
Il manga originale di Takeshi Konomi segue le gesta sportive del freddo ma carismatico Ryoma Echizen insieme alla sua squadra di tennis, e mostra i loro sviluppi sportivi, fra tornei locali e nazionali, nel Giappone di oggi. Durato per quasi un decennio, tra luglio del 1999 e marzo del 2008, con ben 379 capitoli raggruppati in 42 volumi, il manga shonen ha alle spalle ben 40 milioni di copie vendute. Diversi progetti hanno preso vita dal titolo, tra cui una serie anime televisiva, degli OAV, due film anime, e anche un live action. Tale successo ha visto tornare di nuovo al lavoro l'autore, che ha varato un sequel chiamato Shin Tennis no Ouji-sama (Il Nuovo Principe del Tennis), in pubblicazione su Jump Square da marzo del 2009, il cui 4° volume è in vendita questo mese in Giappone.
Il prossimo gennaio, poi, Viz Media, la casa editrice statunitense che detiene di diritti della serie, pubblicherà il volume 40 del manga nel Nord America.
Non ci resta, quindi, che attendere nuove notizie.
Che io sappia l'anime è da secoli fermo all'episodio 52 in Italia, la serie animata è da considerarsi l'Holly e Benji del tennis, tuttavia, con un po' di fanservice per fanciulle in più. Bella sceneggiatura, personaggi molto vari e caratterizzati, ottima narrazione e tanti colpi di scena, personalmente la reputo estremamente superiore alla media di tanti altri titoli pubblicati nel nostro paese, ma purtroppo non ha avuto il successo sperato.
Mi auguro tuttavia che questo film sia un adattamento di Shin Prince of Tennis, più che un reboot (a questo punto inutile) dell'originale.
Si conoscono le ragioni oppure anche quì tutto tace...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.