Sono stati rilasciati i primi video promozionali per Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan Saisen, il videogioco per PSP tratto dal popolare manga Kenshin Samurai Vagabondo di Nobuhiro Watsuki. Il gioco sarà rilasciato in Giappone a partire dal 10 marzo e sarà un picchiaduro 2D in cui saranno presenti molti dei personaggi del manga.
La realizzazione dell’opera era già stata annunciata lo scorso novembre e celebrerà il 15° anniversario dell’uscita della serie TV. L'ultima apparizione videoludica del samurai dalla spada a lama invertita risale al novembre del 2006, quando il nostro eroe incrociò la katana con altri colleghi spadaccini come Roronoa Zoro (One Piece), Yoh Asakura (Shaman King), Ichigo Kurosaki (Bleach), Momotaro Tsurugi (Sakigake!! Otoko Juku) e Gintoki Sakata (Gintama) nel picchiaduro crossover Jump Ultimate Stars per Nintendo DS.
Rurouni Kenshin Meiji Kenkaku Romantan Saisen Trailer
Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan Saisen trailer 2
La realizzazione dell’opera era già stata annunciata lo scorso novembre e celebrerà il 15° anniversario dell’uscita della serie TV. L'ultima apparizione videoludica del samurai dalla spada a lama invertita risale al novembre del 2006, quando il nostro eroe incrociò la katana con altri colleghi spadaccini come Roronoa Zoro (One Piece), Yoh Asakura (Shaman King), Ichigo Kurosaki (Bleach), Momotaro Tsurugi (Sakigake!! Otoko Juku) e Gintoki Sakata (Gintama) nel picchiaduro crossover Jump Ultimate Stars per Nintendo DS.
Fortunatamente di solito i picchiaduro 2D non sono tra i miei giochi preferiti, preferisco maggior libertà di movimento come nei Budokai Tenkaichi di Dragon Ball o l'ultimo Ninja Storm di Naruto per PS3.
Quindi, in definitiva, me ne farò una ragione
Ora però mi è venuta voglia di rileggere il manga XD
A quanto pare il gioco percorrerà l'arco del manga e quindi anche degli archi non presenti nell'anime.
Il gameplay sembra ottimo, spero ci siano molti personaggi giocabili
@oberon: <i>poi la grafica ha un qualcosa che mi ricorda Okami</i>
Anche a me, ma mentre in Ookami è ben studiata per essere artistica in senso lato, qui mi sembra più un lavoretto superficiale tanto per far vedere come il design non sia scadente ma semplicemente "alternativo"
Il che mi fa ridere, perchè è una tattica spesso adottata dal wii.
Speriamo che esce almeno in inglese, perchè non mi va proprio di giocarlo in Jap^^
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