Il numero di Febbraio della rivista Newtype di Kadokawa Shoten, in vendita da sabato e di cui vedete a lato la copertina, annuncerà l'uscita di un film su Berserk nel 2011. Secondo quanto riportato dall'articolo, il film in uscita sarebbe solo la prima parte di un progetto, di cui vi avevamo parlato tempo fa, per adattare l'intera opera di Kentaro Miura dopo i 25 episodi usciti nel 1997.
È dunque all'interno di questo progetto che vanno inseriti i vari teaser, promo o trailer rilasciati in questi ultimi mesi e forse, addirittura, un rilancio in grande dell'opera di Miura che ha portato anche l'autore a riprendere la serializzazione del manga.
Tramite Twitter, Miura Kentarou aveva rivelato che la produzione dell’animazione sarà affidata allo Studio 4C in CGI e motion capture.
Articolo sull'uscita del film
Primo promo
Secondo promo
Terzo promo
Quarto promo
Quinto promo
È dunque all'interno di questo progetto che vanno inseriti i vari teaser, promo o trailer rilasciati in questi ultimi mesi e forse, addirittura, un rilancio in grande dell'opera di Miura che ha portato anche l'autore a riprendere la serializzazione del manga.
Il manga originale ha cominciato la sua pubblicazione nel 1989, e narra la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. Iniziato alle arti militari già a 6 anni, diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti”, che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte – sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario – decide di vagare di battaglia in battaglia.
Tramite Twitter, Miura Kentarou aveva rivelato che la produzione dell’animazione sarà affidata allo Studio 4C in CGI e motion capture.
Poi sembra che gli abbiano dato lo zuccherino per continuare a disegnare, ma va be' se per fare disegni di quel livello deve impiegare così tanto io aspetto.
... progetto molto interessante, anche se, come dicono gli altri, verrà coperta una parte infinitesima della storia. Chissà, magari i metodi narrativi utilizzati faranno in modo che il film sia in sè compiuto... comunque la realizzazione grafica mi ispira poco.
Miura Va a ciapà i rat.
Io penso che questo film serva come prologo ha una serie animata che dovranno far uscire !!!!!!!!!!!!! e poi lo dice sulla notizia @Fran !!!!!!!!!!!!!!!!
"Secondo quanto riportato dall'articolo, il film in uscita sarebbe solo la prima parte di un progetto" basta leggere per capire qualcosa di più !!!!! non ci vuole uno scienziato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda Berserk... ormai è roba vecchia, largo ai Giovani!
ma invece si sa la data della messa in onda della seconda serie?
Speriamo in bene...
Continuo ad incrociare le dita...
Speriamo poi che la notizia stimoli veramente Miura a lavorare più celermente sull'opera!
Dalla notizia si evince che il film sia solo da preludio a una serie da quel che ho capito, e nonostante la CG spero in bene, visto che ben fatta la CG è guardabile xD.
Comunque nel promo potevano cambiare un pò la parte sonora , sempre lo stesso tratto di canzone o quasi °°
Se questo film spianerà la strada ad altri, ben venga, viceversa se dovesse essere un prodotto a sé stante, evitino di far venire l'acquolina in bocca ai fan.
Ma un adattamento animato decente alla serie è così difficile da realizzare? Mboh. Anzi, come dice Signorini: <i>behvabbè.</i>
E qui in molti si lamentano che un film non basta...
<b>FANDOM FAILS</B>
E chissà che la panini non proponga l'opera cartacea in un'edizione decente (i have a dream..)
comunque le notizie sono pochine, non sappiamo nemmeno se si legherà alla vecchia serie.
E poi, magari questo movie è solo un preludio a una eventuale nuova serie animata, in Jap c'è da sbizzarrirsi coi progetti legati a anime e manga!
Mi spiace ma Berserk proprio non riesce a suscitare in me alcun interesse.
ommioddio... si tratta di un lavoro talmente atteso che sembra di sentire l'ennesima bufala... omeglio, mi pare strano abbiano focalizzato tutto su un lungo metraggio..ma quanto lungo dovrà essere, questo metraggio, per includere con sufficienza tutte le parti salienti della storia senza dover saltare di palo in frasca trasformando il tutto in una corsa di eventi frettolosa e confusionaria? la storia di berserk è davvero longeva, non basterebbero 10 ore di film per renderla tutta completamente come merita... staremo a vedere, in ogni caso la veste grafica è senza dubbio, per quel poco che si può ammirare, assolutamente eccezionale.
1) Come sarà il progetto nel suo insieme? Sarà un insieme di film? Sarà un film seguito da una nuova serie animata? Sarà un film + serie anenime + OVA? Boh, le combinazioni possibili sembrano essere tante.
2) Secondo punto oscuro: come sarà questo film in sè? Sarà un recap? Sarà un recap seguito da una parte nuova? Ci sarà un brevissimo riassunto seguito da una parte che ancora non era stata animata? Boh II!
Nel complesso io non mi esprimo perché, come diceva quel tale (L.W.), "Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere", intanto aspetto perché, come diceva quell'altro (R.G.),"chi vivrà vedrà".
In ogni caso l'idea mi stuzzica sin da quando lessi i primi annunci qui su AC, vedremo come si evolverà, e soprattutto 'animerà', la questione.
