Nuovo anime ispirato a una light novel in arrivo, Sneaker Bunko, marchio appartenente al gruppo Kadokawa Shoten, ha infatti annunciato via Twitter l’esistenza di un progetto volto a realizzare una adattamento animato di R-15, serie di light novel scritta Hiroyuki Fushimi e illustrata da Takuya Fujima. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili con il numero di dicembre della rivista The Sneaker.
Lanciata nel 2009, R-15 è attualmente giunta al quinto volume, distribuito lo scorso agosto, e Hayato Ohashi ne sta curando una versione manga sulla rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten. Takuya Fujima peraltro, oltre a illustrare la light novel, è attualmente occupato con la serializzazione dei manga Negima!? neo e Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid.
La storia di R-15 ruota intorno alla figura di Taketo Akutagawa, all'apparenza uno studente come tanti, che però cela un imbarazzante segreto, Taketo, infatti, è un talentuoso autore di romanzi erotici, talmente apprezzato per il suo stile da vedere i suoi lavori serializzati addirittura su di una rivista. Tuttavia i suoi guai iniziano quando decide di iscriversi alla prestigiosa Hirameki Gakuen, una scuola frequentata esclusivamente da geni… |
Lanciata nel 2009, R-15 è attualmente giunta al quinto volume, distribuito lo scorso agosto, e Hayato Ohashi ne sta curando una versione manga sulla rivista Monthly Shonen Ace di Kadokawa Shoten. Takuya Fujima peraltro, oltre a illustrare la light novel, è attualmente occupato con la serializzazione dei manga Negima!? neo e Magical Girl Lyrical Nanoha ViVid.
E' più erotica una Madoka qualsiasi completamente vestita...
@ilcantastorie
non è una serie erotica, è il protagonista maschile che è uno scrittore di libri erotici
Ma dai, non se ne può più di sta roba mezza ecchi senza un briciolo di trama Poi magari guardandolo ci si può ricredere, anche se per ora non penso di dargli un'occhiata.
ormai stanno superando anche gli alti generi...
Sono passati solo 12 anni...
Moe, ecchi, sono solo parole, dita dietro le quali molta gente che non è più in grado di approcciarsi a questa realtà ama nascondersi, vuoi perchè col tempo si cambia, vuoi perchè una volta le informazioni (e l'informazione) non impazzava con le stesse dinamiche odierne... eppure le problematiche non sono così diverse, le serie "medie" c'erano anche prima, solo che si notavano meno dovendosi affidare prevalentemente ai canali di licenza ufficiali. Sembra che all'estero tutto questo lo capiscano meglio di noi.
Cerchiamo di correggere tiro e pretese per piacere, fa quasi dispiacere leggere certa roba...
Al momento spopolano i moe dalle tinte ecchi, tra un pò non li sopporterò più nessuno. C'est la vie.
Thanks guys, you made my day.
Invece di usare parole a buffo, pensa: è proprio perchè piovono valanghe di notizie su serie come questa che ci lamentiamo del panorama.
Oppure continuare a riguardare (e osannare, of course) serie di 10+ anni fa.
Make your choice.
Non capisco poi perchè non possiamo più dire "questa serie mi piace/non mi piace". perchè devo saltare una notizia, ho tutto il diritto di commentarla finchè non offendo l'autore o chicchessia.
Anzi, in questo modo posso sempre farmi due risate con i lolrage dei vari users.
Keep up the good work.
Non posso postare meme? Ora sei tu che mi stai censurando però. Un altro episodio della serie: "falsi buonisti"?
Dai, su. Un po' di sangue freddo.
Invece di postare solamente meme senza senso...
Invece di affermare che i giapponesi sono diventati ''un popolo di pervertiti ''....
E fattevela 'na risata!
Dall'altro lato del ring invece vediamo gente soddisfatta, che si diverte (o emoziona) ancora con le opere odierne.
