La cittadina termale giapponese, già nota per il suo gemellaggio con Sanremo, è al centro della cronaca per un nuovo gemellaggio: quello con la casa di produzione Konami, famosa per aver sviluppato il famoso "dating game" Love plus +.
Il sindaco di Atami, ha pensato bene, per aumentare il numero di turisti, di andare a stanare dalle loro stanze gli otaku di tutto il Giappone, e come fossero dei topolini, di attrarli nella propria città grazie a delle pifferaie magiche molto speciali: Nene, Rinko e Nanaka, ovvero le protagoniste femminili del gioco.
Per tutta la città, dal 10 Luglio sino al 31 Agosto sono stati allestiti dei "Punti Romantici" ove è stato possibile farsi fotografare con la propria eroina preferita, in posa, per l'occasione, con uno speciale costume da bagno; il tutto mentre numerosi negozi sparsi per tutta la città vendevano merchandising della serie.
Secondo quanto rivelato in un'intervista alla Associated Press, il rappresentante della Konami, Kunio Ishihara, ha sottolineato che il videogioco non contiene materiale per adulti e che la compagnia non ha intenzione di vendere un gioco dai contenuti pornografici, aggiungendo poi: "Penso che i fan di Love plus si sentirebbero offesi, se qualcuno mancasse di rispetto in tal senso alle loro fidanzate", dando voce ai migliaia di fidanzatini che hanno macinato chilometri e chilometri solo per una foto con il proprio amore virtuale.
Love Plus + è il seguito del popolare simulatore di appuntamenti Love Plus per Nintendo DS ed è stato lanciato in Giappone il 24 giugno 2010.
Il gioco consiste nel corteggiare e conquistare una delle tre ragazze protagoniste. Completare una delle storie renderà accessibile la seconda fase del gioco, ovvero "il simulatore in tempo reale": una sorta di "fidanzata Tamagochi" che interagirà con il giocatore in base alle attenzioni e al tempo speso in sua compagnia.
Nel corso di quest'anno sono state molte le campagne tenute dalla casa produttrice per cavalcare l'onda del successo: un adattamento in manga, uno speciale per S.Valentino, corsi di fitness e per concludere, una particolare iniziativa contro la pirateria.
C'è da chiedersi quale sarà la prossima mossa della Konami, forse invitare SAL9000, nickname del ragazzo Giapponese popolare per essersi sposato una delle protagoniste di Love Plus, a discutere in giro per il Giappone, con altri mariti e fidanzati digitali sui problemi delle coppie virtuali, e sulla difficoltà di dover dividere la propria ragazza/moglie con altri 200.000 uomini?
Se lui si è sposato una ragazza virtuale nessuno mi impedisce quindi di sposarmi con una trapassata alla storia e quale miglior partito di Elisabbetta I Tudor, la controversa regina vergine?
Questo mi porterebbe ad avere un diritto successione diretta sul trono inglese in quanto marito della sovrana.
Signore e signori, avete davanti a voi il futuro re d'Inghilterra. Viva il re!
Ora capisco perché crea 'assuefazione'
Cmq ulteriore paglicciata nippo...
a Love Plus ..al momento clou si impianta e appare la scritta che dice "scusa no oggi ho il mal di testa"????
poi l otaku che fa?
Cmq è proprio deprimente vedere k fanno le stanze x 2 e dicono:"Per renderlo + reale..."Mamma mia, sn disegni, DISEGNI!!è solamente il frutto dell'immaginazione di un altro tipo!!!E vabbhè, anke se lo diciamo nn cambieranno mai idea...Io cmq lo vorrei provare sto gioco, tanto x curiosità.Bhè, è + divertente provarci cn una, xk se nn gli stai a genio lei ti manda a *CENSURA^^*è uno scompiscio. Si lo so, sn strano XD
Beh a mio parere è una bella iniziativa ^^ contenta per tutti gli otaku che potranno farsi le foto con le loro 'fidanzatine' XD come le chiama l'articolo!!
Non ti consiglio di provarlo.
Il solito simulatore di appuntamenti dove devi decidere millemila cosa da far fare in una giornata alla tipa.
A prop. della lei: molto carina... :3
Non ha neanche... X3 (se dovesse passare Kotaro di cui sà di che parlo...
Difettone: nello schermo del titolo nello schermo non touch appare il suo modello poligonale INTERO (molto ben fatto devo dire), puoi anche guardarla da diverse angolazioni (con il dpad), ma STRANAMENTE il tasto con cui puoi guardarla di più è il basso, dove viene ripreso il seno...
Non è meglio avere una ragazza (o un ragazzo, solo che noi ragazze preferiamo quelli veri) vera, anzichè virtuale?
Dove sta andando a finire il nosto pianeta?
E scommetto che sta gente si realizza anche di più a sposarsi una bella figurina su un computer!Che provino anche a portarsela a letto se ci riescono!
Risposta tipicamente otaku: se fosse possibile, la avremmo già.
>Che provino anche a portarsela a letto se ci riescono!
Citazione (autore noto ma che non ricordo): "il sesso può essere un ottimo surrogato della mast*, certo occorre molta fantasia."
Comunque qualcuno di questi giochi è stato tradotto amatorialmente..
In merito a love plus, che dire? è ovvio che la realtà materiale è meglio della virtuale, ma se questi giochi esistono vuol dire che c'è chi per scelta o per necessità si vuole rifugiare in mondi alternativi, giusto sbagliato che sia.
E la città di Atami ha sfruttato bene l'occasione per rilanciarsi.
In ogni caso:
ALL HAIL ADUSKIEV!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.