Amitrano.
• Il “Pinocchio” del grandissimo Osamu Tezuka
Osamu Tezuka
PINOCCHIO
192 pp, Euro 7,90
• Firenze, 1881: Carlo Lorenzini – meglio noto come Carlo Collodi – scrive un romanzo per bambini intitolato Pinocchio, fortemente osteggiato dalla critica perbenista dell’epoca. Solo grazie all’intervento di Benedetto Croce, dodici anni dopo, il libro viene finalmente considerato un’opera letteraria a tutti gli effetti.
• Burbank, 1940: Walt Disney realizza il secondo lungometraggio animato della Walt Disney Production, e sceglie come soggetto proprio Pinocchio. Il film fa il giro del mondo.
• Tokyo, 1952: il Pinocchio di Disney viene distribuito anche in Giappone, e un giovane autore originario di Osaka, famoso per aver rivoluzionato il mondo del manga, se ne innamora e decide di realizzarne una versione a fumetti tutta sua, reintegrando le parti del romanzo originale che erano state tralasciate dal film d’animazione.
Nasce così il Pinocchio del grande Osamu Tezuka, che finalmente, nel 2010, approda in Italia, patria originale del personaggio.
Dopo ben centotrent’anni dalla sua creazione, e in contemporanea con la commemorazione della scomparsa di Carlo Collodi avvenuta centovent’anni fa, Ronin Manga è orgogliosa di portare per la prima volta in Italia un “Tre Volte Capolavoro” e “Tre Volte Classico” per gli amanti della letteratura, del cinema d’animazione e del fumetto internazionale.
Un classico intramontabile nella sua straordinaria trasposizione manga.
• L’ira delle quattro bestie sacre
Hirotaka Kisaragi
GATE 1 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
Si dice che i fulmini non cadano due volte nello stesso punto. I giovani Akira, Shigeru, Kazuya e Riki scoprono di essere particolarmente fortunati – in senso lato – poiché un solo fulmine riesce a colpirli tutti e quattro. Nell’incidente nessuno di loro perde la vita, e questo porta con sé una serie di ulteriori dubbi sul caso e sull’esistenza. Le loro vite stanno però per cambiare, perché l’evento li ha marchiati a loro insaputa, cambiando il loro destino. Lo scoprono il giorno in cui una ragazzina molto strana si presenta a reclamare di diritto le quattro Bestie Sacre che sono fuggite da un non meglio precisato “Cancello”, e di cui i ragazzi si sarebbero impossessati senza averne alcun diritto. Mentre i quattro non sanno ovviamente di cosa la giovane stia parlando, alcuni fatti di natura misteriosa iniziano accadere intorno a loro…
Da Hirotaka Kisaragi, acclamato autore di Angeli e Demoni, una nuova miniserie che rimette in discussione i mai sopiti attriti tra il mondo Celeste e quello dei Caduti
• Come nasce un boy’s love?!
Keiko Konno
I LOVE YOU MANGAKA
192 pp, Euro 6,90
In Giappone, la vita per un autore di fumetti non è affatto facile, specialmente se si è alle prime armi e non si è ancora raggiunto il grande successo. Yu Akimoto è un mangaka (autore di fumetti) specializzato in shojo manga (storie rivolte a un pubblico femminile giovane), ma le sue lettrici sono davvero poche… Che fare, allora? Cavalcare le tendenze del momento può essere una buona idea…
Dal momento che le ragazze sembrano adorare le storie a tematica gay, Yu tenta il tutto per tutto: ha deciso di documentarsi in prima persona, lasciandosi andare ai piaceri omosessuali per scopi di… ricerca!
Ad aiutarlo in questo caldissimo esperimento sarà il suo editor Kurata.
L’amore, si sa, arriva spesso senza preavviso. Anche al risveglio, dopo un’imbarazzante notte di sesso sfrenato…
Keiko Konno è un'autrice eclettica, che alterna la sua produzione di boy's love a quella di manga seinen, per donne più mature. Dopo il successo in Italia di Che Carino! e Sei una stella, ecco un volume autoconclusivo assolutamente inedito, che saprà deliziarvi!
• Un imperdibile “numero zero”!
