Riportiamo i titoli presentati sugli ultimi numeri di Anteprima da GP Publishing:
MÄR vol. 1 (15 volumi, serie conclusa)
di Nobuyuki Anzai
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro
Ginta Toramizu è un ragazzino di 14 anni come tanti e senza particolari qualità: non va molto bene a scuola, è debole e scarso negli sport, occhialuto e per giunta un vero tappo! Ma per Ginta esiste un altro mondo, quello dei suoi sogni, in cui si trasforma in un agile e scattante eroe. Un eroe senza macchia.
Solo racconti di un povero illuso? Eppure, un giorno come tanti, una creatura sovrannaturale appare nella scuola di Ginta e lo trasporta in un mondo fantastico, quello dei suoi sogni... e ora non gli resta che far vedere a tutti di che pasta è fatto! Inizia a novembre, in compagnia di Ginta, Jack e della super arma Babbo, la caccia ai potentissimi manufatti ARMS, uno dei quali è in grado di riportare a casa il nostro protagonista!
Da Nobuyuki Anzai, un fantasy magico e avventuroso da cui è tratta la serie animata in onda da questo autunno su Italia 1. L'avventura di Ginta inizia qui!
OUT CODE vol. 1 (3 volumi, serie conclusa)
di Haruhiko Himenogi e Karin Suzuragi
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro
Una sconvolgente sequenza di omicidi: studenti ritrovati morti, arsi vivi dalle fiamme. E un forum criptato, dove si accettano omicidi su ordinazione...
Per Shirogane, una studentessa che lavora come agente per la divisione investigativa del paranormale, non è che l'inizio di un mistero ben più fitto! L'unico sospettato apre infatti la pista che conduce a qualcosa di pericoloso e sinistro: Kirisaki Kirio, uno studente come lei, è in grado di generare elettricità attraverso il suo corpo! Ma è davvero Kirisaki a celarsi dietro i misteriosi omicidi? Forse non è l'unico ad essere dotato di spaventosi poteri...
Da Haruhiko Himenogi e Karin Suzuragi, un thriller di Kodansha che vi terrà con il fiato sospeso!
MAGATSUHI.COM vol. 1 (3 volumi, serie conclusa)
di Issei Mori e Souda Inui
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro
Karuto Mido è un liceale con la passione per il web. Una passione che si trasforma in curiosità per tutto ciò che la rete propone. Come il sito magatsuhi.com, ad esempio: è da lì che tutto è nato, dal maledetto giorno in cui Karuto decise di visitare il portale, fino a scoprirne il terribile segreto. Un segreto che ha il sapore della morte: una volta entrata in Magatsuhi, i visitatori restano maledetti a vita!
Ma Karuto non si deve preoccupare, no di certo. Non è lui il bersaglio della tragedia incombente, ma tutte le persone che lo circondano!
Di Issei Mori e Souda Inui, un horror di Kodansha a tinte forti, tre volumi di pura suspence!
CRAZY MANIAX (Volume unico)
di Nobuyuki Anzai
13x18, B., 256 pp., b/n - 6.90 Euro
Una raccolta dei primi lavori di un autore vulcanico ed esplosivo, uno speciale extra large dedicato a tutti gli amanti dell'azione e delle gag in puro stile Anzai!
Nel volume sono raccolti sei episodi autoconclusivi: Crazy Maniac, Valkyrie + 1, Fairy Snow, Pecorella Smarrita Karate-Junkie 1994, D-Funkie e Divertimento col Botto: il miglior modo per apprezzare appieno la produzione di un autore che sta lasciando un segno profondo nell'ambito del fumetto giapponese, o anche solo per scoprire il suo modo di raccontare divertente ed esplosivo che, nel bene e nel male, ha davvero pochi eguali.
Da Nobuyuki Anzai, un volume imperdibile per tutti i fan di MAR!
