Riportiamo il comunicato e alcune informazioni utili dal sito ufficiale di Mantova Comics and Games 2011.
MANTOVA COMICS and GAMES 2011
25-26-27/02/2011
- NO LIMITS -
Cari amici,
siamo lieti di annunciare che l’ultimo weekend di febbraio, da venerdì 25/02 a domenica 27/02, si terrà la 6° edizione di Mantova Comics & Games, l’appuntamento che tradizionalmente apre la stagione annuale delle fiere nazionali del fumetto, del gioco e dell’animazione.
E come sempre lo spettacolo della fiera, tra case editrici, autori, conferenze, eventi speciali e sfilate di cosplayers, inonderà di colori e divertimento il PALABAM di Mantova, sede storica e tanta amata che, quest’anno, è addirittura diventata protagonista del fantastico manifesto, ad opera del grande Marco Checchetto, assieme all’oramai mitico Mant-Man.
Il programma, ideato dal team dell’Associazione culturale Rockerduck Inc., lo stesso che in questi anni ha portato in Italia alcuni fra i nomi più importanti del fumetto mondiale, è ancora rigorosamente Top Secret, ma sono garantiti gli appuntamenti con i grandi ospiti USA (Mantova non perde la sua vocazione di fiera più “americana” d’Italia), con grandi autori italiani, dibattiti e approfondimenti sulla Nona Arte.
Un’anteprima: quest’anno il focus sarà… Il ritorno del comico!
La fiera, oramai punto di riferimento per il pubblico e per gli espositori, è pronta ad accendere di entusiasmo gli amanti del fumetto, che potranno trovare tutte le case editrici più importanti, da Sergio Bonelli Editore a Panini Comics, da GP Publishing a Planeta DeAgostini, da Star Comics a Edizioni BD e J-Pop, assieme a molte altre realtà editoriali, pronte a presentare, attraverso interessanti conferenze, le anteprime e le principali novità del 2011. Gli appassionati potranno trovare anche le migliori fumetterie d’Italia con esposizioni più assortite che mai, tra cui riusciranno a scovare gli introvabili numeri mancanti che ancora non fanno parte delle loro collezioni.
Non solo, tutti gli amanti dei giochi e dei videogiochi potranno trastullarsi nei 600 mq dedicati al loro divertimento in una manifestazione pensata per tutti, da coloro che cercano la competizione, fino ai semplici amanti dei passatempi: come ogni anno, infatti, si potrà assistere a dimostrazioni e presentazioni in anteprima dei più importanti titoli in uscita e partecipare a tantissimi tornei gratuiti ricchi di premi, per poter provare il brivido delle ultime novità.
Infine, il fenomeno cosplay, vero proprio fiore all’occhiello della manifestazione che, con COSPLAY EVOLUTION, permetterà a tutti gli appassionai di interpretare gli eroi e le eroine dei cartoni animati più amati, in un ambiente che offrirà spazi appropriati e tanta visibilità, senza dimenticare, chiaramente, il divertimento.
Naturalmente anche quest’anno non mancheranno gli “Incontri Con Gli Editor”, in cui gli aspiranti autori e i professionisti in forza alle principali case editrici nazionali e internazioni, potranno incontrarsi e decretare la nascita di nuovi successi.
Insomma, ci sarà tutto quello che, in questi anni, ha reso Mantova Comics & Games un appuntamento di prima fila nella scaletta delle fiere del fumetto italiane.
Quindi, non dimenticate di segnare sull'agenda l'appuntamento con la sesta edizione della Fiera: 25-26-27 febbraio 2011!
Tutto gli aggiornamenti sul sito web ufficiale www.mantovacomics.it
ACQUISTO BIGLIETTI
Acquista i biglietti direttamente alla cassa del Palabam, i giorni 25-26-27 febbraio, tariffa unica 8€.
- PREZZI DEI BIGLIETTI
* Ingresso: 8 euro
* Ingresso gratuito per i bambini da 0 a 4 anni
- COSA BISOGNA FARE PER ACQUISTARE I BIGLIETTI?
I biglietti potranno essere acquistati direttamente nei giorni della fiera, presso la biglietteria, all’ingresso del Palabam.
Mantova Comics & Games si svolgerà al Palabam, in via Melchiorre Gioia, in località Boccabusa alla periferia nord di Mantova (nei pressi del Centro Commerciale La Favorita).
AUTO
Il casello autostradale più comodo per raggiungere Mantova Comics & Games è Mantova Nord, sull’autostrada A22 Modena/Brennero.
All’uscita dell’autostrada, in località San Giorgio (MN), alla prima rotonda girare a destra e dopo circa 300 mt svoltare a sinistra in direzione CENTRO. Procedendo diritto, dopo circa 3 Km, svoltare a destra nel parcheggio del centro commerciale La Favorita.
Il Palabam dista 3 km dal Ponte di San Giorgio (entrata storica della città) ed è quindi a metà strada tra il casello di Mantova Nord e il centro della città.
TRENO
Mantova-capoluogo è collegata a tutte le principali stazioni del NORD Italia attraverso le linee ferroviarie:
Milano – Cremona Mantova
Mantova – Suzzara Ferrara
Pavia – Mantova – Monselice Padova
Verona – Mantova Modena
Bolzano – Lecce (intercity)
Verona – Napoli (intercity)
Per informazioni sugli orari chiama:
Trenitalia S.p.A. Call Center
892021 (numero attivo tutti i giorni 24 ore su 24).
Ferrovie dello Stato
0376/363888
FSinforma
147/888088
F.S. Ostiglia
0386/802329
F.S. Poggio Rusco
0386/51026
- Controlla gli orari e acquista il biglietto con trenitalia
AUTOBUS
Dal Centro al Palabam: Linea 6
La linea 6 porta direttamente al Palabam. Scendere alle fermate BOCCABUSA CENTRO COMMERCIALE o BOMA BOCCABUSA
Dalla Stazione F.S. al Palabam: Linea 4 + Linea 6
Prendere la Linea 4 dalla Stazione F.S. in direzione del Centro Storico. Alle fermate del centro, PITENTINO, TRENTO, TASSONI, VIRGILIO, CAIROLI, PALAZZO DUCALE è possibile cambiare Autobus e prendere la Linea 6 che porta direttamente al Palabam. Scendere alle fermate BOCCABUSA CENTRO COMMERCIALE o BOMA BOCCABUSA
Per ulteriori informazioni sul servizio Autobus della Città di Mantova:
Info APAM
0376/327237
- Il sito della APAM
AEREO
Aeroporto Valerio Catullo (Villafranca VR)
Un servizio navetta giornaliero in funzione dalle ore 6 alle ore 23 circa collega l’aeroporto Valerio Catullo di Villafranca (VR) con la stazione di Verona Porta Nuova.
Per ulteriori informazioni:
Info Aereoporto Valerio Catullo
045/8095666
- Il sito dell’aeroporto di Verona
In questa pagina puoi trovare informazioni e link utili alla tua sosta a Mantova. Buon divertimento!
UNA CITTÀ SPECIALE
Mantova è una città ricca di storia e di cultura che sorge al centro della Pianura Padana. è circondata per due terzi dall’acqua, per essere più precisi da tre laghi intercomunicanti: il Lago Superiore, il Lago di Mezzo e il Lago Inferiore, tutti formati dal fiume Mincio che scende dal Lago di Garda.
Come conseguenza al susseguirsi di diverse dominazioni e forme di governo – dalla signoria dei Gonzaga (1328-1707) fino al periodo comunale e alla famiglia Bonacolsi – Mantova è una città ricchissima di palazzi storici che racchiudono un’inestimabile collezione di tesori.
Alcuni tra i più importanti artisti del Rinascimento, Mantegna, Giulio Romano, Leon Battista Alberti, Pisanello, hanno lasciato a Mantova un’impronta indelebile.
Partendo da Palazzo Ducale, residenza dei Gonzaga per 400 anni, con sale affrescate da Mantegna, arrivando fino a Palazzo Te, progettato e affrescato da Giulio Romano (ora è “sulla terra ferma” ma 400 anni fa sorgeva su un’isola al centro del Lago in prossimità del centro cittadino!), è facile respirare l’atmosfera magica della città passeggiando per le viuzze medioevali del centro storico.
