Notizia aggiornata al 12/11/10

Facciamo un breve update alla notizia per segnalare che, secondo quanto riportato dal sito GossipCop, un rappresentante dei fratelli Hughes avrebbe affermato che le voci che giravano su Zac Efron come protagonista nel live action di Akira non sono veritiere.
Ancora nessuna conferma, invece, per quanto riguarda il rumor su Morgan Freeman nei panni del Colonnello.


Notizia del 10/11/10

Akira Live Action - Zac Efron - Kaneda

In questi ultimi giorni stanno girando in rete alcuni rumor sul coinvolgimento dell’attore Zac Efron nel progetto del live action di Akira. Stando alle voci, ancora da confermare, la star di High School Musical sarebbe stata scritturata per vestire i panni del protagonista, il giovane Kaneda.
Secondo una delle fonti della soffiata, Zac risulterebbe in trattative, mentre un’altra fonte afferma che gli accordi sono ancora lontani dall’esser presi.

Pare che anche il veterano e premio Oscar Morgan Freeman potrebbe avere un ruolo nel film nei panni del Colonnello (Shikishima).

Akira Live Action - Morgan Freeman - The Colonel

Il nome di Efron non è la prima volta che salta fuori in merito a live action tratti da famose opere nipponiche; in passato, infatti, si vociferava che fosse coinvolto anche nei live di Full Metal Panic! e Death Note, di cui, però, non si è saputo più nulla.

Il film hollywoodiano di Akira, tratto dall’omonimo manga in sei volumi di Katsuhiro Otomo, da cui è stato tratto anche un lungometraggio animato nel 1988, si dividerà in due pellicole, la prima delle quali diretta da Albert Hughes, e verrà prodotto dalla Appian Way di Leonardo Di Caprio. La sceneggiatura, invece, è opera di Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man).

La storia originale ideata da Otomo si svolge nell’anno 2019, in una Neo-Tokyo tra i cui grattacieli si intrecciano prosperità e decadenza. Kaneda è il leader di una banda di giovani motociclisti e tutto sembra procedere normalmente, tra gare notturne nelle strade della megalopoli e scontri con le gang rivali. Ma un giorno, Tetsuo, uno dei membri del gruppo di Kaneda, rimane vittima di un incidente e viene trasportato dai militari in un laboratorio segreto. Qui il giovane Tetsuo comincia a sviluppare dei poteri sovrannaturali, mentre scopre che un altro ragazzino, Akira, dotato di altrettanti facoltà devastanti, sta per risvegliarsi...