Dopo una pausa di oltre un anno e mezzo, iniziata nel maggio del 2009, il manga I Cavalieri dello Zodiaco - Episode G, di Masami Kurumada e Megumu Okada, farà il suo ritorno sulle pagine del quarto numero del magazine Champion Red, in vendita a partire dal 19 febbraio prossimo. Per l'occasione, con la rivista sarà allegato un libriccino riassuntivo della serie, intitolato Saint Seiya - Episode G 17.5.
In Italia il manga è edito da Planet Manga, che ha pubblicato 34 mini-volumi, per ogni due dei quali si costituisce uno dei 17 numeri finora usciti in Giappone.
Trama: ... I dodici Titani stavano risorgendo grazie all'aiuto del dio Ponto. Il loro re e fratello Crono, però, non sarebbe potuto risorgere finché la sua arma fosse rimasta sigillata sotto il Santuario della dea Atena. Per questo i Titani (assieme ai Giganti loro sottoposti) attaccarono ripetutamente il Grande Tempio in Grecia, mentre il loro potere risvegliò mostri mitologici da ogni angolo della terra.
I sigilli sull'arma di Crono potevano essere spezzati solo dal potere del fulmine, posseduto da Aiolia, Cavaliere del Leone...
I sigilli sull'arma di Crono potevano essere spezzati solo dal potere del fulmine, posseduto da Aiolia, Cavaliere del Leone...
In Italia il manga è edito da Planet Manga, che ha pubblicato 34 mini-volumi, per ogni due dei quali si costituisce uno dei 17 numeri finora usciti in Giappone.
quando nel lost canvas si è scoperto che il padre di tenma,ovvero yoma di mephistopheles altri non è che il fratello di crono,attualmente antagonista indiscusso dei manga next dimension e ovviamente dell'episode g.
visto che per via del saint seiya world evolution,ovvero la trama finale su cui tutte le opere confluiranno nel next dimension dandoci finalmente il capitolo finale dell'opera di kurumada,io credo che l'autore non abbia avuto poi tutti questi dissidi con okada,credo che abbia voluto temporeggiare appositamente proprio per cercare già un primo inizio di "unione delle opere", e stando agli eventi attuali dei manga in corso,ci si può fare subito il pensierino che le cose siano state ben previste e pianificate dall'autore,sarebbe troppo pensare il contrario.
a tal proposito giunge quindi questa notizia,e se tutto andrà per il verso giusto il 2011 vedrà la conclusione e la confluenza sia nel manga classico che nel next dimension di quest'opera,che dovrebbe dare la prima mossa decisiva verso il progetto finale,visto che almeno per l'episode g siamo proprio sulle ultime battute salvo ripensamenti e allungamenti di brodo vari.
vedremo cosa accadrà,e la curiosità s'impenna!
Se riprende, però, è bene, non è bello lasciarlo incompiuto per chi invece lo segue ancora.
BELLISSIMA NOTIZIA!!!
Potremo riuscire a leggerne il finale dunque, ormai iniziavo a perdere le speranze!!!
tra le altre cose,era giusto dare più spazio a un manga come lost canvas,che nelle parti topiche non era allora ancora giunto,ed è quello che attualmente crea più problemi,in cui chiaramente si capisce che il maestro tende ad allungarne il brodo il più possibile,considerato il successo della prima stagione del lc in anime e siamo già all'alba della seconda stagione in proiezione tv.
ora finalmente vedremo fino a che punto arriveranno le capacità di gestione delle oepre da parte dell'autore,se ci sarà elogio o colpe da inoltrare a carico del maestro,capire finalmente se era un'intenzione reale e razionale da parte dell'autore o solo pura megalomania mal gestita su un titolo che fa far sempre soldi,credo che questa nuova uscita dell'episode g sarà illuminante sotto questo punto di vista,credo che sia il migliore degli spartiacque che si potessero utilizzare per capire se ci sarà una fine degna dell'opera o una continuazione di inutili sofferenze che i fan potranno solo accogliere voltando le spalle una volta per tutte alle iniziative itnraprese dal creatore degli eroi in armatura,credo che anche kurumada sia consapevole di essere sotto tiro,visto che quest'anno sono 25 anni,diciamocelo,le celebrazioni non durano in eterno,ma solo quanto basta per alcuni giorni,saint seiya è solo uno dei tanti titoli del panorama nipponico che ha fatto la storia dell'animazione e manga del sol elvante nel mondo,non esiste solo saint seiya,e questo credo debba esserne consapevole l'autore in primis,visto che attualmente viviamo in un'epoca dove non ci vuole niente a cambiare "padrone e abitudini",dove un gusto non viene mai consolidato nel tempo,ma viene sempre messo in discussione e a paragone,quindi sarebbe più giusto trarre delle conclusioni definitive che allungare per altri anni il brodo.
a mio avviso,sarebbe più giusto accelerare questi tempi di "confluenza" nel next dimension,abbiamo aspettato per troppi anni e credo che il maestro abbia sufficienti fondi per portare a termine la sua opera più famosa,ma anche per colpe soprattutto sue dal punto di vista gestionale,più travagliata di altre.
Per chi critica: Non oso mettere a paragone la serie originale con i vari spin-off, ma onestamente sono tutti molto ripetitivi(serie originale compresa), ma è uno dei tratti distintivi ella serie, c'è poco da fare...
Speriamo che finisca in un modo bellissimo
@devil: yoma di mephistopheles?!
"yoma di mephistopheles?!"
?? Non ho capito che vuoi dire, scusami
credo che se tutto andrà nel verso giusto se la sbrigheranno con 4-5 volumi per tutto questo 2011,quando vogliono chiudere,o hanno necessità di farlo,qualche idea buona emerge sempre fuori.
ma qui si tratta di un manga con alle spalle la supervisione dell'autore che ha concepito l'opera classica...uhm....mi lascia da pensare parecchio....
@demone: yoma di Mephistopheles?! O.O
"avevo da tempo il sentore che avrebbbero ripreso quest'opera,e sapete quando ho avuto la certezza definitiva?
quando nel lost canvas si è scoperto che il padre di tenma,ovvero yoma di mephistopheles altri non è che il fratello di crono,attualmente antagonista indiscusso dei manga next dimension e ovviamente dell'episode g."
gli ultimi capitoli usciti in giappone nel manga parlano proprio di questo,e manco a dirlo,si intreccia chiaramente con le ultime indiscrezioni sulle trame giunte con la ripresa dell'episode g.
dai che così sono ancora più invogliato a recuperare i numeri dal 20 al 34.. dai Okada non arrenderti!!!
finalmente intravediamo un finale o si prosegue ancora ???
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.