Minori Scramble!Lo studio Ufotable ha annunciato la realizzazione di un nuovo anime Minori Scramble!, rilasciando sul suo sito ufficiale un breve e divertente trailer, alla visione del quale, risulta subito palese che si tratterà di una commedia leggera tendente al demenziale, nella quale si nota qualche somiglianza con Gakuen Utopia Manabi Straight, lavoro del 2007 dello stesso studio di animazione.

Tamaki Kakegawa è una bambina di quinta elementare, che odia i pinguini poiché questi animali hanno per anni assorbito tutto il tempo di suo padre, il dottor Yagiyama, che li studia ossessivamente. Nel tentativo di liberare la figlia da questa sua repulsione verso i pinguini, lo scienziato progetta Minori, un pinguino-androide.

L’anime è tratto dal manga 4-koma (o yonkoma, letteralmente “di 4 vignette”) di Mikage Chihaya, serializzato dal 2007 su Manga Time Kirara Forward della casa editrice Houbunsha, compilato in un unico volume nel 2008.

Il 9 ottobre, durante la quarta edizione del Machi Asobi Anime Event, Ufotable (Coyote Ragtime Show, Tales of Symphonia) selezionerà i doppiatori che presteranno la propria voce ai personaggi di: Tamaki, Minori e ai compagni di scuola di Tamaki; le audizioni sono aperte a professionisti e dilettanti.


Breve PV: