
Questa storia avrà lo scopo di fare da apripista alla nuova serie regolare dell'autore, dato che dovrebbe divenire una serie regolare anche se non si sa se inizierà subito, cioè nei prossimi numeri, o un po' più tardi.
Sulla serializzazione del manga, dato che Takahashi sta lavorando assiduamente su Captain Tsubasa Kaigai Gekito Hen en la Liga, ci sono tre ipotesi:
1) l'autore finirà presto Captain Tsubasa Kaigai Gekito Hen en la Liga e inizierà a serializzare settimanalmente, su Manga Goraku, Hokori – Pride;
2) Takahashi continuerà Captain Tsubasa Kaigai Gekito Hen en la Liga, iniziando un po' più tardi Hokori – Pride su Manga Goraku con un ritmo irregolare;
3) l'autore, e questa sembra la possibilità meno probabile, pubblicherà le due serie settimanalmente e così Hokori – Pride potrebbe cominciare subito su Manga Goraku con ritmo settimanale.
Fonti Consultate:
Manga-News
Ogni serie è diversa e a sé stante, senza contare che non c'è niente di meglio che un autore che disegni storie che gli piacciono con personaggi che gli piacciono su argomenti che gli piacciono.
Se si critica Takahashi, bisognerebbe criticare Kurumada.
E non citatemi Bt'X e Ring ni Kakero, perché anche Takahashi ha all'attivo altri prodotti meno famosi ma non necessariamente ambientati nel mondo del calcio.
A ciascuno ciò che gli piace fare.
E' un po' come se chiedeste ad Inoue di smettere di disegnare opere sul basket: per quanto lo aggradi e lo gratifichi Vagabond, dopo REAL ha già in mente un altro progetto cestistico, la Passione è quella e non si cambia!
Ciao!
Good - vediamo!
Di suo ho letto solo ciò che di Captain Tsubasa è giunto da noi, e le storielle brevi contenute nei due speciali, che avevano altri personaggi e altri temi, già sembravano quasi scritte da un autore diverso per come cambiava lo stile della narrazione rispetto a Tsubasa. Figurarsi un'altra opera lunga come può potenzialmente essere diversa rispetto a Tsubasa.
Siccome Tsubasa mi è piaciuto moltissimo, nell'impossibilità di proseguire con le sue serie più recenti, mi piacerebbe che si portassero in Italia altre opere di questo autore che non sono ancora state pubblicate (prossimamente recupererò Hungry Heart e le altre miniserie che mi mancano).
@ Kouga
Credo che infatti Kurumada lo critichino...
Quindi grande Yoichi Takahashi u.u
Le costanti e le passioni di un autore sono indispensabili al suo lavoro, ma tanto più questi riuscirà a variarle, restituendoci sfumature sempre nuove di ciò che più lo rispecchia, tanto più i lavori saranno di pregio.
Comunque potrebbe uscire fuori qualcosa di interessante.
Tempo addietro si era parlato di un editing delle tavole per rimuovere marchi e sponsor, ma il lavoro preventivato era talmente dispendioso in termini di tempo e denaro, che Shueisha ha preferito rinunciarvi.
Quindi no, purtroppo. :/
Ma perchè no? Le partite di Holly e Benji me le sono viste miriadi di volte approfittando delle innumerevoli repliche e non annoiano mai
Onestamente non ho neanche molti rimpianti perchè alla fine la storia poteva considerarsi conclusa ma non escludo che in caso di una futura nuova pubblicazione potrei riprendere.
@ Andromeda
<i>tantopiù che il calcio in Giappone non è così diffuso, no?</i>
Non direi affatto . In Giappone il calcio c'è eccome tanto più che di molto recente ha pure vinto la coppia d'Asia (la squadra è pure allenata dall'italiano Zaccheroni...)
In ogni caso, che ve ne frega se fa un altro manga sul calcio e non v'interessa? Non seguitelo...
La loro nazionale di calcio si è comportata molto bene negli ultimi mondiali e ha appena vinto il campionato asiatico un paio di settimane fa.
<i>Di nuovo calcio?
Ma perchè no? Le partite di Holly e Benji me le sono viste miriadi di volte approfittando delle innumerevoli repliche e non annoiano mai</i>
E' proprio questo il punto!
Almeno per quanto mi riguarda...
Era già riuscito a trovare la chiave per realizzare il più acclamato titolo calcistico di tutti i tempi, le probabilità di ripetersi con lo stesso genere sono piuttosto scarse.
Inoue ha dimostrato con Real di aver ancora cose da raccontare sul basket, nonostante il successo di Slam Dunk, secondo in quanto vendite e successo solo a One Piece.
Prima di giudicare penso che dovremmo leggere la prossima opera e scoprire cosa ne penserà il pubblico al riguardo.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.