CskaDopo lo stillicidio di trailer e teaser sulla nuova serie animata quasi giornalieri, buone notizie anche sul fronte del manga: è stata annunciata infatti la ripresa degli episodi da parte di Kentaro Miura su Young Animal 21 dopo tre mesi di stop.

La pubblicazione del manga è iniziata nell'ormai lontano 1989 (c'era ancora il muro di Berlino!) e ancora le vicende di Gatsu, il cavaliere nero che cerca la sua vendetta contro i cinque della mano di Dio, non sembrano vedere la fine.

In Italia, l’esistente anime di Berserk è disponibile in DVD Yamato Video, mentre Planet Manga detiene i diritti della controparte cartacea.

Che proprio l'inizio della seconda serie animata abbia influito sulla ripresa del manga? Ciò non lo sappiamo. Quello che possiamo fare per ora è cercare di tenervi/ci informati sugli sviluppi. Certo, felici della ripresa della storia, la domanda che i fans si pongono è: quanto durerà questa volta? Infatti le pause Miura sono ormai diventate famose quasi quanto la sua opera.