Update del 18/03/2011

Possiamo finalmente mostrarvi di seguito il nuovo cortometraggio di Hiroyasu Ishida, rain town, che ha vinto il gran premio al nono Festival dell'Animazione Indipendente.

rain town



Fonte consultata:
AnimeNation

-----

Notizia del 17/02/2011

La confessione di Fumiko (Fumiko no Kokuhaku)Hiroyasu Ishida, lo studente di animazione che ha creato La confessione di Fumiko (Fumiko no Kokuhaku), uno dei video amatoriali più visti e più premiati dello scorso anno, presenterà questo mese il suo nuovo cortometraggio anime al Kyoto International Manga Museum. Ishida ha studiato presso il Dipartimento di Animazione della facoltà di Manga all'università Kyoto Seika e con il suo compagno di scuola Shogo Yoshida ha lavorato al suo anime breve rain town, di cui un minuto è stato messo dallo stesso Ishida sul suo account YouTube nel 2008, come progetto di laurea per almeno due anni, prevedendo che a lavoro finito il video sarebbe stato lungo 4 minuti.

Tra il 16 e il 20 Febbraio al Museo internazionale del Manga di Kyoto verranno presentati altri progetti di laurea, insieme a quello suddetto, della facoltà di Manga dell'università Kyoto Seika nell'ambito della manifestazione Kyoto Manga and Animation Week. Ishida ha presentato il corto allo Studio 4°C e al concorso E-ma Academix della Kyoto Seika.

Inoltre il quinto festival del cinema studentesco della casa di produzione TOHO ha candidato rain town e altri sei lavori nella categoria cortometraggi anime. La fase finale del festival sarà tenuta al teatro Odaiba Cinema Mediage di Tokyo il 13 Marzo.

Dal Novembre 2009 La confessione di Fumiko è stata vista più di 1,3 milioni di volte su YouTube e mezzo milione di volte sul canale Nico Nico Douga. Tra i premi ricevuti il video ha vinto il YouTube Video Award, lo Student Award of Excellence del Tokyo Anime Awards, una menzione speciale al Ottawa International Animation Festival ed infine è attualmente proiettato come vincitore del Premio d'Eccellenza al quattordicesimo Japan Media Arts Festival del governo giapponese.

Dopo tutti questi elogi non possiamo che lasciarvi a La confessione di Fumiko e all'anteprima di rain town.

La confessione di Fumiko



Anteprima di ”rain town”



Fonti consultate:
Anime News Network