TAKERU vol. 1 (4 volumi, serie conclusa)
di Kazuki Nakajima e Kemuri Karakara
13x18, B., 176 pp., b/n - 5.90 Euro
Susanoh: la spada divina. Appartenuta secondo la leggenda ad un dio impetuoso, la spada si trova ora sigillata a Jagara Mogara. Ma la profezia parla chiaro: quando gli spiriti di Luce, Acqua e Terra si riuniranno, il sigillo verrà spezzato e la spada si risveglierà dal suo lungo sonno per non scomparire mai più.
Izumo, Kumaso e Oguna sono alla ricerca di questo tesoro leggendario: nei loro nomi (tutti e tre sono Takeru) forse già si cela il gioco del destino, un destino che si intreccia con la nazione di Jagara e la sua eterna guerra contro Amamikado... un destino legato in modo inscindibile a Susanoh, e all'oscurità che porta con sé.
Torna per GP Publishing il tratto originale e raffinato di Kemuri Karakara, autore del bellissimo e seguitissimo Replica, per un fantasy affascinante e magico!
KANUCHI (Volume unico)
di Misturo Saiga
13x18, B., 176 pp., b/n - 5.90 Euro
2000 anni fa, paese di Naotsu. L'intera nazione è dilaniata dalla tragica guerra tra le due potenti famiglie Yasuna e Takamahara, che lottano per ottenere la supremazia sulla nazione. Ma l'amore è sempre in agguato, anche quando è proibito: Izusami – figlio legittimo della famiglia Yasuna – e Kayana della famiglia Takamahara si innamorano l'uno dell'altra, pur sapendo della tragica fine a cui è destinato il loro amore.
Nello scontro finale di questa guerra eterna, Kayana dalle ali bianche si scontra con Izusami dalle ali nere, e quest'ultimo viene colpito a morte. La guerra finalmente ha una fine, e Kayana sale sul trono... ma le sue ali pure e bianche si trasformano in cupe ali corvine.
2000 anni dopo, questo mito vive ancora nel paese di Takamahara, e strane coincidenze iniziano ad accadere nella vita di una giovane ragazza di nome Aki...
Un fantasy epico ed appassionante ad opera di un autore esordiente, Mitsuro Saiga!
CAGE OF EDEN vol. 1 (9 volumi, serie in corso)
di Yoshinobu Yamada
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n - 5.90 Euro
Akira Sengoku sta tornando in aereo da una gita scolastica con i suoi compagni di classe quando improvvisamente l'aereo va fuori controllo: nel tentativo di salvare la sua amica d'infanzia, Akira su risveglia all'improvviso... nel mezzo della giungla!
A partire da qui, il caos: inizia la disperata ricerca degli altri compagni di viaggio, come Mariya, il supersecchione della scuola. Insieme, i due ragazzi si accorgono che quella su cui sono capitati non è un'isola come tutte le altre: terribili creature che dovrebbero essere estinte ormai da migliaia e migliaia di anni si nascondono in grotte oscure, e un calcolo di Mariya sul luogo del possibile impatto sembra escludere l'isola da qualsiasi cartina.
Alla ricerca dell'aereo precipitato e nella disperata lotta contro bestie feroci nel tentativo di sopravvivere in un ambiente tanto ostile, il vero pericolo sembra però provenire da dove meno ci si potrebbe aspettare... noi stessi. In un mondo senza regole, tutto è concesso e tutto diventa possibile, e l'essere umano – si sa – possiede qualcosa di terribile che manca altrove in natura: la crudeltà!
Immaginatevi una puntata di "Lost" che si trasforma in qualcosa di molto simile a "Battle Royale"... Signori e signore, ecco Cage of Eden, un manga a metà strada tra thriller e survival-horror in cui la parola d'ordine sarà... sopravvivere ad ogni costo!
HAMMER SESSION vol. 1 (11 volumi, serie conclusa)
di Namoshiro Tanahashi e Yamato Koganemaru
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n - 5.90 Euro
Da pericoloso criminale con un futuro in uno dei carceri più duri del Giappone... A insegnante presso un istituto scolastico con la missione di "riformare" gli studenti indisciplinati!
Per Otowa n. 4 – truffatore provetto, tanto da essere considerato tra i più pericolosi criminali giapponesi – è arrivata forse l'occasione per potersi redimere e fare qualcosa di buono nella sua vita...