Shiuko Kano
PLAY BOY BLUES ZERO
192 pp, Euro 6,90
In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d’amore della società giapponese. Junsuke è uno dei più apprezzati accompagnatori del popolare club dove lavora anche Shinobu. I due vivono insieme, ma nel loro rapporto qualcosa comincia a poco a poco a cambiare...
Questo “numero zero” presenta i protagonisti di Play Boy Blues, uno dei più attesi e apprezzati manga boy’s love.
Oltre alla storia di Junsuke e Shinobu, vi aspetta una lunga storia autoconclusiva dedicata al figlio del proprietario di una ditta di costruzioni, molestato dai suoi senpai…
• Quando la cura è peggio del male!
Masayuki Taguchi
BARON volume 6 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
• We don’t need another twilight!
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND vol. 6
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
• Ritorna Setona Mizushiro!
Setona Mizushiro
< S > 3 (di 3) Volume conclusivo
192 pp, Euro 5,90
Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle… Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c’è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l’amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore! Certi di battere l’avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l’esito del match è tutt’altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un’amicizia che credeva speciale… Tutto sembra seguire il suo corso, ma l’entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!
E il mese prossimo torna Black Rose Alice!
• Il manga dei Mostri Giapponesi!
Ahn Dongshik
GAGOZE 3 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Secondo Shigeru Mizuki (L’enciclopedia dei mostri giapponesi), il Gagoze è il protagonista della più antica storia di mostri tramandata nel Sol Levante, derivata da un evento capitato presso il Tempio di Gango. Quel che è certo, è che nel Periodo Muromachi (XIV – XV secolo) imperversava una creatura terrificante, racchiusa in un corpo minuto, che perfino i mostri e gli spiriti stessi temevano, poiché questi costituivano il suo alimento principale… Singolare e appassionante è la rappresentazione di questa storia che un’apprezzata casa editrice giapponese come Gentosha fa realizzare ad Ahn Dongshik, talentuosissimo autore di origine coreana appassionato di mitologia e folklore nipponico, e pertanto capace di fornire una versione del tutto inedita dei fin troppo abusati yokai.
• Il vero horror nipponico finalmente in un manga!
Shusuke Michio + Nokuto Koike
OCCHI DIETRO 3 (di 3) Volume conclusivo
192 pp, Euro 5,90
Bambini che scompaiono misteriosamente.
Fotografie che rivelano un comune particolare sconcertante sulla schiena di gente morta per suicidio in un’area geografica molto ristretta.
Una vecchia leggenda popolare che parla di antichi spiriti dei boschi e delle loro maschere lignee.
Una strana voce che gorgoglia in continuazione la stessa frase, e che solo alcuni riescono a udire.
Un giovane scrittore di romanzi visita il piccolo villaggio rurale di Shirotoge disperso nel folto dei boschi montani giapponesi, pressoché privo di contatti con il resto del mondo, e qui inizia il peggiore incubo della sua esistenza.
Quando le paure ataviche si concretizzano fino a far vacillare la mente del più razionale degli uomini, allora non c’è più alcuna speranza…
Grazie anche all’accuratezza dei disegni di Nokuto Koike, capace di restituire la reale atmosfera dell’ambientazione in cui si svolge l’azione, Michio Shusuke adatta il proprio romanzo originale in una miniserie horror talmente realistica da mettere i brividi anche ai lettori dai nervi più saldi.
Consigliato agli appassionati di horror come Ring e The Grudge.
• Un nuovo inizio! Ecco la nuova saga di Giant Robot!
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT: IL GIORNO IN CUI LA TERRA BRUCIÓ 7 – nuova saga
192 pp, Euro 5,90
Imagawa e Toda continuano a sorprenderci con la rivisitazione dell’universo wuxia-punk basato sui personaggi del grande Mitsuteru Yokoyama, in una nuova saga che prende il via proprio in questo settimo volume!
presenta
I PIU’ GRANDI AUTORI DEL SOL LEVANTE FINALMENTE IN LIBRERIA
Ben cinque novità per Ronin Manga, questo mese. Fra le quali, siamo orgogliosi di presentare le opere di due leggendari autori del fumetto giapponese: Osamu Tezuka e Moto Hagio.
