Non molto tempo addietro abbiamo scritto dei contrasti sorti tra il mangaka Yukito Kishiro e l'editore Shueisha, che pubblicava Alita: Last Order. La questione si era infine risolta con il 'divorzio' tra editore ed autore e con l'approdo di quest'ultimo alla concorrente Kodansha.
Il manga, la cui serializzazione è iniziata nel 2000, riprenderà quindi ad uscire da marzo sulle pagine di Evening, seinen magazine quindicinale per l'appunto edito da Kodansha. La riedizione dei volumi di Alita Last Order da parte dell'editore inizierà invece in maggio.
Il manga, la cui serializzazione è iniziata nel 2000, riprenderà quindi ad uscire da marzo sulle pagine di Evening, seinen magazine quindicinale per l'appunto edito da Kodansha. La riedizione dei volumi di Alita Last Order da parte dell'editore inizierà invece in maggio.
Alita Last Order inizia dalla distruzione di Alita dopo i fatti avvenuti al Granite Inn (Locanda di Granito) in 'Alita - L'angelo della battaglia'. Lo scienziato pazzo Desty Nova riesce a condurre i resti di Alita su Salem ed a riassemblare il cervello di Alita grazie ai suoi strumenti nanotecnologici, e le dona il corpo cyborg più potente mai realizzato, e progettato con l'ausilio delle nanotecnologie; l'Imaginos Body. Alita affronta numerose peripezie e nuovi avversari, quali il guerriero Sechs, le inseparabili Elf e Zwolf, o il potentissimo mostro nanotecnologico Satumode... (Trama tratta da Wikipedia). |
@ CristianotheLock
Sono d'accordo, ma secondo me in Last Order sono da salvare i flash back sull'infanzia di Alita, in cui si respira la stessa atmosfera di Battle Angel.
dopo quella gran rottura di balle della saga dei vampiri(che si poteva fare in mooolte meno pagine) la storia iniziava a ridiventare interessante e track rischi troncatura
"Salem"... Come il gatto di "Magica Sabrina"!
Ma Evening è quindicinale.
Alita era mensile (poco più di 30 pagine).
Quindi?
Kishiro passerà a disegnare 15-16 pagine ogni due settimane?
Resterà tutto invariato e Alita verrà pubblicato solo a metà mese?
Riedizione dei volumi a da maggio.
Probabilmente a coppie, se no il nuovo volume in Giappone lo vedono nell'estate del 2012 invece che nell'autunno 2011.
E da noi?
Troppe incognite, però almeno riprende.
Ma perché non molla tutto e si da ad altro!
Di sicuro non é la fantasia che gli manca ( havendo letto aqua knight e un paio di storie brevi sue, si vede).
Questo LO stá uccidendo quello che aveva di buono l'universo di Alita (nonché la stessa Alita).
Leggendo su Yukitopia ( la web ufficiale di yukito kishiro ) Warman ( una bella storia breve che "si potrebbe indirettamente collegare a fatti accaduti parecchio tempo prima di Alita e che tra l'altro da´anche un'idea delle potencialitá di kishiro......), si capisce come abbia "stupidamente" aggiunto questo tipo di guerriero ( il warman ) in un modo talmente scollegato e "solo per fare in modo che Alita/goku lo prenda a cazzotti e basta ( o era seks?, bo!? E' stato dopo la lettura di quel bolume che decisi di non prendere piú alcun volume, la delusione fu troppo grande e tutt'ora mi sforzo di dimenticare tutto...).
E´ veramente un peccato.
@ Cristianothelock
Concordo perfettamente con te.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.