In compagnia di Asabu n. 10 – un pericoloso mafioso – ai ritrova ad un bivio: finire in carcere oppure... lavorare segretamente in una scuola!
Forse la sua grande esperienza nel leggere il cuore e la mente di chi lo circonda – che lo ha portato ad eccellere nella sua precedente "professione" – sarà la chiave che gli permetterà di comprendere gli studenti e aiutarli nel difficile compito di capire e scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
La "Hammer Session" sarà così la sua... terapia d'urto!
GP Publishing presenta un manga ambientato nell'ambiente scolastico ricco di humor e azione, un grande successo in Giappone che ha portato anche a una trasposizione del titolo come serie TV. Imperdibile per tutti i fan di "GTO"!
ANN CASSANDRA vol. 1 (2 volumi, serie conclusa)
di Shigoro Hifumi e Gumi Amaji
11x17, B., 192 pp., b/n - 3.90 Euro
Nanaki Bekku si è appena trasferita a Tokyo per sfuggire – o almeno così lei spera – al suo incredibile destino. Ma sulla strada verso scuola si scontra con un ragazzo che le salva la vita in modo rocambolesco... per poi scoprire poco dopo che si tratta addirittura... del suo vicino di banco.
Nanaki comincia a seguirlo, incuriosita dalle dicerie che lo vogliono troppo spesso coinvolto in sfortunati incidenti... e finisce con lo scoprire che Kizaki – questo il suo nome – possiede un libro di profezie tramite il quale, grazie a delle fotografie, può capire quando si svolgeranno le morti delle persone e intervenire per evitarle! Cambiare il destino delle persone? Assolutamente impossibile, Nanaki lo sa bene. E' una lezione che ha imparato a caro prezzo... perché lei è una veggente.
GP Publishing presenta un originalissimo manga di Kodansha in due volumi dal ritmo così serrato da togliere il respiro! Una lotta contro il tempo e contro il destino alla ricerca della salvezza e della redenzione, e del significato profondo delle nostre piccole scelte di ogni giorno.
SAY I LOVE YOU vol. 1 (5 volumi, serie in corso)
di Kanae Hajiki
11x17, B., 192 pp., b/n - 4.40 Euro
Per Mei Tachibana l'amicizia non è che una mera illusione. Fiducia e amore nel prossimo sono parole prive di significato: un significato rubato nel momento del tradimento e dell'abbandono da parte delle persone che considerava amiche.
Ora, a 16 anni, Mei è vittima di scherzi e prepotenze di chi crede di sapere sempre tutto sugli altri. Come potrà fidarsi di Yamato, il ragazzo più popolare della scuola che sembra avere interesse proprio per lei? Quanto è lunga la strada e quanto coraggio ci vuole per aprirsi di nuovo alla vita e all'amore e poter dire finalmente "I love you"?
Da Kanae Hajiki, uno shojo delicato e appassionante sull'amore e l'amicizia che ci farà battere il cuore e riflettere su noi stessi!

di Nobuyuki Anzai
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro
Ginta Toramizu è un ragazzino di 14 anni come tanti e senza particolari qualità: non va molto bene a scuola, è debole e scarso negli sport, occhialuto e per giunta un vero tappo! Ma per Ginta esiste un altro mondo, quello dei suoi sogni, in cui si trasforma in un agile e scattante eroe. Un eroe senza macchia.
Solo racconti di un povero illuso? Eppure, un giorno come tanti, una creatura sovrannaturale appare nella scuola di Ginta e lo trasporta in un mondo fantastico, quello dei suoi sogni... e ora non gli resta che far vedere a tutti di che pasta è fatto! Inizia a novembre, in compagnia di Ginta, Jack e della super arma Babbo, la caccia ai potentissimi manufatti ARMS, uno dei quali è in grado di riportare a casa il nostro protagonista!
Da Nobuyuki Anzai, un fantasy magico e avventuroso da cui è tratta la serie animata in onda da questo autunno su Italia 1. L'avventura di Ginta inizia qui!

