Riportiamo dal sito ufficiale di Lucca 2010 il comunicato con l'elenco delle novità presenti allo stand J-POP.

J-POP vi aspetta a Lucca Comics and Games da venerdì 29 ottobre a Lunedì 1 novembre, allo stand numero 229 di Piazza Napoleone, per offrire ancora una volta eccezionali anteprime, esclusivi gadget e un nuovo ospite d'onore!

La tradizione prosegue! In meno di cinque anni di vita J-POP ha portato in Italia a incontrare i loro fan autori come Jae-Hwan Kim, Lee Soo Young, Tetsuya Tsutsui, Kohta Hirano, Yasuhiro Nightow, Yuji Shiozaki. Per consacrare il grande successo della saga dark fantasy Übel Blatt siamo onorati di ospitarne a Lucca il creatore: Etorouji Shiono!

Per celebrare l'evento, una speciale edizione, a tiratura limitata e a prezzo ridotto di Übelblatt #0 potrà servire a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla straordinaria epopea di Köinzell.

I disegni del mangaka saranno inoltre in mostra presso l'Auditorium S. Romano per tutta la durata della fiera.

E non è certo finita qui. Molte nuove serie debutteranno proprio nella cornice di Lucca Comics & Games, in contemporanea con la loro distribuzione nelle fumetterie e librerie specializzate.


Haruhi 1Defense Devil 1Defense Devil
L'appassionante storia di Kucabara, il figlio di Lucifero che ha perso quasi tutti i suoi poteri e per recuperarli diventa un avvocato difensore delle anime condannate ingiustamente all'inferno! Accompagnata da dettagliati e sensuali disegni, Defense Devil è il nuovo shonen di punta JPOP, anche questo come 666 Satan caratterizzato da una coraggiosa promozione iniziale.

La malinconia di Haruhi Suzumiya
Uno dei più recenti fenomeni pop giapponesi sbarca finalmente in Italia anche nella sua versione cartacea! Da una light novel di straordiaria popolarità arriva il manga, in contemporanea con la programmazione dell'anime, già tradotto da Dynit, su Rai4.

X
Tornano le Clamp con uno dei titoli JPOP più attesi dell'anno, l'edizione definitiva della loro opera più amata: X, potente ed escatologica saga ricca di riferimenti all'Apocalisse, in una versione deluxe studiata appositamente per i fan italiani!

X 1X 2

Romeo x Juliet
L'opera che ha dato vita a una delle serie anime di Gonzo più apprezzate degli ultimi anni, una fresca rivisitazione della tragedia shakespeariana che con un efficace design rinnovano la forza di un classico immortale.

Romeo x Juliet 1Romeo x Juliet 2

Devil may cry
Uno dei titoli più rivoluzionari di sempre per Playstation, da vita a una saga a fumetti di Suguro Chayamachi che farà la gioia di tutti i fan dell'azione adrenalinica e dei grandi combattimenti.

Devil May Cry 1Devil May Cry 2

E ancora, le ultime uscite delle nostre serie in corso: da Masurao a My girl, da Ikkitousen a Wolf Guy, da Brave story a Vb Rose, e poi le conclusioni di Lodoss War: Gli Eroi, di Rappa e di
My Otome e tanto altro ancora...
Per la prima volta inoltre JPOP incontrerà il pubblico dei suoi fan per anticipare le più ghiotte tra le novità del 2011! Non perdete l'incontro con gli editor JPOP che si terrà sabato 30 ottobre ore 13.00, presso la Sala Incontri Camera di Commercio.


Riportiamo inoltre la segnalazione di un saggio in uscita per Edizioni BD, sempre in anteprima a Lucca 2010:

Icon: Osamu Tezuka, di Heather McCarthy

Icon: Osamu TezukaL'apprezzata, e premiata, collana Icon si arricchisce di un nuovo straordinario gioiello.
Icon: Tezuka è un volume in grande formato che raccoglie materiale in larga parte inedito fuori dal Giappone e narra l'epopea artistica e creativa di Osamu Tezuka, l'autore che più di ogni altro al mondo, escluso forse Walt Disney, ha plasmato l'immaginario culturale contemporaneo.

Universalmente considerato il padre del manga moderno, Tezuka ha reinventato il fumetto e il cinema d’animazione del Sol Levante grazie a indimenticabili capolavori come Astroboy, Black Jack, Kimba il leone bianco, La principessa Zaffiro. Opere che lo hanno reso celebre in tutto il mondo, lasciando un’eredità che è stata raccolta da numerosi artisti internazionali.

In questo volume, Helen McCarthy (la massima esperta occidentale di Tezuka) ripercorre la vita, le opere e l’arte del maestro, in occasione del ventennale della sua scomparsa.