Sul numero di marzo della rivista Dengeki Bunko Magazine di ASCII Media Works, in vendita dal 10 febbraio, viene rivelato che la Sunrise sta producendo un adattamento in anime per Kyokaisen-jo no Horizon, light novel di Minoru Kawakami, illustrata da Satoyasu.
Kawakami lavora alla serie dal 2008 e a settembre ha concluso la terza saga, ognuna delle quali è a sua volta composta da tre volumi.
Fonti consultate:
- AnimeNewsNetwork
La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui il Giappone è frantumato in domini feudali, sotto il controllo di nazioni straniere in lotta tra loro. In questo contesto bellico si muovono coloro che potrebbero decidere le sorti della guerra: gli studenti di Musashi, una città fluttuante composta da otto navi volanti.
Kawakami lavora alla serie dal 2008 e a settembre ha concluso la terza saga, ognuna delle quali è a sua volta composta da tre volumi.
Fonti consultate:
- AnimeNewsNetwork
non se ne può più di 'sti anime con le ragazze tutto seno e nient'altro e una trama basata su ecchi e fanservice, come prevedo sarà questo =__=
W i costumini attillati! '
Nonostante le premesse di cui sopra...dubito lo guarderò...battaglie che non si capisce se apparterranno a qualcosa di stampo feudale...ma futuristico, quindi fantascientifico....o fantasy?
Qualunque sia la risposta giusta è un tipo di contesto che non desta il mio interesse.
Peccato
Sarà perché mi piace la fantascienza?
No, è per le Tight Bodysuit xD
Grande Sunrise!
Anzi certe volte c'era un vero e proprio scollamento con la parte grafica e l'ambientazione / tono della storia. Prendete ad esempio "Burn Up", una serie OVA del 1991 prodotta dalla AIC Pioneer. Avendo il design di Monmon mi aspettavo una cosa ironica e piena di ammiccamenti sessuali. Invece con quel design mi ritrovo una cosa seriosa, con una trama e animazione realistica (ovviamente con la limitazione dell'epoca) delle dinamiche degli scontri a fuoco.
Invece "Burn Up W" e "Burn Up Excess" rispettivamente del 1996 e 1998, sono praticamente l'inverso. In special modo "Burn Up Excess" che andrebbe esaminato episodio per episodio per le cavolate e gli strafalcioni di sceneggiatura che contiene.
Ogni volta che c'è l'annuncio di un adattamento di light novel, vengono ovviamente pubblicate anche le copertine. Ecco, nella stragrande maggioranza dei casi quelle copertine ritraggono delle ragazze bishoujo (loli o dotate che siano) su sfondo praticamente vuoto, o coperto al 90% da un singolo personaggio.
Ma santo cielo, artisti del ciufolo: volete mettere una sottospecie di sfondo? Volete dare un minimo di dinamismo ai personaggi anzichè farli sempre inespressivi? Volete mettere magari un BEL PO' di personaggi anzichè la ragazzina moe di turno?
Sono piccole cose, possono sembrare una stupidaggine, ma l'impatto principale lo danno trama e immagini di copertina. Se queste ultime fossero fatte meglio, sai quanto sarebbero più entusiaste le reazioni!
In ogni caso, è sempre la solita zuppa.... il solito anime privo d trama e pieno di ragazze dotate in stile moe e lolita.....
Comunque, trama vista e rivista, cosa alquanto inutile in ogni sua forma. Mi dispiace per l'autore.
Sistema feudale?
Sottomissione da parte degli stranieri?
Gigantesche navi volanti?
Io, e correggetemi se sbaglio, ho visto solo delle graaaandi tettone!
<i>La storia è ambientata in un lontano futuro, in cui il Giappone è frantumato in domini feudali.</i>
Difatti è risaputa l'espressione per cui si afferma <i>Medioevo prossimo venturo</i>. :ervil:
Niente male come serie, invero. Stiamo a vedere.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.