di Haruhiko Himenogi e Karin Suzuragi
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro
Una sconvolgente sequenza di omicidi: studenti ritrovati morti, arsi vivi dalle fiamme. E un forum criptato, dove si accettano omicidi su ordinazione...
Per Shirogane, una studentessa che lavora come agente per la divisione investigativa del paranormale, non è che l'inizio di un mistero ben più fitto! L'unico sospettato apre infatti la pista che conduce a qualcosa di pericoloso e sinistro: Kirisaki Kirio, uno studente come lei, è in grado di generare elettricità attraverso il suo corpo! Ma è davvero Kirisaki a celarsi dietro i misteriosi omicidi? Forse non è l'unico ad essere dotato di spaventosi poteri...
Da Haruhiko Himenogi e Karin Suzuragi, un thriller di Kodansha che vi terrà con il fiato sospeso!

di Issei Mori e Souda Inui
11x17, B., 208 pp., b/n - 3.90 Euro
Karuto Mido è un liceale con la passione per il web. Una passione che si trasforma in curiosità per tutto ciò che la rete propone. Come il sito magatsuhi.com, ad esempio: è da lì che tutto è nato, dal maledetto giorno in cui Karuto decise di visitare il portale, fino a scoprirne il terribile segreto. Un segreto che ha il sapore della morte: una volta entrata in Magatsuhi, i visitatori restano maledetti a vita!
Ma Karuto non si deve preoccupare, no di certo. Non è lui il bersaglio della tragedia incombente, ma tutte le persone che lo circondano!
Di Issei Mori e Souda Inui, un horror di Kodansha a tinte forti, tre volumi di pura suspence!

di Nobuyuki Anzai
13x18, B., 256 pp., b/n - 6.90 Euro
Una raccolta dei primi lavori di un autore vulcanico ed esplosivo, uno speciale extra large dedicato a tutti gli amanti dell'azione e delle gag in puro stile Anzai!
Nel volume sono raccolti sei episodi autoconclusivi: Crazy Maniac, Valkyrie + 1, Fairy Snow, Pecorella Smarrita Karate-Junkie 1994, D-Funkie e Divertimento col Botto: il miglior modo per apprezzare appieno la produzione di un autore che sta lasciando un segno profondo nell'ambito del fumetto giapponese, o anche solo per scoprire il suo modo di raccontare divertente ed esplosivo che, nel bene e nel male, ha davvero pochi eguali.
Da Nobuyuki Anzai, un volume imperdibile per tutti i fan di MAR!

di Kazuki Nakajima e Kemuri Karakara
13x18, B., 176 pp., b/n - 5.90 Euro
Susanoh: la spada divina. Appartenuta secondo la leggenda ad un dio impetuoso, la spada si trova ora sigillata a Jagara Mogara. Ma la profezia parla chiaro: quando gli spiriti di Luce, Acqua e Terra si riuniranno, il sigillo verrà spezzato e la spada si risveglierà dal suo lungo sonno per non scomparire mai più.
Izumo, Kumaso e Oguna sono alla ricerca di questo tesoro leggendario: nei loro nomi (tutti e tre sono Takeru) forse già si cela il gioco del destino, un destino che si intreccia con la nazione di Jagara e la sua eterna guerra contro Amamikado... un destino legato in modo inscindibile a Susanoh, e all'oscurità che porta con sé.
Torna per GP Publishing il tratto originale e raffinato di Kemuri Karakara, autore del bellissimo e seguitissimo Replica, per un fantasy affascinante e magico!

di Misturo Saiga
13x18, B., 176 pp., b/n - 5.90 Euro
2000 anni fa, paese di Naotsu. L'intera nazione è dilaniata dalla tragica guerra tra le due potenti famiglie Yasuna e Takamahara, che lottano per ottenere la supremazia sulla nazione. Ma l'amore è sempre in agguato, anche quando è proibito: Izusami – figlio legittimo della famiglia Yasuna – e Kayana della famiglia Takamahara si innamorano l'uno dell'altra, pur sapendo della tragica fine a cui è destinato il loro amore.