Una nuova serie? Speriamo... la prima non mi ha catturato molto (sarà per i disegni un po' datati), quindi non mi dispiacerebbe per niente a giudicare dalla grafica (Zodd è fantastico ).
... e sono contenta di sentire la voce di Gackt che lo annuncia..
.credo che Ichigo Gon abbia ben sintetizzato la situazione...
Berserk - Studio 4 C Gackt...
Il meglio...
Se rifacessero la serie da capo beh...sarei contento a metà.
La grafica della prima serie non era granchè ma a me non dispiaceva, la soundtrack era eccelsa e poi...beh... il manga di Berserk, dopo l'eclissi, a parer mio va in rapido e costante declino quindi l'anime "troncato" faceva completare l'opera laddove essa ancora esprimeva il meglio della storia.
Dopo l'eclissi per i meii gusti diventa tutto banale e ripetitivo.
Io concordo con Nyx,da Seinen che era è sceso verso lo shonen,forse non ripetitivo ma banale si....
Moz-
Spero facciano un buon adattamento del tutto ( magari eliminando i tempi/combattimenti morti, e mi riferisco a cuasi tutta la parte post-flashback).
Bisogna solamente aspettare e capire cosa verrà dopo
Per il momento è assodato la realizzazione di un film e già questa, per quanto mi riguarda, è una grande notizia!
Si certo che è una mia opinione (ho anche scritto " a parer mio") ma non credere che la mia opinione non coincida (perlomeno in parte) con quella di tantissimi altri appassionati.
Il mio miglior amico è uno dei tanti ragazzi che sono andati avanti col manga e pensano che oltre un certo punto sia diventato ripetitivo e banale. Come lui su internet ho trovato dozzine di ragazzi che la pensano allo stesso modo. Loro perlomeno sono riusciti ad andare avanti ...io dopo l'eclissi ho visto un decadimento drastico e continuo e non ho retto a cotanto strazio.
Come ammazzare un capolavoro!
Moz-
Contenuti che difficilmente si vedono
la velocità dell'autore mica troppo visto che si è preso il titolo di "re delle pause"...
per quanto la Planet pubblichi questo manga in 4 edizioni differenti, per il momento preferirei guardare l'anime monco del 1997, almeno per farmi un'idea concreta di cosa tratti quello che è ormai diventato un classico del fumetto giapponese.
ovviamente aspetto con trepidazione questo film e tutto ciò che seguirà, sperando che l'autore si svegli e finisca la storia.
per quanto brevissimi, quei PV sono stupendi!
OT: Sabeeeeeeer!
Inutile che mi dici "fidati"
Potrei risponderti :
"fidati" per me dopo l'eclissi è ripetivo e banale e rovina tutto ciò che di buono ha fatto in precedenza e..."fidati" molti altri ragazzi sono del mio stesso parere .....ti fideresti?
Io invece trovo qualità sia in tante opere del passato che in molte attuali. Berserk mi ha "sedotto" per poi deludermi profondamente coi fatti successivi all'eclissi nei quali non trovo la bencheminima qualità narrativa ne tantomeno profondità alcuna.
Il mondo è bello perchè è vario.
Non tutti dobbiamo pensarla allo stesso modo
Allora diciamo che mi "fido" ma non posso condividere il tuo punto di vista
Mi fa molto piacere, a prescindere da tutto, che tu sia una persona capace di rispettare un pensiero diverso dal tuo (non sono in molti ad esserne capaci!).
Tra le migliori opere degli ultimi 20 o 30 anni ci hanno piazzato anche tante di quelle "schifezze" (parere mio personale, ovvio)...perlomeno Berserk agli inizi mi piaqque davvero (soprattutto in formato animato). Personaggi come Pak per esempio li ho sempre trovati ridicoli e fuoriluogo ^__^'
Nell'anime fortunatamente non ci sono!
Insomma se rifacessero l'anime di Berserk non saprei se esser contento o indifferente dato che la prima serie animata (pur con i suoi limiti) mi piaqque parecchio.
E' vero che da li è nato "tutto" ma non tutti questi anime sarebbero stati da elogiare in quel modo...non ne faccio un problema d'età comunque... anche ai giorni d'oggi ci sono tante opere sopravvalutatissime e tante semisconosciute che invece avrebbero da offrire davvero molto. E' un parere personale ovviamente ma credo che in molti (ognuno a modo suo) possano condividere quanto ho appena scritto.
Concordo Nyx concordo...Il punto è che nella cultura nipponica il Robot, meglio la macchina, l'automatismo, assume un ruolo centrale, non è che ci siano tanti anime robotici per caso..le macchine, il rapporto uomo - macchina li affascina sul serio...E' una strana attrazione...Sarebbero da studiare i loro eccentrici ( almeno ai nostri occhi film di fantascienza) e il rapporto intessuto fra la loro cultura e la nostra nel secondo novecento..Alla fine in cosa pensavano fossimo "più bravi " ?? Nella nostra capacità di usare le macchine, capito come usarle...ma forse è un ragionare terra terra..
@Xxx aka Skorpion se ho ragione se è una serie di film presentati in sequenza allora li avremo rapidamente.
.... beh però sempre meglio un film che niente del tutto
ora che sto iniziando a scoprire questo manga, non vedo l'ora che esca il film e un'eventuale seconda serie tratta dal fantastico manga di Miura!!!!
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.