Per una rivista che chiude i battenti, un’altra è pronta a incominciare una nuova avventura affacciandosi sul mercato giapponese dei manga; questa volta a cimentarsi con una nuova pubblicazione è l’editore Nihonbungeisha, che recentemente ha annunciato l’intenzione di lanciare il prossimo dicembre una “nuova rivista shounen” intitolata Sakura Hearts.
Al momento, oltre al target di pubblico cui sarà indirizzata, non vi sono molte informazioni sulle caratteristiche, tuttavia l’editore Nihonbungeisha l’ha descritta come “una rivista moe (incredibilmente carina) x moe (ardente)” che annovererà tra le sue pagine i lavori di Fumika Natsume (Sundere!) e Matsumoto Drill Kenkyūsho (Konohana).
La casa editrice Nihonbungeisha è nota soprattutto per la pubblicazione di Weekly Manga Goraku, una rivista interamente dedicata a un pubblico di uomini adulti.
Al momento, oltre al target di pubblico cui sarà indirizzata, non vi sono molte informazioni sulle caratteristiche, tuttavia l’editore Nihonbungeisha l’ha descritta come “una rivista moe (incredibilmente carina) x moe (ardente)” che annovererà tra le sue pagine i lavori di Fumika Natsume (Sundere!) e Matsumoto Drill Kenkyūsho (Konohana).
La casa editrice Nihonbungeisha è nota soprattutto per la pubblicazione di Weekly Manga Goraku, una rivista interamente dedicata a un pubblico di uomini adulti.
E questi penseranno a fare dei buoni moe, mentre le altre riviste dei buoni manga in generale.
E sarebbero tutti felici e contenti
Quoto quello che dici,concentrandosi su un unico punto/obbiettivo sicuramente si verrebbe ad avere un buon risultato sia dal punto di vista qualitativo del prodotto stesso e sia dal fattore pratico,difatti un consumatore potrebbe ottenere subito tutto il moe che desidera,inoltre potrebbe anche facilitare il diffondersi del genere moe a chi poco lo segue,infatti racchiudendo piu' lavori in un unico punto il lettore potra' valutare e confrontare diversi stili e linee di pensiero dello stesso genere senza essere costretto a comprare a casaccio sperando di trovare qualcosa che lo soddisfi.
Casomai il vero male è l'abuso dei fansub, quello sì che sta facendo danni economici e culturali impressionanti... (ripeto: non l'uso, ma l'abuso).
@Pannsj: ovvio che quasi sicuramente la rivista non verrà sfruttata come bisognerebbe fare, la mia era solo una speranza...una preghiera insomma
Un "Sadamoto Hearts" allora
E nessuno dice nulla....
La rivista moe di questo editore semisconosciuto, in confronto, è il male minore...
A me non dispiace lo stile moe se la storia mi attira (mi vedo K-on per esempio), ma uno stile moe fine a se stesso e autoreferenziale non mi attira granchè
Culturali per il semplice motivo che una nuova generazione di animefans, tra cui appunto Smooth Criminal (no, la mia NON vuole essere una critica, e lo capirai leggendo fino alla fine il mio discorso) è così abituata al modus operandi dei fansubbers da non voler comprare gli anime in DVD/bluray perchè non sono editati con i font e note esplicative che gli hardsubber propongono da anni, la mia non vuole essere una critica a questo tipo di pubblico, così hanno conosciuto il meglio dell'animazione (almeno, ciò che ritengono essere il meglio) e così la apprezzano, ma se per una vita gli anime li abbiamo sempre visti in un modo meno invasivo possibile a livello di scritte su schermo (e quindi goderci il filmato bello pulito), ora le esigenze sono cambiate, e sinceramente per ora in molti la usano come scusa stupida per non acquistare, ma credo davvero che altra gente invece preferisca davvero vedere una marea di scritte e font che cambiano durante la visione degli anime... ecco perchè dico che l'abuso dei fansub ha creato anche un male culturale.
@Smooth Criminal
Sia chiaro che non ce l'ho ne con te ne con chi la pensa come te, è che penso davvero che tutto ciò che è nato col fansub degli ultimi anni abbia modificato in peggio il panorama anime mondiale, poi chiunque è libero di vedersi le opere come meglio crede (ad esempio io i fansub non li butto mai via anche avendo l'originale), ma credo che tutto ciò abbia davvero peggiorato la situazione in generale.
Scusa se sono monotono ripetendo sempre le stesse cose ma...
Non ho capito perché preferire le scritte sullo schermo sia un male. Poi non sono <i>una marea di scritte</i>
<i>e quindi goderci il filmato bello pulito</i>
Ok, su questo hai ragione, senza sub il filmato è bello pulito, ma col ridoppiaggio è l'audio a essere "sporco".
Cioè tu dici che i sub coprono in parte l'opera originale, rovinandola, ed è vero, ma lo stesso identico discorso si può fare con il ridoppiaggio che <i>non copre in parte</i> l'opera come fanno i sub, <i>ma la copre completamente</i>, cioè l'audio originale sparisce completamente!
Con questo non voglio farti cambiare idea eh (ormai mi conosci), dico solo che il tuo discorso può essere fatto anche al contrario con effetti molto più negativi perché come ho detto il ridoppiaggio non copre in parte l'opera originale ma la copre completamente.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.