Se vuoi scoprire qualcosa di più sulla città e le sue bellezze, visita il sito dei servizi al turismo di Mantova
DOVE ALLOGGIARE
Situato a pochi passi dal Palabam, l’Hotel La Favorita di Mantova offre un soggiorno confortevole e perfetto per chiunque voglia godersi al 100% Mantova Comics & Games così come la splendida città di Mantova.
Il candore del bianco e del cristallo, il calore del legno e delle luci soffuse rendono La Favorita un Hotel dallo stile raffinato ed accogliente, dove gli ospiti si sentono coccolati in ogni istante del loro soggiorno.
» Date un’occhiata voi stessi.
* Per la prenotazione di alberghi puoi rivolgerti a:
Sviluppo S.r.l.
Via Valsesia, 46
Tel. 0376 368721 – 0376 368671 – 0376 365401
* oppure all’Ufficio Turistico della città:
Ufficio Turismo di Mantova
Piazza Mantegna, 6
tel. 0376 432 432 – fax 0376 432 433
e-mail [email protected]
Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Puoi trovare un fornitissimo elenco di hotel, alberghi, agriturismi e bad&breakfast nel sito dei servizi al turismo di Mantova
LA CUCINA
A Mantova c’è solo l’imbarazzo della scelta! è la terra degli agnoli, dei tortelli di zucca, dei salami, della mostarda, del riso alla pilota, della sbrisolona.
Consulta l’elenco completo dei ristoranti presenti sul territorio mantovano.
UN PO’ DI NUMERI UTILI…
* Radio Taxi 0376/368844
* Taxi Piazza Cavallotti 0376/324407
* Taxi Piazza Sordello 0376/324408
* Taxi piazza Leoni (stazione F.S.) 0376/325351
* Taxi viale Albertoni (ospedale)0376/362491
Però aspetto le conferenze delle case editrici coi loro annunci per la seconda metà dell'anno!
Anche perché essendo di Verona, col il treno non dovrebbe essere così difficile...Ma qualcuno sa dalla stazione come si arriva alla fiera? xD
@Andromeda: te lo assicuro io, anche Mantova è "in Burundi", un posto fuori dal mondo tutto l'anno!
Ci andrò sicuramente, dato che sono anche abbastanza vicino
Fra gli ospiti:
Salvador Larroca
Jock
Giuseppe Palumbo ( Un fra i nostri migliori autori di fumetti)
Marco Checchetto ( autore della locandina)
Alessandro Vitti
Massimo Bonfatti - Il Bonfa di Cattivik!
Daniele Caluri
Emiliano Pagani ( I Paguri di Don Zauker!)
e mi vesto da Spirit la falce della morte...
Cè qualcuno che vuole affiancarmi facendo il Dr.Stein o Maka?
A meno di clamorose sorprese la seguirò con interesse da casa
<object width="540" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7X0VjPQO1bU?fs=1&hl=it_IT&hd=1"><param name="allowFullScreen" value="true"><param name="allowscriptaccess" value="always"><embed src="http://www.youtube.com/v/7X0VjPQO1bU?fs=1&hl=it_IT&hd=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="540" height="340"></object>
mmm che nostalgia.... T.T
Massì dai, risparmierò per il prossimo Lucca...
L'idea è allettantissima però devo vedere con il lavoro, per cui diciamo che Forse ci sarò e se poi potessi vestirmi on cosplay Sailor sarebbe un sogno *.*
Finora si sono iscritti solo cosplayers con costumi di cattivi e/o personaggi secondari!
Se avete la possibilità di vestirvi da guerriere Sailor sabato a Mantova Comics, iscrivetevi subito, grazie!
http://www.cosplayevolution.com/formsailor
vicinissimo al palabam c'è un roadhouse grill.
lascetelo perdere e proseguite circa 500km verso mantova che c'è una steak house qualitativamente superiore
In bocca al lupo per chi ci và, io uso sempre il treno o comunque un mezzo non mio, ma è una mia filosofia!
Veramente ci sono prima il Festival del fumetto (questa settimana) e Fumettopoli (tra due settimane).
Comunque non so ancora se andarci o no... Mantova non è proprio dietro l'angolo...
Ma essendo reduce dalla delusione Lucca, vorrei rifarmi con Mantova. Se qualcuno sa dirmi qualcosa riguardo al programma di quest'anno avrà tutta la mia gratitudine, dato che sono ancora indecisa riguardo che giorno andarci (o sabato o domenica).
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.