Poi mi parli di originalità in un mercato dove gli "animators" vengono pagati 2 dollari l'ora, lmao. Il moe ormai è un incasso sicuro, pochi sforzi e molte entrate. Meglio di così. Anchio al loro posto ne approfitterei, i soldi prima di tutto.
Il motivo di tutto questo hate devo ancora capirlo, abbiamo molto tempo o fiato da sprecare? Perchè è proprio questo che state facendo, commenti inutili. Da come la vedo io, questa "moe wave/ecchi/pedocrap e blablabla" è ancora ben lontana dal finire.
Beh, contenti voi, contenti tutti.
Poi il resto del manga/anime magari sarà da buttare xd
@Rensie la strega: Anche a me non importa del chara design se la storia merita, ma queste opere puntano tutto sul chara design in stile moe, che attirano il pubblico a prescindere dalla qualità del prodotto.
"E' più erotica una Madoka qualsiasi completamente vestita..."
Puoi dirlo forte!!!
Aggiungerei erotica ma anche fine ed elegante come solo Madoka può essere (sempre se stiamo parlando di Madoka Ayukawa )
Per l'opera in questione, non mi dice nulla, sia come storia che come disegni (che a giudicare dalle copertine mi lasciano alquanto perplesso - se questo è il modo di disegnare un erotico è meglio farsi preti )
Io non ho trovato nessun anime valido tra quelli di quest'ultima stagione invernale.
10-15 anni fa c'erano anime, che ancora oggi sono ricordati, che in qualche modo hanno lasciato il segno, e che possono essere definiti capolavori dai fan.
Tra questi anime di questi ultimi anni quali verrano ricordati?
I due in questione, non mi interessano, li conosco di fama e li ho scartati. Sugli anime di questi'inverno, la scelta per me è tutto fuorchè ampia.
te ne cito solo alcuni:
Fullmetal alchemist
Clannad (va a gusti qui.. io di sicuro me ne ricorderò)
To aru majutsu no index (anche se tratto da una novel)
Tengen toppa Gurren Lagann
Darker than black
Code geass
etc etc etc
@Yakmo Lui intendeva anime strettamente originali, ma concordo su DTB, e direi che anche Code Geass, odiato o amato, vada ricordato.
una ragazza che deve doppiare video giochi hentai
una ragazza che ha la passione per film o giochi hentai e viene scoperta dal fratello
un ragazzo con la passione di scrivere romanzi erotici
L'ennesimo TUTORIAL con Hinako ( tutti questi anime con chara quasi identico )" e io completamente torto non posso darglielo...quest'inverno io sinceramente tutta questa varietà non l'ho vista. Non sono affatto il tipo che va a cercare le opere del passato, tutt'altro, il mio commento ero riferito solo alle ultimissime opere d'animazione. E lo so che gli animatori non prendono niente come compenso, capisco le loro necessità...
Questo perché molti cult del passato oggi nemmeno verrebbero presi in considerazione.
Brutta cosa l'invecchiamento.
Saluti
(30% di ignoranza 70% di arroganza) / numero di anime visionati
Comunque c'è da vedere come va avanti la cosa: di solito manga novel e anime che parlano di roba erotica non sono certo manga di prima classe XD (e ci mancherebbe: il mondo andrebbe a rotoli se si mettesse a sprecare tempo facendo delle belle e complesse storie erotiche).
Comunque a volte non sono neanche tanto tanto male queste opere: ultimamente sto seguendo "Non è possibile che mia sorella sia cosi carina (in giapponese "ore no imouto .................")" e devo dire che è guardabile, anzi mi ha preso perchè tratta la tematica degli otaku in japan.
Se solo non ci fossero in mezzo gli eroge, potrebbe diventare una buona storia, ma purtroppo spesso nei cartoni c'è l'elemento idiota che rovina la storia. cmq...
@Xxx: Vabbè basta non leggere XD
@red: ci sono problemi ???
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.