Come segnalato da Comicsblog, non si è fatta attendere molto una risposta in merito alla presunta ripresa di Dragon Ball da parte di Akira Toriyama, a svelare il mistero Marc Bernabe, autore di numerosi libri sulla cultura giapponese, nonché interprete e traduttore specializzato in anime e manga.

Dragon Ball

In contemporanea con il nostro Lucca Comics & Games, da venerdì 29 ottobre a lunedì 1 novembre si svolgerà infatti il Barcelona Manga Fair, la seconda più grande convention a tema in Europa dopo il famoso Japan Expo francese. E Marc sarà piuttosto impegnato come coordinatore dell’evento e a far da interprete per le numerose guest star giapponesi in arrivo. Tra gli altri, sono infatti attesi come ospiti d’eccezione la mangaka Wataru Yoshizumi (Marmalade Boy, Cuore di menta, Spicy Pink), il maestro Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road – E’ quasi magia Johnny, Sesame Street) e il regista Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Jin-roh, Seirei no moribito, Eden of the East).

In questi giorni Marc ha fatto una vera e propria full-immersion tra anime, manga e autori, incontrando anche gli editor di Shueisha, ai quali ha chiesto informazioni sui rumor diffusi recentemente circa un nuovo manga di Akira Toriyama su Dragon Ball (in questa pagina tutti i dettagli). La risposta dei rappresentanti Shueisha è stata: “La voce è assolutamente infondata”.