Stanno uscendo recentemente molte notizie sulla conferenza stampa tenuta la settimana scorsa dalla Fuji TV su NoitaminA, un programma contenitore di anime che va in onda in seconda serata. L'ultima novità riguarda l'adattamento della serie di racconti di fantascienza intitolata NO.6 della scrittrice Atsuko Asano e che dovrebbe andare in onda a Luglio. Ad occuparsi della serie sarà lo studio BONES (Fullmetal Alchemist - Brotherhood, Eureka Seven, Darker than Black) ed è già stato creato il sito web ufficiale.

NO.6

La storia è ambientata in una città modello nel 2013 chiamata proprio NO.6, sorta per le élite d'alto bordo. In un quartiere esclusivo della città, Cronos, vive un ragazzo molto intelligente di nome Shion. La notte del suo dodicesimo compleanno, Shion aiuta un ragazzo che dice di chiamarsi Nezumi (“Topo” in italiano), scappato dell'Area di Sicurezza Speciale della città. Catturato dall'Ufficio di Sicurezza Pubblica, Shion viene espulso da Cronos e mandato a Lost Town. Dopo 4 anni un misterioso incidente porta Shion a scoprire il segreto di NO.6.

Kodansha ha pubblicato il primo volume di NO.6 nel 2003 e l'ottavo e ultimo volume nel 2009. Dai libri della Asano era stata presa l'ispirazione per altre due opere: il manga The Comedy Team e l'anime The Telepathy Girl Ran.