Il Piccolo Principe rinasce in 3D! Le Petit Prince è un classico che conta oltre 220 traduzioni e 1300 edizioni conosciute, creato dalla penna di Antoine de Saint-Exupéry, personaggio avvolto da un alone di leggenda: fu aviatore e scrittore, che si spense nei cieli della Corsica in uno scontro aereo contro la Luftwaffe.
Ora viene presentata al pubblico di tutto il mondo questa serie animata, rispettosa del racconto originale, ma nello stesso tempo rimodernata, in modo tale da poter comunicare il messaggio presente nel racconto alle nuove generazioni.
Con la complessità dei suoi scenari e dei suoi personaggi, l'apparente semplicità delle idee e dei valori che percorrono l'intera storia, l'aviatore francese permette così agli sceneggiatori e agli animatori di creare numerosi scenari e di spaziare, come dimostrano queste prime immagini, diffuse dalle pagine del sito ufficiale della serie.
La realizzazione del progetto è in corso ormai da diversi anni, ad opera della Method Animation in coproduzione con La Fabrique d’Image, DQ Entertainment, la tedesca ARD e l'italiana Rai Fiction; la partecipazione di quest'ultima ci permette di sperare nella possibilità che la serie venga esportata, oltre che in Giappone e Germania come è gia stato annunciato, anche in Italia.
Per realizzare la serie sono stati interpellati molti scrittori come il Premio Nobel Le Clezio e Daniel Pennac, nonché musicisti di alto livello e disegnatori quali Moebius.
La regia è stata affidata a Pierre-Alain Chartier, mentre l'adattamento della sceneggiatura sarà opera di Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière. La serie sarà composta da 52 episodi: questo Natale la rete France 3 presenterà i primi due episodi, riuniti in uno special di ben 52 minuti, che poi verrà messo in vendita in un DVD, dal titolo: Il Piccolo Principe - Il Pianeta del Tempo.
Accanto alla serie, nel 2013 verrà realizzato un film in animazione diretto da Mark Osborne, già co-regista di Kung Fu Panda. I produttori dell'operazione Aton Soumache (Method/Onyx) e Dimitri Rassam (Les Enfants de Timpelbach) ritengono di poter realizzare un'opera in grado di competere con il cinema di animazione di Hollywood e le opere dello Studio Ghibli, anche dal punto di vista del budget, che sarà di 45 milioni di euro.
comunque, pur trovando il libro de "il piccolo principe" la cosa più noiosa che io abbia mai letto, credo proprio che, se possibile (speriamo che sia reperibile su internet ù_ù), vedrò questa serie e questo eventuale film, più che altro perchè la grafica è davvero troppo bella!
Speriamo che non partano i flame per l'ultima frase dell'articolo...
In questo modo la visione del film sarà senz'altro più piacevole
Questa trasposizione invece sembra molto interessante e ben realizzata, d'altra parte il Principe giunge in vari mondi che si prestano ottimamente a essere resi con i moderni effetti speciali, e infatti basta guardare le immagini per rendersene conto.
Inoltre, il cast vanta dei grandissimi nomi, insomma ci sono tutti gli ingredienti per una grande opera, farò di tutto per non perdermelo quando verrà trasmesso da noi, e chissà che non riesca a farmi rivalutare il libro originale.
Spero davvero che lo staff non voglia appiattire il libro più bello che io abbia letto per una semplice questione di incassi. Seguirò gli sviluppi con interesse...
<br>Letto tutto *___* Splendido!! Ma è una serie animata?O.O ma in 3D?Vorrei sapere chi la vedrà in 3D ^^" visto che .. ah no XD forse ho capito male io.. 3D perchè è fatta in quel modo.. non che ci vuola la tv e gli occhialini ^^" me baka!!
<br>Comunque *.* se non la portano in Italia devo assolutamente trovarla in sub ita.. mio dio!! Questo è qualcosa di magnifico <3 <3 GRAZIEEE!!
speriamo bene.Certo, un pò la computer grafica mi fa storcere il naso, ma con dei nomi così non posso che essere speranzoso!
Cero che 45 mln di €, se fosse un flop sarebbe pesantuccio.
Detto questo mi aggrego alla schera di chi ha apprezzato il libro, anche se lo si apprezza indubbiamente di più da bambini.
Annotazione il video è UFFICIALE! Tenete d'occhio quel canale You Tube.
Il film, invece, è altra cosa e seguirà l’opera originale.
<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9QM7ZF3WhEI?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9QM7ZF3WhEI?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
Anche perchè se dalle immagini sembra un buon prodotto, il video mi ha lasciato un pò interdetto.
Le buone premesse ci sono, ma forse il 3D non si adatta perfettamente alla storia (tra l'altro spero non la sconvolgano e la banalizzino troppo).
Ovviamente aspetto di poterlo vedere e spero che in ogni caso sia fatto un buon lavoro, è una storia che merita.
Lodevole comunque il tentativo.
A proposito di Piccolo Principe e Giappone, ho letto da qualche parte che Hayao Miyazaki ha illustrato l'edizione nipponica dell'opera... chi meglio di lui, dico io?
C'è però da avere conferma. Per questo non vedete l'Uograde, fra l'altro ci sono anche altre novita.
<b>Spellmaster</b> malgrado sul forum
<b> Catsuka</b> proprio non rispondano - fatti loro - ho riguardato un paio di volte il video, vero quanto dici ma altrettanto vero che le fonti giornalistiche che ho consultato ( quelle precedenti mi avevano mandato nel pallone) <a href="http://www.tele-2-semaines.fr/contenu_editorial/pages/echos-tv/7390-france-3-bientot-une-serie-d-animation-adaptee-du-petit-prince">parlano</a> di 52 episodi, questa è la più completa, e non di 26. E' possibile che si tratti di due miniserie come suggerisce l'ultimo bellissimo aggiornamento di Animation Italy ?? ed il buon Webmaster di Catsuka non lo abbia capito ?? Possibilissimo. In ogni caso vedremo tutto in Italia questo è sicuro penso l'anno prossimo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.