Nello scontro finale di questa guerra eterna, Kayana dalle ali bianche si scontra con Izusami dalle ali nere, e quest'ultimo viene colpito a morte. La guerra finalmente ha una fine, e Kayana sale sul trono... ma le sue ali pure e bianche si trasformano in cupe ali corvine.
2000 anni dopo, questo mito vive ancora nel paese di Takamahara, e strane coincidenze iniziano ad accadere nella vita di una giovane ragazza di nome Aki...
Un fantasy epico ed appassionante ad opera di un autore esordiente, Mitsuro Saiga!

di Yoshinobu Yamada
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n - 5.90 Euro
Akira Sengoku sta tornando in aereo da una gita scolastica con i suoi compagni di classe quando improvvisamente l'aereo va fuori controllo: nel tentativo di salvare la sua amica d'infanzia, Akira su risveglia all'improvviso... nel mezzo della giungla!
A partire da qui, il caos: inizia la disperata ricerca degli altri compagni di viaggio, come Mariya, il supersecchione della scuola. Insieme, i due ragazzi si accorgono che quella su cui sono capitati non è un'isola come tutte le altre: terribili creature che dovrebbero essere estinte ormai da migliaia e migliaia di anni si nascondono in grotte oscure, e un calcolo di Mariya sul luogo del possibile impatto sembra escludere l'isola da qualsiasi cartina.
Alla ricerca dell'aereo precipitato e nella disperata lotta contro bestie feroci nel tentativo di sopravvivere in un ambiente tanto ostile, il vero pericolo sembra però provenire da dove meno ci si potrebbe aspettare... noi stessi. In un mondo senza regole, tutto è concesso e tutto diventa possibile, e l'essere umano – si sa – possiede qualcosa di terribile che manca altrove in natura: la crudeltà!
Immaginatevi una puntata di "Lost" che si trasforma in qualcosa di molto simile a "Battle Royale"... Signori e signore, ecco Cage of Eden, un manga a metà strada tra thriller e survival-horror in cui la parola d'ordine sarà... sopravvivere ad ogni costo!

di Namoshiro Tanahashi e Yamato Koganemaru
11x17, B. con sovraccoperta, 192 pp., b/n - 5.90 Euro
Da pericoloso criminale con un futuro in uno dei carceri più duri del Giappone... A insegnante presso un istituto scolastico con la missione di "riformare" gli studenti indisciplinati!
Per Otowa n. 4 – truffatore provetto, tanto da essere considerato tra i più pericolosi criminali giapponesi – è arrivata forse l'occasione per potersi redimere e fare qualcosa di buono nella sua vita...
In compagnia di Asabu n. 10 – un pericoloso mafioso – ai ritrova ad un bivio: finire in carcere oppure... lavorare segretamente in una scuola!
Forse la sua grande esperienza nel leggere il cuore e la mente di chi lo circonda – che lo ha portato ad eccellere nella sua precedente "professione" – sarà la chiave che gli permetterà di comprendere gli studenti e aiutarli nel difficile compito di capire e scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
La "Hammer Session" sarà così la sua... terapia d'urto!
GP Publishing presenta un manga ambientato nell'ambiente scolastico ricco di humor e azione, un grande successo in Giappone che ha portato anche a una trasposizione del titolo come serie TV. Imperdibile per tutti i fan di "GTO"!

di Shigoro Hifumi e Gumi Amaji
11x17, B., 192 pp., b/n - 3.90 Euro
Nanaki Bekku si è appena trasferita a Tokyo per sfuggire – o almeno così lei spera – al suo incredibile destino. Ma sulla strada verso scuola si scontra con un ragazzo che le salva la vita in modo rocambolesco... per poi scoprire poco dopo che si tratta addirittura... del suo vicino di banco.