• Premio Shogakukan come miglior manga
Moto Hagio
EDGAR E ALLAN POE 1 (di 3)
304 pagine, Euro 7,90
I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all’età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all’incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo… Con questa serie – che costituisce il primo shojo manga in assoluto raccolto in volume – Moto Hagio si è aggiudicata il prestigioso Shogakukan Manga Award, e alla sua prima pubblicazione l’intera tiratura andò esaurita in sole ventiquattr’ore! Moto Hagio è la creatrice dello shojo manga moderno, insieme alle colleghe del Nijuyonen Gumi – il cosiddetto “Gruppo 24” – di cui fanno parte autrici come Riyoko “Lady Oscar” Ikeda e Keiko “Terra E…” Takemiya. È la più amata autrice di tutti i tempi, nonché pioniera dell’intero genere: per via del suo amore per l’horror e la fantascienza è sempre stata capace di fondere elementi cari sia al pubblico femminile, sia a quello maschile.
Oltre agli innumerevoli premi vinti – più volte lo Shogakukan Manga Award, il Seiun Award, l’Osamu Tezuka Cultural Prize, il Nihon SF Taisho Award… – ha ottenuto il prestigioso Inkpot Award 2010 al Comic-con di San Diego, che l’ha consacrata autrice internazionale, insieme ad altri grandissimi come Will Eisner, Charles M. Schulz, Ray Bradbury e Osamu Tezuka.
Un romanzo a fumetti dalle atmosfere gotiche, definito dalla critica “un capolavoro”, impreziosita nell’edizione italiana dalla prefazione dell’illustre professor Giorgio Amitrano.
• Il “Pinocchio” del grandissimo Osamu Tezuka
Osamu Tezuka
PINOCCHIO
192 pp, Euro 7,90
• Firenze, 1881: Carlo Lorenzini – meglio noto come Carlo Collodi – scrive un romanzo per bambini intitolato Pinocchio, fortemente osteggiato dalla critica perbenista dell’epoca. Solo grazie all’intervento di Benedetto Croce, dodici anni dopo, il libro viene finalmente considerato un’opera letteraria a tutti gli effetti.
• Burbank, 1940: Walt Disney realizza il secondo lungometraggio animato della Walt Disney Production, e sceglie come soggetto proprio Pinocchio. Il film fa il giro del mondo.
• Tokyo, 1952: il Pinocchio di Disney viene distribuito anche in Giappone, e un giovane autore originario di Osaka, famoso per aver rivoluzionato il mondo del manga, se ne innamora e decide di realizzarne una versione a fumetti tutta sua, reintegrando le parti del romanzo originale che erano state tralasciate dal film d’animazione.
Nasce così il Pinocchio del grande Osamu Tezuka, che finalmente, nel 2010, approda in Italia, patria originale del personaggio.
Dopo ben centotrent’anni dalla sua creazione, e in contemporanea con la commemorazione della scomparsa di Carlo Collodi avvenuta centovent’anni fa, Ronin Manga è orgogliosa di portare per la prima volta in Italia un “Tre Volte Capolavoro” e “Tre Volte Classico” per gli amanti della letteratura, del cinema d’animazione e del fumetto internazionale.
Un classico intramontabile nella sua straordinaria trasposizione manga.
• L’ira delle quattro bestie sacre
Hirotaka Kisaragi
GATE 1 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
Si dice che i fulmini non cadano due volte nello stesso punto. I giovani Akira, Shigeru, Kazuya e Riki scoprono di essere particolarmente fortunati – in senso lato – poiché un solo fulmine riesce a colpirli tutti e quattro. Nell’incidente nessuno di loro perde la vita, e questo porta con sé una serie di ulteriori dubbi sul caso e sull’esistenza. Le loro vite stanno però per cambiare, perché l’evento li ha marchiati a loro insaputa, cambiando il loro destino. Lo scoprono il giorno in cui una ragazzina molto strana si presenta a reclamare di diritto le quattro Bestie Sacre che sono fuggite da un non meglio precisato “Cancello”, e di cui i ragazzi si sarebbero impossessati senza averne alcun diritto. Mentre i quattro non sanno ovviamente di cosa la giovane stia parlando, alcuni fatti di natura misteriosa iniziano accadere intorno a loro…
Da Hirotaka Kisaragi, acclamato autore di Angeli e Demoni, una nuova miniserie che rimette in discussione i mai sopiti attriti tra il mondo Celeste e quello dei Caduti
• Come nasce un boy’s love?!
