In più occasioni vi avevavamo parlato dell'adattamento televisivo della light novel IS (Infinite Stratos): adesso la rete TBS ha mostrato un video promozionale di circa un minuto e mezzo, che era stato presentato all'Animate Ichioshi Bishōjo Matsuri la scorsa settimana per promuovere la serie che andrà in onda a Gennaio.
Il sito ufficiale della serie ha anche confermato che la opening Straight Jet sarà cantata da Minami Kuribayashi, che aveva già eseguito le sigle iniziali di Katanagatari e School Days, mentre Yōko Hikasa, già voce di Mio Akiyama in K-ON, canterà la sigla di chiusura Super Stream.
Promo: IS (Infinite Stratos)
Il sito ufficiale della serie ha anche confermato che la opening Straight Jet sarà cantata da Minami Kuribayashi, che aveva già eseguito le sigle iniziali di Katanagatari e School Days, mentre Yōko Hikasa, già voce di Mio Akiyama in K-ON, canterà la sigla di chiusura Super Stream.
La popolare light novel è ambientata nell’Accademia IS, una scuola creata allo scopo di addestrare piloti in grado di utilizzare l’Infinite Stratos, una tecnologica arma dall’incredibile potenza che, tuttavia, può essere controllata solo da piloti di sesso femminile. Le potenziali candidate vengono selezionate in tutti i Paesi del mondo e condotte all’Accademia per iniziare un duro addestramento, ma nell’ultima selezione succede qualcosa di imprevisto: per la prima volta, infatti, un ragazzo di quindici anni, Ichika Orimura, si dimostra in grado di poter pilotare l’IS. Circondato da ragazze non sempre facili da trattare e aiutato dalla sua amica d’infanzia Hoki Shinonono, Ichika dovrà dimostrare il suo valore. |
Un buon harem anime SF!
Lo attendo sisi
Scusa in che senso? Quasi tutti gli anime robotici sono per ragazzini, anzi, inizialmente erano solo per bambini...
ehm...be direi di no..dubito che mazinga sia stato pensato per ragazzini..è che oggi si sfrutta il successo delle serie robotiche vecchie per far soldi..basta aggiungere belle ragazze, sentimentalismo inutile, fan service e altre cose del tipo "Oh guarda per casissimo un maschio fa parte di un istituto femminile e guarda caso tutte le ragazze gli vanno dietro!"..scusa in realta non è rivolta a te questa polemica ma quando vedo certi trailer mi sale la bile
@Jim
Jim non dare speranze a questo cartone, lo dico per il tuo bene..la razionalità di IS è andata sotto lo zero quando ho letto che i robottoni erano guidati da donne..i Gemboy insegnano..
Mazinger Z era pensato per essere pubblicato su Shonen JUMP, quindi era per ragazzini, tutti gli adattamenti animati fino agli inizi degli anni '80 erano pensati a misura di bambino, solo Tomino calcò un po' la mano, col risultato che per un Gundam culto abbiamo un Zambot 3 poco conosciuto e un Ideon che ogni appassionato serio di animazione dovrebbe vedere coi propri occhi per credere che è il prototipo di Evangelion (senza nulla togliere a quest'ultimo, fu Anno ad ammetterlo).
L'ìanimazione seinen è un passo in avanti compiuto da lì in poi, a differenza dei manga che si emanciparono molto prima, gli anime si stanno emancipando ora, e ci vorrà più tempo.
Nessun autoconvincimento dunque, basta andare a leggersi qualche saggio sulla storia ed evoluzione dell'animazione in Giappone.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.