Nanaki comincia a seguirlo, incuriosita dalle dicerie che lo vogliono troppo spesso coinvolto in sfortunati incidenti... e finisce con lo scoprire che Kizaki – questo il suo nome – possiede un libro di profezie tramite il quale, grazie a delle fotografie, può capire quando si svolgeranno le morti delle persone e intervenire per evitarle! Cambiare il destino delle persone? Assolutamente impossibile, Nanaki lo sa bene. E' una lezione che ha imparato a caro prezzo... perché lei è una veggente.
GP Publishing presenta un originalissimo manga di Kodansha in due volumi dal ritmo così serrato da togliere il respiro! Una lotta contro il tempo e contro il destino alla ricerca della salvezza e della redenzione, e del significato profondo delle nostre piccole scelte di ogni giorno.

di Kanae Hajiki
11x17, B., 192 pp., b/n - 4.40 Euro
Per Mei Tachibana l'amicizia non è che una mera illusione. Fiducia e amore nel prossimo sono parole prive di significato: un significato rubato nel momento del tradimento e dell'abbandono da parte delle persone che considerava amiche.
Ora, a 16 anni, Mei è vittima di scherzi e prepotenze di chi crede di sapere sempre tutto sugli altri. Come potrà fidarsi di Yamato, il ragazzo più popolare della scuola che sembra avere interesse proprio per lei? Quanto è lunga la strada e quanto coraggio ci vuole per aprirsi di nuovo alla vita e all'amore e poter dire finalmente "I love you"?
Da Kanae Hajiki, uno shojo delicato e appassionante sull'amore e l'amicizia che ci farà battere il cuore e riflettere su noi stessi!
Comunque a leggere le trame mi suscita interesse questo Cage of Eden (visto che ricorda un pò Lost...
Soprattutto il primo mi sembra interessante.
Brava GP!
Per me direi:
-Mar
-Out Code
-Magatsuchi
-Takeru(consiglio a tutti di leggere replica)
-Kanuchi
Comunque quanti come me pensano che la Gp sia migliorata parecchio?
- Out Code
- Takeru
- Ann Cassandra
- Mar
Indeciso su:
- Cage of Eden
- Hammer Session
- Magatsuhi.com
Probabilemente gli ultimi tre titoli e forse anche Kanichi e Crazy Maniac li recupererò più avanti
Ho sempre creduto in questa casa editrice, anche se, non posseggo nessun manga suo.
FINO AD ADESSO...
Seguirò MAR e spero sia di qualità come gli ultimi manga editi da GP.
Mar sembra interessante, a giudicare anche dalla recensione del signor Kotaro, ma devo vagliare bene l'acquisto a seconda delle spese da affrontare; l'unico titolo sicuro che acquisterò, essendo anche un volume unico, è Kanuchi, non per la trama ma per i disegni stile Hakuouki che mi ispirano tanto tanto tanto!
sì, sono d'accordo che la GP sia migliorata parecchio (anche con le edizioni dei suoi manga, la carta è migliorata un sacco), però secondo me sta facendo uscire troppe cose... non per altro ma non vorrei che poi andasse in fallimento per troppe uscite.
Io comunque l'ho sempre apprezzata per aver fatto uscire Alive, che m ista piacendo davvero tanto e lo ritengo uno dei migliori manga che abbia mai letto...
Tra gli acquisti l'unico titolo certo è Ann Cassandra, oltretutto sono solo due volumi, quindi molto veloci da terminare.
Possibili
Takeru e Kanuchi. Prima voglio sfogliarli in fumetteria, poi decido.
Il resto lo lascio sullo scaffale
Penso proprio che li leggerò tutti on line, tranne MAR e Hammer Session che sono troppo lunghi per me xD
[Commento di cattivo gusto. Riscrivilo in modo più cordiale - Broken]
Il resto non saprei...
-Mar
-Crazy Maniax
-Hammer Session
-Ann Cassandra
mi interessa anche Cage of Eden ma è ancora in corso e non si sa di quanti volumi è composto
In forse Cage Of Heaven, Kanuchi, Ann Cassandra...
GP vai così che vai alla grande
prevedo grandi risparmi...GP non pubblica niente che m'interessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
secondo me era meglio quando c'erano i kappa....
Poi forse prenderò anche Kanuchi e Ann Cassandra.