Keiko Konno
I LOVE YOU MANGAKA
192 pp, Euro 6,90
In Giappone, la vita per un autore di fumetti non è affatto facile, specialmente se si è alle prime armi e non si è ancora raggiunto il grande successo. Yu Akimoto è un mangaka (autore di fumetti) specializzato in shojo manga (storie rivolte a un pubblico femminile giovane), ma le sue lettrici sono davvero poche… Che fare, allora? Cavalcare le tendenze del momento può essere una buona idea…
Dal momento che le ragazze sembrano adorare le storie a tematica gay, Yu tenta il tutto per tutto: ha deciso di documentarsi in prima persona, lasciandosi andare ai piaceri omosessuali per scopi di… ricerca!
Ad aiutarlo in questo caldissimo esperimento sarà il suo editor Kurata.
L’amore, si sa, arriva spesso senza preavviso. Anche al risveglio, dopo un’imbarazzante notte di sesso sfrenato…
Keiko Konno è un'autrice eclettica, che alterna la sua produzione di boy's love a quella di manga seinen, per donne più mature. Dopo il successo in Italia di Che Carino! e Sei una stella, ecco un volume autoconclusivo assolutamente inedito, che saprà deliziarvi!
• Un imperdibile “numero zero”!
Shiuko Kano
PLAY BOY BLUES ZERO
192 pp, Euro 6,90
In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d’amore della società giapponese. Junsuke è uno dei più apprezzati accompagnatori del popolare club dove lavora anche Shinobu. I due vivono insieme, ma nel loro rapporto qualcosa comincia a poco a poco a cambiare...
Questo “numero zero” presenta i protagonisti di Play Boy Blues, uno dei più attesi e apprezzati manga boy’s love.
Oltre alla storia di Junsuke e Shinobu, vi aspetta una lunga storia autoconclusiva dedicata al figlio del proprietario di una ditta di costruzioni, molestato dai suoi senpai…
• Quando la cura è peggio del male!
Masayuki Taguchi
BARON volume 6 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
• We don’t need another twilight!
Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND vol. 6
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
• Ritorna Setona Mizushiro!
Setona Mizushiro
< S > 3 (di 3) Volume conclusivo
192 pp, Euro 5,90
Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle… Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c’è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l’amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore! Certi di battere l’avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l’esito del match è tutt’altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un’amicizia che credeva speciale… Tutto sembra seguire il suo corso, ma l’entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!
E il mese prossimo torna Black Rose Alice!
• Il manga dei Mostri Giapponesi!
Ahn Dongshik
GAGOZE 3 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Secondo Shigeru Mizuki (L’enciclopedia dei mostri giapponesi), il Gagoze è il protagonista della più antica storia di mostri tramandata nel Sol Levante, derivata da un evento capitato presso il Tempio di Gango. Quel che è certo, è che nel Periodo Muromachi (XIV – XV secolo) imperversava una creatura terrificante, racchiusa in un corpo minuto, che perfino i mostri e gli spiriti stessi temevano, poiché questi costituivano il suo alimento principale… Singolare e appassionante è la rappresentazione di questa storia che un’apprezzata casa editrice giapponese come Gentosha fa realizzare ad Ahn Dongshik, talentuosissimo autore di origine coreana appassionato di mitologia e folklore nipponico, e pertanto capace di fornire una versione del tutto inedita dei fin troppo abusati yokai.
• Il vero horror nipponico finalmente in un manga!
Shusuke Michio + Nokuto Koike
OCCHI DIETRO 3 (di 3) Volume conclusivo
192 pp, Euro 5,90
Bambini che scompaiono misteriosamente.
Fotografie che rivelano un comune particolare sconcertante sulla schiena di gente morta per suicidio in un’area geografica molto ristretta.
Una vecchia leggenda popolare che parla di antichi spiriti dei boschi e delle loro maschere lignee.
Una strana voce che gorgoglia in continuazione la stessa frase, e che solo alcuni riescono a udire.
Un giovane scrittore di romanzi visita il piccolo villaggio rurale di Shirotoge disperso nel folto dei boschi montani giapponesi, pressoché privo di contatti con il resto del mondo, e qui inizia il peggiore incubo della sua esistenza.
