Dall’ultimo numero del settimanale Shonen Magazine di Kodansha arriva l’annuncio che un lungometraggio animato dedicato al manga Negima di Ken Akamatsu debutterà nei cinema nipponici la prossima estate.
Il progetto del film era in realtà in cantiere dal 2009 contestualmente ai vari OVA dell’anime poi distribuiti in OAD allegati alle edizioni speciali di alcuni volumi del manga.
Il film, che al momento ha il nome provvisorio di Negima Final Saga, dovrebbe colmare i buchi narrativi della storia narrata nei vari OVA dando una conclusione alla saga ivi narrata.
La produzione del lungometraggio verrà affidata allo studio SHAFT (Bakemonogatari, Shina Dark, Dance in the Vampire Bund) con la regia di Akiyuki Shinbo (Arakawa under the bridge, Ef - A tale of memories, Hidamari Sketch). Rina Sato e Akemi Kanda verranno invece confermati come doppiatori di Negi e Asuna.
Un giovane apprendista mago di 10 anni, Negi Springfield, originario del Galles, a conclusione del suo primo ciclo di studi, è inviato a compiere il suo apprendistato in Giappone col ruolo di insegnante d'inglese all'Istituto Femminile Mahora. La classe di scuola media che gli viene assegnata, anche se inizialmente solo in maniera provvisoria, è la 2°A, composta da trentuno ragazze.
Per quanto debba mantenere il segreto sul fatto di essere un mago, Negi viene immediatamente scoperto da una delle sue alunne, Asuna Kagurazaka...
Per quanto debba mantenere il segreto sul fatto di essere un mago, Negi viene immediatamente scoperto da una delle sue alunne, Asuna Kagurazaka...
In Italia il manga di Negima è attualmente pubblicato da Star Comics che ne ha ripreso l’edizione dopo un precedente tentativo da parte della defunta PlayPress Publishing. La prima serie televisiva dell’anime è invece trasmessa dall’emittente Tele Milano (ricevibile sul digitale terrestre in Lombardia) nel contenitore Contactoons.
Fonti Consultate:
La Ventana de Saouri
Wikipedia (trama)
Comunque è di certo una bella notizia, vai Negi!
degli anime non ho visto nulla
Il via libera al film è un ottima news ma credo si collochi più avanti con la storia rispetto a dove siamo in Italia col manga e quindi con tutta probabilità non lo potrei vedere
Sul manga, invece, posso dire che non sarà l'opera magna però prende abbastanza... (Penso che comunque passerò sul film).
Sto seguendo negima in contemporanea con il giappone e posso assicurarti che fino ad ora è tutto fuorchè ripetitivo e dispersivo, anzi semmai è uno dei pochi manga di lungo corso che riesce a mantenersi costante e non perdere pezzi per strada
Ma dell'OAV non so che farmene.
Perlomeno non si tratta dell'ennesimo live action!! <.<'
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.