Gli unici titoli della GP che ho preso sono usciti nella sua "prima ondata" ma comunque ho constatato un netto miglioramento nelle edizioni e nella qualità dei volumi...
Purtroppo nno sono riuscito a prendere un paio di titoli che mi interessavano causa fiere incombenti ma adesso mi rifarò alla grande niente meno che con Sailor Moon
Sicura:
Say I Love You (Suki tte ii na yo), non credevo qualcuno lo avrebbe mai portato in italia! pure perchè ci sono titoli shoujo molto più popolari (kaichou wa maid sama e altri) da portare e anche con più numeri! però lo adoro e quindi lo prenderò sicuramente! xD io amo la GP!!
Insicura:
Mar
Out Code
Takeru
Ann Cassandra
Che bello, seguo questa storia sin dai tempi della sua pubblicazione su rivista, e quanto ci sono rimasto male a vedere che me l'hanno interrotta per ben due volte! Sono dunque felicissimo che sia ristampato, sperando (e ne son sicuro) che stavolta possa terminare. Lo prenderò a partire dal volume 11, ma lo farò con immenso piacere. Spero solo che venga mantenuta la particolarità di far parlare Babbo come un gentleman d'altri tempi, che era uno dei punti di forza della storia.
Gli altri titoli non mi interessano, a parte forse l'autoconclusivo di Anzai che valuterò (ma disegna sempre gli stessi personaggi in ogni opera!
Non riesco a non esprimere in qualsivoglia modo la mia sorpresa, è uno dei pochi manga che tutt'ora mi appassiona seriamente... non vedo davvero l'ora.
Per quanto riguarda Mar, visto che ho ancora quelli della Playpress fino al 10, e se non ci sono molto differenze, comprerò i volumi che mi mancano!!
vediamo, vediamo
Mai che a qualcuno venga in mente di portarci Flame of Recca, però
Potrei comunque farci un pensierino, giusto perchè alla fin fine è pur sempre un manga piuttosto carino e, già che ci sono, comprarmi pure Crazy Maniax.
Sono veramente contento di queata casa editrice!!
Per me Mar e Magatsuhi.com
Anche se le edizioni non erano delle migliori.. ma da quando i Kappa se ne sono andati ho notato un cambiamento pazzesco!
Titoli interessanti, si.
Buona la scelta di far rittornare MAR e l'inedito CRAZY MANIAX.
Si sta muovendo davvero bene..
Solo che, se la fumetteria si deciddesse ad aprire potrei vedere cosa aquistare e cosa non.
Di sicuro però prenderò un'altra noivtà della GP (U_U):
Sailor Moon!
-ANN CASSANDRA
-OUT CODE
ma magari lo sfoglio un pò e poi decido di prenderlo
ma ovviamente ^^" devo purtroppo selezionare solo "i migliori" dal mio punto di vista.
Takeru sembra che mi possa piacere *.*
Penso che se continui così, passerà a Star Comics, perchè se ci fai caso, la GP non sta prendendo molte serie lunghe (salvo eccezioni "Alive" "Sailor" ..)
Quindi, o ti tocca aspettare Lucca, magari avendo preso questi 2, l'anno prossimo prenderà Anche questo! XD
lo seguo in inglese e lo aspettavo da tempo in Italia.
Grazie GP!!!!
PS: per il resto devo vedere i volumi in mano per dare un giudizio.
Volumi con costi equi rispetto agli albi pubblicati, qualità eccellente e ottimi titoli!!!
Sono veramente felice che abbia preso Mar!! quando la precedente casa l'ha sospesa a un paio di numeri dalla fine ci ero veramente rimasto male!! ç_ç
Penso che prenderò anche Crazy Maniax, perchè sinceramente Anzai è un autore che mi piace parecchio da quando ho avuto modo di conoscerlo. Adoro quel suo tratto di disegno così particolare! Anche Out Code mi sembra interessante e comunque è una miniserie di tre volumi quindi è un impegno abbastanza leggero^^
Forza GP continua così!!!