Quando le paure ataviche si concretizzano fino a far vacillare la mente del più razionale degli uomini, allora non c’è più alcuna speranza…
Grazie anche all’accuratezza dei disegni di Nokuto Koike, capace di restituire la reale atmosfera dell’ambientazione in cui si svolge l’azione, Michio Shusuke adatta il proprio romanzo originale in una miniserie horror talmente realistica da mettere i brividi anche ai lettori dai nervi più saldi.
Consigliato agli appassionati di horror come Ring e The Grudge.
• Un nuovo inizio! Ecco la nuova saga di Giant Robot!
Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT: IL GIORNO IN CUI LA TERRA BRUCIÓ 7 – nuova saga
192 pp, Euro 5,90
Imagawa e Toda continuano a sorprenderci con la rivisitazione dell’universo wuxia-punk basato sui personaggi del grande Mitsuteru Yokoyama, in una nuova saga che prende il via proprio in questo settimo volume!
Edgar E Allan Poe
Pinocchio
Baron
Molto in forse Poe
per il resto, passo anche perché prenotai la riedizione de La storia dei tre Adolf (per restare sempre in tema Tezuka) che sarà una discreta botta economica - ma per Osamu ne vale sicuramente la pena
Pinocchio di Tezuka è un'altra grandissima opera che meritava una pubblicazione italiana, se non che ho sempre detestato questa storia in ogni sua incarnazione, sia il romanzo originale sia il film della Disney che è stato il mio spauracchio da bambino, quindi personalmente non me ne interesserò.
Per il resto, Giant Robot.
Certo, a molti non piacciono gli Shounen-Ai che propone e a cui è ormai indissolubilmente collegata nella mia testa, ma comunque sta proponendo di volta in volta titoli per me interessantissimi e che mai avrei sperato di vedere sui nostri scaffali.
Se poi abbassassero i prezzi e pubblicassero Zankokuna Kami della Hagio avrebbero la mia stima completa!
Detto questo, io prenderò Poe no Ichizoku, Pinocchio, I love you mangaka, Play boy blues zero, Gate in forse perché non so se è solo uno shoujo o uno Shounen-Ai, e per Novembre starò già seguendo S della Mizushiro.
Insomma, passerò bei soldini ai Kappa Boys!
Niente che mi interessi, niente di economico, niente soldi da destinare a sperimentazioni... Ma niente rimpianti in ogni caso
- Pinocchio
- Baron 6
- S 3
- Dance in the Vampire Bund 6
- Gagoze 3
- Occhi dietro 3
- Edgar e Allan Poe 1
E poi si lamentano della crisi, delle scan...il problema sono i prezzi alti.
Ciao
Quanto al Pinocchio di Tezuka, passo volentieri: la storia del burattino non mi ha mai entusiasmato più di tanto. O, quantomeno, prima di "Pinocchio" vorrei leggere quello che è stato definito il capolavoro di Tezuka, "La storia dei tre Adolf", che a novembre avrà guarda caso una riedizione.
Io adesso non stò qui a puntare il dito contro l'edizioni della Ronin Manga, le quali le apprezzo e mi sanno valide, ma se Pinocchio non ha nè pagine a colori nè sovraccoperta e rimane la solita edizione standard della casa no, mi spiace, ma non se li merita per niente quei 7.90€, fosse anche il manga scritto e diretto da Dio in persona.
Spero bene per Pinocchio ma soprattutto per Poe... comprare la Hagio è dovere civico.
E' vero, lo stesso problema l'ho trovato nei numeri 2 e 3 di 51 modi per salvarla e non nego mi abbiano dato un fastidio cane
Spero che risolvino presto questo difetto perchè è veramente urtoso.
D'obbligo comprarlo nella speranza che apra la strada a "Il poema del vento e degli alberi"! :3
Però, capisco richiamare il gioco di parole scelto dall'autrice fra il nome dei protagonisti e il nome del celebre scrittore di racconti orrorifici Poe, ma la traduzione ita è proprio orrenda: perchè il semplice "La famiglia Poe" non andava bene??
Di Kisaragi ne ho avuto abbastanza con "Angeli e demoni", no no..
