Saiyuki GaidenIl sito ufficiale del nuovo OVA Saiyuki Gaiden ha rilasciato un promo di oltre due minuti, già presentato al 78° Comic Market svoltosi a Tokyo in agosto.

L'anime, è tratto dal omonimo manga di Kazuya Minekura, che si è concluso lo scorso anno sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum.

Il primo dei tre OVA previsti, come annunciato un anno fa, uscirà in Giappone nel 2011. Ogni volume avrà una cover illustrata ed un CD-drama, entrambi creati dall'autrice stessa nonostante, per motivi di salute, ella abbia interrotto la pubblicazione del manga.

Infatti, sebbene Saiyuki Gaiden, che racconta gli eventi accaduti 500 anni prima della serie principale (Saiyuki, creata nel 1997 e finita nel 2002), sia terminato lo scorso luglio con il 33° capitolo, per un totale di 4 volumi, l’autrice ha già annunciato altri due capitoli della saga, Saiyuki Ibun, un altro prequel, ambientato ancora prima della storyline del Gaiden e incentrato sul personaggio di Komyo, e Saiyuki RELOAD Blast, che esordirà a dicembre su Monthly Comic Zero-Sum.

In Saiyuki il monaco buddista Genjo Sanzo Hoshi si mette in viaggio per le Terre dell’Ovest, accompagnato da Son Goku lo scimmiotto nato dal masso millenario sul monte Kakazan e che lo stesso monaco ha liberato dalla montagna dove Buddha in persona lo aveva imprigionato 500 anni prima, Sha Gojyo, un (mezzo)demone Kappa dai capelli rossi e l'apparentemente gentile e affabile Cho Hakkai. Il quartetto deve impedire il risveglio del potentissimo demone Gyumaoh.

In Italia la saga è edita da Dynit, che ha curato le intere serie di di Saiyuki, Saiyuki RELOAD e Saiyuki Gaiden.

Saiyuki Gaiden