SAY I LOVE YOU
HAMMER SESSION
KAMUCHI
OUT CODE
Il resto è da vedere (visto che gran parte dei titoli anche per me sono nuovi!).
MÄR vol. 1
OUT CODE vol. 1
MAGATSUHI.COM vol. 1
CRAZY MANIAX
TAKERU vol. 1
KANUCHI
HAMMER SESSION vol. 1
ANN CASSANDRA vol. 1
Ideciso su:
SAY I LOVE YOU vol. 1
CAGE OF EDEN vol. 1
ma solo perchè sono serie in corso e non vorrei sorprese!
In tutto questo comunque la domanda sorge spontanea: "Ma dov'è il manga di Sailor Moon"???
E se di fujitiano ripubblicassero anche l'opera di Raiku, non sarebbe male in futuro.
Nell'unica pagina che si apre si sente una musichetta e c'è uno sfondo bianco con su una collana con una pietra arancio scuro.. chissà se c'entra col manga xD
<br>
Comunque sono tutti titoli interessanti >.< peccato i fondi siano sempre così pochi ç__ç e quindi devo pescare dal mazzo quelli che mi piacciono al 100% e lasciare gli altri (ç__ç).
L'unico che mi attira parecchio è "Kanuchi".. inoltre è un volume unico ^^ quindi sicuramente lo acquisterò.. per gli altri passo purtroppo (XD qualcuno me li presta?).
"Da Nobuyuki Anzai, un fantasy magico e avventuroso da cui è tratta la serie animata in onda da questo autunno su Italia 1. L'avventura di Ginta inizia qui!"
"Da Haruhiko Himenogi e Karin Suzuragi, un thriller di Kodansha che vi terrà con il fiato sospeso!"
"Di Issei Mori e Souda Inui, un horror di Kodansha a tinte forti, tre volumi di pura suspence!"
"Torna per GP Publishing il tratto originale e raffinato di Kemuri Karakara, autore del bellissimo e seguitissimo Replica, per un fantasy affascinante e magico!"
"Un fantasy epico ed appassionante ad opera di un autore esordiente, Mitsuro Saiga!"
"Signori e signore, ecco Cage of Eden, un manga a metà strada tra thriller e survival-horror in cui la parola d'ordine sarà... sopravvivere ad ogni costo!"
"GP Publishing presenta un manga ambientato nell'ambiente scolastico ricco di humor e azione, un grande successo in Giappone che ha portato anche a una trasposizione del titolo come serie TV. Imperdibile per tutti i fan di "GTO"!"
"GP Publishing presenta un originalissimo manga di Kodansha in due volumi dal ritmo così serrato da togliere il respiro! Una lotta contro il tempo e contro il destino alla ricerca della salvezza e della redenzione, e del significato profondo delle nostre piccole scelte di ogni giorno."
"Da Kanae Hajiki, uno shojo delicato e appassionante sull'amore e l'amicizia che ci farà battere il cuore e riflettere su noi stessi!"
Complimenti per l'originalità, che coraggio imprenditoriale a portare roba così nuova e sperimentale.
Si dice che il mercato manga sia in crisi, beh, non sarebbe così se GP e molte altre case editrici sparissero dal mercato assieme ai loro prodotti che hanno come UNICO scopo quello di rubare soldi ai clienti e agli altri editori.
Sicuramente con tutta sta roba un ragazzo non arriverà mai al pensare di PROVARE ad acquistare un volume di Tezuka o altri autori.
Si è arrivati alla manga come droga autocompiacente e ridondante.
Poi hai provato a leggere le cose che hanno proposto? e non dirmi che la ronin fa belle robe ti prego, sono una peggio dell'altra si salva per ora gagoze, e 51modi per salvarla.
@Dark Emperor: sinceramente a me Gp pare un ottima casa editrice inoltre non sappiamo ancora con che ordine li faranno uscire questi manga. magari escono uno alla volta alternandosi. Non mi pare che quelli di Gp siano cosi stupidi da buttare fuori tutto e subito. Tra l'altro puntano molto su serie brevi e quindi facilmente recuperabili.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.