Invece "Occhi dietro" deve essere una bomba: già prenotato!!
Novembre si conferma un mese horror per me
Non mi sembra che la Panini faccia di meglio...
Comunque il mio discorso non è tanto quello che la Ronin fa roba di qualità a prezzi economici (non è proprio così), ma che chi si lamenta dei manga italiani quasi giustificando la pirateria non ha idea di quanto costino i manga negli altri Paesi.
E cmq, si la Panini ha fatto di meglio, come di peggio. Astroboy ha un moirè pari a quello di Shashi, ma in Ikigami (pari in "nicchietà" con i titoli meno noti Ronin) non ce n'è traccia, ed è anche sfogliabile e la rilegatura decente.
Non stavo dicendo in maniera assoluta che le scan sono giustificate dai prezzi alti...credo accada come nei videogiochi: aumentano i prezzi per compensare i mancati guadagni a causa della pirateria e d'altra parte si sviluppano programmi e chip di aggiramento (come le scan) proprio perchè i prezzi sono troppo alti e non tutti si possono permettere il lusso di avere molte cose.
Il prezzo di copertina alto può NON essere un problema se la qualità dell'edizione è alla sua a altezza; ma i volumi Ronin hanno di buono solo la carta.
Son stato costretto a fare dietro front davanti alla pessima qualità di stampa di molti titoli quando li ho avuti in mano in fumetteria. L'ultimo caso con 51 Modi per salvarla, che ero deciso ad acquistare, ma che ho lasciato sullo scaffale dopo aver visto l'ignobile resa dei retini: la loro risoluzione è così scarsa da offrire quasi una resa a "pois" al limite dell'illeggibilità, davvero.
L'unico titolo Ronin che si salva fin'ora è Hiroshima... che infatti non ha retini, visto che è disegnato tutto con tratteggi
A queste condizioni io non ci sto; piuttosto aspetto di potermi rivolgere al mercato dell'usato.
Di certo non basta il fatto che si tratti di "manga da libreria" a giustificare i prezzi elevati.
Un manga in lingua inglese ha un prezzo che varia dai 7 euro agli 8,50, ma con una qualità di certo superiore a molte edizioni nostrane.
Se si acquistano in rete su siti italiani che si occupano di libri, DVD ecc... si può evitare di pagare le spese di spedizioni, con un acquisto totale di circa 20-40 euro, dipende su quale sito ci si appoggia.
La qualità Ronin con i prezzi che propina è pessima. Capisco sostenere le case editrici italiane come molti dicono, ma questo non vuol dire acquistare ad occhi chiusi e fingere che tutto vada bene
<i>"Cos'hanno che non vanno i retini della Ronin Manga? Ho comprato Shachi e non l'ho ancora letto, ho provato a sfogliarlo e non ho visto niente di particolare (però l'ho sfogliato distrattamente per evitare di spoilerizzarmi)."</i>
I grigi nei manga si rendono solitamente tramite i retini, e fin qui ci siamo. Quando la resa si un retino è pessima (vuoi per un problema di scarsa qualità dei materiali originali, vuoi per un difetto nel processo di produzione vero e proprio) allora questi grigi anziché apparire uniformi, presentano degli strani "effetti ottici", che possono andare dal classico retino "impastato" con un effetto "a pallini" al retino "a rosertte" o anche strane ondulazioni o striature.
Bene, ora apri un albo Ronin Manga, e presta attenzione ai retini/grigi...
Hai ragione, sono a quadri
Ma com'è possibile? Se alla Ronin Manga arrivano i retini in buone condizioni come fa a ridurli così?
Misteri dell'editoria... effettivamente 6,90 € per questi quadri nei retini sono un po' troppi...
Poe no Ichizoku,
I love you mangaka,
Play boy blues zero ..... che non vedo l'ora di avere tra le manine sperando anche "punch up"
Occhi dietro
I love you mangaka
Devo pensarmela per la Hagio.. ma è più si che no!
Nuuuuu vorrei acquistare anche Pinochio, ma le mie attuali finanze non me lo permettono...sigh...però Tekuza è Tezuka... Deciderò sul momento.
Certo che le edizioni della Ronin lasciano mooolto a desiderare.....
Da prendere l'ultimo volume della Mizushiro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.